PROBLEMA Digital Divide, come posso affrontarlo?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bafioo

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno a tutti, volevo porvi un problema che mi affligge da un po'... Mi sono recentemente trasferito alla vecchia casa di mio nonno, per cause di forza maggiore. Praticamente mi trovo davanti ad un digital divide allucinante. Ve la espongo a punti:
1: La linea adsl parte a 2 km da qui in linea d'aria ma ne fa 7 vi cavo, quando la feci andava a 0.7Mbits e cadeva ogni 10 secondi più o meno. SCARTATA
2: Vdsl(fiber to the cabinet) ce l'ho da 1 mese l'ho usata in tutto 5 ore(Non si allaccia). Parte dal cabinet a 2.8km da qua e arriva con dei cavi in rame che hanno più di 50 anni. SCARTATA
3:Connessioni Wireless.. Non ho visibilità ottica su nessun antenna(causa vegetazione) SCARTATA
4:connessioni cellulari, la mia casa è circondata da monti a nord,ovest e est. Non prendo nemmeno in edge -115db quando prende.. (-120db è no linea) SCARTATA

Ragazzi.. Non so cosa fare.. La satellitare la scarterei causa prezzi, limitazioni, e latenza...
Sono abituato ad una modesta 16 mega con la quale ho condiviso buona parte della mia adolescenza oramai inizio a fare i miei anni anch'io.. Ma alcune volte in questa situazione mi viene un nervoso allucinante, da spaccare tutto..
Cosa posso fare per migliorare questa situazione? Mi accontento anche di 5/7Mbits.. basterebbe avere qualcosa ne sto uscendo scemo..
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Oltre alle connessioni satellitari, non credo ci siano alternative.
Sei praticamente in mezzo al niente.

P.S.: per cortesia, evita i bump.
Se qualcuno è in grado di aiutarti, prima o poi passerà.
Grazie.
Cordialmente.
 

Bafioo

Nuovo Utente
2
0
Terrò conto dei bump, mi spiace. Quello che mi infastidisce è che sono a 1km aereo dalla civiltà e a 800 metri da me hanno la fibra.. Ho pensato di far sostituire il cavo aereo a spese mie, perché ha davvero una marea di hop non necessari. Ma non pare siano interessati.
 

REdViper

Utente Attivo
259
38
Ti direi di richiedere una connessione fibra business dedicata ma non credo che saresti disposto a spendere la cifra necessaria. Direi che la soluzione più semplice sia wireless con palo bello alto e potatura vegetazione.
 

Gazzalupo

Nuovo Utente
125
34
CPU
I7 6700
Dissipatore
Noctua Nh-D15S
Scheda Madre
Asrock H170 Pro 4S
HDD
Samsung 950 Pro - Hdd Seagate 2Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill Trident Z
GPU
Asus Strix GTX 1080
Monitor
Aoc Q2770 PQU
PSU
Corsair Rm650i
Case
Nzxt H440
Periferiche
Logitech G810 - Logitech G502 - Hyperx Cloud II
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
L'unica mi sa che è la connessione satellitare. Volendo ci sono ditte che possono portarti la fibra fino a casa. Per esempio una ditta delle mie zone ha portato la fttc, ma su richiesta può portarti la ftth dal loro armadio, l'unico problema è che il prezzo varia dai 30 ai 40 euro al metro per la posa, a seconda anche degli ostacoli. Se tu stai a 2,7 km dall'armadio, il costo sarebbe sconfortante temo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!