Diffusori Yamaha NS-PB150

Pubblicità

TheMetalDrummer

Utente Attivo
Reazioni
31
Punteggio
55
Ciao a tutti.
Ho una domanda, ho visto questi diffusori 5.1 e mi sembrano ottimi, stanno nel budget di 150€, pero mi chiedevo: necessitano di ampli o lo hanno integrato? nel caso, esiste un modello simile gia amplificato?

Ascolto tutti i generi musicali, vedo film FHD e gioco senza troppe pretese :-D
Grazie in anticipo :-)

a quel costo il mio consiglio è sempre di puntare su un sistema di sole due casse
tuttavia venendo alla tua domanda la risposta è negativa dato che necessitano di amplificazione
gli ampli home theatre costano a partire da 200... quindi siamo già fuori dal budget
un kit completo tuttavia parte dalle 300 (prezzi di listino)
se rispondi a queste domande posso anche consigliare qualcosa
1 più film o più musica?
2 vuoi per forza un 5.1?

Più musica(da rock a classica, da elettronica a metal) ma mi piacerebbe giocare e vedere film d azione(i miei preferiti) in 5.1 , piu immersivo.
2-No, però credo sia piu profondo e coinvolgente(Ascoltando ad esempio i muse in flac un 5.1 sarebbe il massimo!), poi giochi come cod bf o film action credo siano molto piu godibili in 5.1
La mia stanza e circa 12mq, molto piena(e camera mia)

Amplificandole con una scheda audio asus? 60€ dovrebbero bastare!

Comunque mi affido ai vostri consigli, sono un neofita!

allora già dire che ascolterai un flac sparato nelle 5.1... mi fai venire un infarto...:giudice: no no no per la musica solo 2 casse disattivando anche il sub se possibile
per i giochi e film invece ti do pienamente ragione
impossibile invece amplificarle tramite la scheda audio non sono casse attive serve un ampli ht... che come detto prima si trovano a partire da 200
l'unica roba che c'è in giro ai quei prezzi è logitech... ma non sono senz'altro casse da flac perchè la qualità di un qualsiasi sistema logitech è inferiore a quelle yamaha...e diciamolo che flac e logitech non stanno bene nella stessa frase
il mio consiglio rimane quello di farsi ogni anno un pezzo
quest'anno ti pigli 2 buoni frontali con un ampli dedicato li attacchi alla scheda senza problemi l'anno prossimo ti pigli il centrale, il sub ed un altro ampli, ed infine i surround con altro ampli
considerando che i surround, centrale e sub non devono essere per forza roba di qualità
il costo totale all'incirca sarà di circa 400 euri ma lo dilateresti in più anni
PS io ho scelto il secondo metodo per non rinunciare alla qualità

mmh ottima idea! Dimmi dunque: questo sistema sarà usabile anche in caso di feste? Uso una sala di circa 60mq per quelle, dove metto al max 30 persone contemporaneamente(ho 16 anni e di feste ne faccio :-)) , quindi un buon volume...

Te l ho detto, sono un neofita Ahahaahahaha pensavo fosse piu immersivo :-P

Comunque l idea che mi hai dato è ottima! Quanto mi conviene stanziare per i primi 2 pezzi?

- - - Updated - - -

mmh ottima idea! Dimmi dunque: questo sistema sarà usabile anche in caso di feste? Uso una sala di circa 60mq per quelle, dove metto al max 30 persone contemporaneamente(ho 16 anni e di feste ne faccio :-)) , quindi un buon volume...

Te l ho detto, sono un neofita Ahahaahahaha pensavo fosse piu immersivo :-P

Comunque l idea che mi hai dato è ottima! Quanto mi conviene stanziare per i primi 2 pezzi?

PS: camera mia sono 10/13mq, la zona d ascolto sarebbe totale o di 5mq(quale consigli fra le 2?

tranquillo non si può sapere tutto nella vita e l'importante è sapere che non si ha mai finito di imparare
cmq la mia proposta è
diffusori frontrali -- polk audio m20 o r300-- da quanto ricordo dovrebbero essere attorno ai 150
diffusori posteriori -- polk audio monitor 10 -- max 100 euri (80 al mediaworld on line)
diffusore centrale -- polkaudio cs 10 -- max 120
e siamo già a 350... avevo un po' cannato ero sicuro che il centrale costasse meno
cmq dovresti prendere 3 amplificatori (avevo dato per scontato che le attaccavi al pc non so perchè ma per una 50ina di euro si trovano gli scythe... per il loro costo suonano molto bene cmq tot 150
totale 500
se invece non le devi attaccare al pc
qualsiasi 5.1 di marche come harman kardon, yamaha, denon(che è più musicale), onkio, sony... e sei invece a circa 200
ce ne sono a meno di marche come auna skytronic ecc ma lascia stare che sono fatti male
ti mando un pm con un link

Scegliendo questa via e non l autocostruzione che dicevi in pm, con 150+150+200 a botte, cosa mi conviene mettere per primo?
Ah già, dimenticavo, sono un batterista e mi piace un audio con bassi che scendono e belli potenti(le grancasse migliori raggiungono anche i 30hz, come quella della mia Ds evo 1.0 ad esempio)

nooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non ti ho convinto a convertirti al lato oscuro dell'hi-fi l'autocostruzione
va bhe me ne faro una ragione

per primo metti le m20 o r300 che sono i frontali casse a pavimento che scendono ai 50-55hz a -3db... praticamente i sub commerciali ti danno quanto queste in basso
...per scendere ai 30hz (ed è scendere tanto) solo i sub dai 500 in su ce la fanno in scioltezza... l'alternativa sarebbero dei diffusori ad alta qualità come linee di trasmissione o trombe le prime costano dai 400 in su le seconde lasciamo stare perchè effettivamente non so se una cifra a tre zeri possa bastare.
cmq avrai un buon entrylevel...
al tipo di bologna chiedi se 10 watt bastano per amplificarle... lo sythe da 10 watt (ma li da cmq tutti)

PS attacchi tutto al pc vero? te l'ho gia chiesto ma presumo di si visto che stai andando di sythe

sisi che comunque per ora è un portatile poi fra poco faccio il fisso potente :-P

Ahahahah manco sono forse un neoaudiofilo e gia sono al lato oscuro? xD

Quante casse devo mettere e quanto devo spendere nella prima botta dunque?

- - - Updated - - -

ah e per autocostruire mandami un po di materiale in pm per favore :-)

allora la prima botta è quella più grossa 200
ovvero 150 per le casse e 50 per l'ampli
però ricordati di sentire il bergamasco... perchè la memoria talvolta gioca brutti scherzi

considerando che i surround, centrale e sub non devono essere per forza roba di qualità
Imho il centrale è molto importante in un impianto multicanale per utilizzo con i films, un buon dialogo in un film mi sembra fondamentale, perchè il diffusore centrale non dovrebbe essere di buona qualità?

Imho il centrale è molto importante in un impianto multicanale per utilizzo con i films, un buon dialogo in un film mi sembra fondamentale, perchè il diffusore centrale non dovrebbe essere di buona qualità?
intendevo di qualità alta ovvero linea di trasmissione e o tromba
l'utente ha pensato poi di provare anche ad autocostruire il tutto sfruttando appunto il principio della linea di trasmissione... proprio come farò io
un centrale commerciale per quanto sia di qualità rientra nella media... null'altro che un box caricato in reflex... ovvero frequenze di rinforzo virtuali

Pubblicità
Pubblicità
Indietro