PROBLEMA Digital Divide, come posso affrontarlo?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bafioo

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
21
Buongiorno a tutti, volevo porvi un problema che mi affligge da un po'... Mi sono recentemente trasferito alla vecchia casa di mio nonno, per cause di forza maggiore. Praticamente mi trovo davanti ad un digital divide allucinante. Ve la espongo a punti:
1: La linea adsl parte a 2 km da qui in linea d'aria ma ne fa 7 vi cavo, quando la feci andava a 0.7Mbits e cadeva ogni 10 secondi più o meno. SCARTATA
2: Vdsl(fiber to the cabinet) ce l'ho da 1 mese l'ho usata in tutto 5 ore(Non si allaccia). Parte dal cabinet a 2.8km da qua e arriva con dei cavi in rame che hanno più di 50 anni. SCARTATA
3:Connessioni Wireless.. Non ho visibilità ottica su nessun antenna(causa vegetazione) SCARTATA
4:connessioni cellulari, la mia casa è circondata da monti a nord,ovest e est. Non prendo nemmeno in edge -115db quando prende.. (-120db è no linea) SCARTATA

Ragazzi.. Non so cosa fare.. La satellitare la scarterei causa prezzi, limitazioni, e latenza...
Sono abituato ad una modesta 16 mega con la quale ho condiviso buona parte della mia adolescenza oramai inizio a fare i miei anni anch'io.. Ma alcune volte in questa situazione mi viene un nervoso allucinante, da spaccare tutto..
Cosa posso fare per migliorare questa situazione? Mi accontento anche di 5/7Mbits.. basterebbe avere qualcosa ne sto uscendo scemo..
 
Oltre alle connessioni satellitari, non credo ci siano alternative.
Sei praticamente in mezzo al niente.

P.S.: per cortesia, evita i bump.
Se qualcuno è in grado di aiutarti, prima o poi passerà.
Grazie.
Cordialmente.
 
Terrò conto dei bump, mi spiace. Quello che mi infastidisce è che sono a 1km aereo dalla civiltà e a 800 metri da me hanno la fibra.. Ho pensato di far sostituire il cavo aereo a spese mie, perché ha davvero una marea di hop non necessari. Ma non pare siano interessati.
 
Ti direi di richiedere una connessione fibra business dedicata ma non credo che saresti disposto a spendere la cifra necessaria. Direi che la soluzione più semplice sia wireless con palo bello alto e potatura vegetazione.
 
L'unica mi sa che è la connessione satellitare. Volendo ci sono ditte che possono portarti la fibra fino a casa. Per esempio una ditta delle mie zone ha portato la fttc, ma su richiesta può portarti la ftth dal loro armadio, l'unico problema è che il prezzo varia dai 30 ai 40 euro al metro per la posa, a seconda anche degli ostacoli. Se tu stai a 2,7 km dall'armadio, il costo sarebbe sconfortante temo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top