Diffusori per Onkyo TX-SR343 5.1 - Help

alexrebel

Nuovo Utente
6
0
Buongiorno a tutti ragazzi!
Essendo nuovo mi sembra corretto una piccola presentazione:
mi chiamo Alex, 32 anni e sono di Milano :)

Sono nuovo del mondo HT, in passato (parlo di 5-6 anni fa) avevo acquistato il mio primo Onkyo di cui però non ricordo il modello.
Era uno starter kit con ampli + casse 5.1

Di recente ha smesso di funzionare e sono passato allora al più recente SR 343, ma con collegati ancora i vecchi diffusori di serie.

Vorrei passare a dei diffusori migliori, senza spendere grandi cifre (500,00 € ?)

Cosa mi consigliate?
Principalmente per vedere film e giocare alla PS4.

Grazie mille.




Alcune caratteristiche:

Onkyo | TX-SR343

• 100 W per Channel

• HDMI 4 In / 1 Out (4K UltraHD / HDCP 2.2)
• True Driving Power from Discrete Amp Circuits
• Bluetooth Wireless Audio Streaming
• Easy Configuration Rear Panel

• HDMI Video Up-Conversion

• Streaming Media Player Ready


• 4K/60 Hz-Capable HDMI® Terminals for UltraHD
Entertainment
• Bluetooth Version 2.1 + EDR Capability (Compatible Profile:
A2DP v1.2, AVRCP v1.3)
• Analog Video Upconversion to HDMI
• Advanced Music Optimizer to Improve Compressed Digital Audio
Quality (Bluetooth Audio Included)
• Phase-Matching Bass Boost for Deep Bass and Clear
Mid-Range


• 100 W/Ch (6 Ω, 1 kHz, 1% THD, 1 Channel Driven, IEC);

120 W/Ch (6 Ω, 1 kHz, 1% THD, 1 Channel Driven, JEITA)
• WRAT (Wide Range Amplifier Technology)
• H.C.P.S. (High Current Power Supply) Massive High Power
Transformer
• Discrete Output Stage Circuitry
• PLL (Phase Locked Loop) Jitter-Cleaning Circuit Technology for
S/PDIF Audio





 

Millnium

Utente Èlite
2,456
408
Gli entry level d Indiana Line, Jamo, Wharfedale ma credo che con 500€ farai fatica a formare un 5.1 completo.
 

alexrebel

Nuovo Utente
6
0
Quindi un buon setup anche salendo leggermente di prezzo?
Non punto a delle casse di livelli massimi, non le sfrutterei mai a dovere, ma credo che già sostituendo questo kit base con altri diffusori seppur "economici" potrei essere soddisfatto.
Il problema è che non saprei davvero dove sbattere la testa (oggi, ad esempio, ero da Mediaworld... so che non sono ben forniti, ma già ascoltando delle JBL da 120 euro mi sembrava un altro mondo rispetto le mie).
Le Indiana Line nano non le ho mai sentite....così come le Tesi, ecc... per questo volevo un vostro parere.

Qualsiasi consiglio è ben accetto.

Grazie ancora
 

Millnium

Utente Èlite
2,456
408
Le Indiana Line nano non le ho mai sentite....così come le Tesi, ecc...
Imho, le Indiana Nano le lascerei perdere, le Tesi potrebbero già essere una buona soluzione, da ascoltare.
 

alexrebel

Nuovo Utente
6
0
Da scaffale sarebbero ideali...le torri,spazio a parte, diventano un po troppo costose... non cerco un impianto da professionisti, mi rendo conto che in un appartamento come il mio non riuscirei mai a godermelo in tutte le sue potenzialità. .. mi basterebbe una soluzione che mi permetta di stare sui 500-600 euro e che mi permetta di migliorare il mio attuale entry level. Stavo anche valutando il wharfedale dx-1...sui 500 euro... ma preferirei dei vostri pareri.
 

Millnium

Utente Èlite
2,456
408
Da scaffale sarebbero ideali...
Tesi 260 2 vie, da scaffale - Scheda Prodotto - Indiana Line
Tesi 262 2 vie, da scaffale - Scheda Prodotto - Indiana Line
Tesi 760 canale centrale - Scheda Prodotto - Indiana Line

Oppure:
Official Klipsch - Speakers, Home Audio, & Headphones
Official Klipsch - Speakers, Home Audio, & Headphones
ma da ascoltare molto attentamente prima dell'acquisto (non a tutti piace il suono Klipsch).

Stavo anche valutando il wharfedale dx-1...sui 500 euro... ma preferirei dei vostri pareri.
Imho, sonicamente magari non sono male ma hanno una sensibilità un po' bassa, sarebbe meglio salire un po', ne gioverebbe il tuo amplificatore.
 

alexrebel

Nuovo Utente
6
0
Ma per fare un kit completo, le casse frontali, quella centrale e le posteriori devono avere delle caratteristiche particolari o posso fare un mix di casse "a caso" e andrebbe bene comunque?

Esempio con indiana line:
Se metto le frontali 260, centrale 760 e 240 dietro... vanno bene?

Ci sono dei parametri che vanno presi in considerazione quando assemblo il kit?
 

Millnium

Utente Èlite
2,456
408
Ma per fare un kit completo, le casse frontali, quella centrale e le posteriori devono avere delle caratteristiche particolari o posso fare un mix di casse "a caso" e andrebbe bene comunque?
A parte il subwoofer, per avere una maggiore coerenza timbrica è meglio che tutti i diffusori siano della stessa marca e serie.

Ci sono dei parametri che vanno presi in considerazione quando assemblo il kit?
La teoria dice che sarebbe meglio avete tutti (anche il centrale) i diffusori uguali identici però in ambiente casalingo spesso non è possibile.
Sempre per avere una maggiore coerenza timbrica è meglio che i woofer e tweeter montati nei diffusori siano dello stesso tipo e dimensione.

Esempio con indiana line:
Se metto le frontali 260, centrale 760 e 240 dietro... vanno bene?
Metterei le 260 anche dietro.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili