digicom switch 10/100 non va la connessione ethernet

Pubblicità

Oshyx

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
ciao a tutti, io ho un ripetitore digicom switch 10/100 e quando collego l'ethernet al pc non va la connessione e lampeggia un led verde sul ripetitore

Se è veramente uno switch 10/100, puoi tranquillamente buttarlo al RAEE e prendere uno switch attuale.
Un Netgear GS305 (5 porte) o un GS308 (8 porte) possono sostiuire quel barattolo egregiamente

Se è veramente uno switch 10/100, puoi tranquillamente buttarlo al RAEE e prendere uno switch attuale.
Un Netgear GS305 (5 porte) o un GS308 (8 porte) possono sostiuire quel barattolo egregiamente
eh lo so, è un problema di un mio amico però si puo trovare una soluzione ora?

Sì, cambiarlo, ecco la soluzione.
Una vola che hai un apparato di questo millennio, si può vedere se va tutto o se ci sono altri problemi.

Avrebbe già dovuto cambiarlo da anni

Controlla l'alimentazione, di solito la qualità dei componenti interni lascia molto a desiderare, dopo un pò partono i condensatori di filtro e la tensione in uscita anche se teoricamente segna sempre 5 volt è talmente disturbata dagli impulsi spuri del circuito di commutazione non più filtrati, da causare il malfunzionamento del circuito elettrico collegato.

eh lo so, è un problema di un mio amico però si puo trovare una soluzione ora?
Dovrebbe cambiarlo con uno migliore. Digli di prendere questo che è di un altro pianeta:
Quello switch Digicom ha un jack alimentazione AC in e non CC quindi eventuali guasti comportano revisione sulla sezione alimentazione interna e diventa difficile per un utente comune se non può direttamente cambiare l'alimentatore esterno e via..

Ultima modifica:
lo cambierà però una soluzione per ora? fino ieri al mio amico funzionava
Se è rotto che soluzione vuoi? Intanto cambiarlo con uno switch di questo millennio, poi vediamo.
Per ora sta senza switch, dato che avrebbe dovuto cambiarlo 10+ anni fa quel barattolo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro