Diffusori per PC

Pubblicità

dgcross

Utente Attivo
Reazioni
343
Punteggio
77
Ciao a tutti,
è giunto il momento di eliminare l'ultimo anello debole della mia postazione: i diffusori osceni che mi trovo
s-l300.jpg

- Saranno da mettere sulla scrivania, dove lo spazio laterale non è molto, ma posso staccarli dal muro anche più di 20cm.
- La distanza di ascolto sarà circa 70cm (la maggior parte del tempo) e i diffusori saranno a circa 70cm di distanza tra di loro
- l'utilizzo sarà ripartito abbastanza equamente tra gioco, film e musica (soprattutto rock e classica e generalmente usata di sottofondo quando programmo o studio)
- Come si vede dalla firma verranno pilotate da un Alientek D8
- Il budget vorrei che fosse entro i 200€, ma se mi diceste che sforando un po' c'è qualcosa di eccezionale potrei farci un pensiero.

Bonus: Non disdegnerei prendere qualcosa che in futuro possa costituire il primo pezzo per un 5.1, ma non è fondamentale

Oggi sono passato da un negozio hifi, avendo letto che è molto importante ascoltare di persona e ho sentito alcuni diffusori:
- Indiana Line Nota 250X e 240X (non so se sono i termini giusti, ma mi pare che i bassi fossero un po' "impastati" e i medio-alti un po' poco definiti)
- wharfedale diamond 210 (un pelo meglio, ma ancora insoddifatto)
- Indiana Line Tesi 241 (questi sono decisamente quelli che mi sono piaciuti di più, ma forse si piò migliorare ancora un pochino sulla definizione dei medio-alti)

Grazie in anticipo per i consigli

PS: non sono un grande esperto e il meglio da cui ho ascoltato musica per ora sono delle Sennheiser HD598 SE +FiiO Q1 Mark II

uppo dicendo che al momento ho preso le q-acoustics 2020i via amazon (quindi se il suono non mi piacesse potrei fare il reso)
secondo voi rispondono alle mie esigenze?

che tipo di filo devo cercare per collegarle all'ampli?

Grazie

Io ho le 210 e mi trovo molto bene, ma se vuoi ancora di più potresti andare sulle 220 o la serie 10.1 ecc

Le casse passive si collegano all'amplificatore con i cavi di potenza e i connettori a banana (anche senza spesso, ma con è meglio e più pratico per staccare e riattaccare velocemente i fili)

Sì le 210 non mi dispiacevano, ma a quel punto avrei preferito le Tesi 241.
Solo che avevo trovato su Amazon le Q-Acoustics a 136€ e le avevo ordinate anche se non disponibili. Oggi me le hanno spedite e sono tornate a 176€.
Io una possibilità, visto il prezzo a cui le ho strappate, gliela do :)

per le connessioni se non hai esigenza del stacca e attacca preferisco il semplice cavo spelato ben stretto nei mersetti, sono per il meno è meglio :asd:.
come cavi di potenza mi sto trovando bene con i monster cable xp hp, economici ma validi (per quanto mi riguarda)

Le banane comunque non peggiorano la qualità, anzi ti aiutano ad avere una connessione più pulita e ordinata ;)

Siamo d'accordo, son punti di vista, personalmente preferisco senza, ma anche io le ho usate in alcuni casi, in particolare con cavi di grosso diametro, adesso sto usando dei 2.5 quindi preferisco senza, per paranoie mie più che altro :D

Grazie per le risposte
Al momento io ho le banane che erano insieme all'Alientek, che mi paiono di qualità abbastanza bassa.
Mi pare di aver visto in qualche discussione consigliare queste.
Inoltre per che tipo di filo intendevo spessore/marca/etc.

Da parte mia, mai nessun problema con le Nakamichi che ho visto utilizzate anche su impianti molto più costosi, a riprova che non influiscono così tanto a meno che non hai roba molto costosa. Anche quelle Winomo comunque sembrano fatte bene

Pubblicità
Pubblicità
Indietro