DOMANDA Diffusori per Musica e Gaming

Ghinna

Nuovo Utente
69
15
CPU
Intel i7-7700k
Dissipatore
Corsair H100i v2
Scheda Madre
Msi Z270 Gaming M5
HDD
Intel 600p
RAM
Corsair Vengeance Led 16Gb 3200Mhz
GPU
Msi GTX 1070 Sea Hawk
Audio
DAC Douk Audio 1796
Monitor
Dell U2715H
PSU
Corsair RM750i
Case
Corsair Crystal 570X
Periferiche
Corsair K70 Rapidfire, Corsair M90
OS
Windows 10
Ciao a tutti, chiedo di nuovo aiuto agli esperti del forum che mi hanno sempre soddisfatto pienamente coi loro consigli per una coppia di diffusori 2.0 da utilizzare principalmente per l ascolto di musica di vari generi (rock, pop, dance, elettronica ecc..) e che facciano il loro lavoro anche in gaming quando non uso le cuffie.
Verranno collegate ad un dac douk audio dsd 1796, le preferirei attive perché non ho a disposizione molto spazio per un eventuale amplificatore.
Per il momento le metterei sulla scrivania ad una distanza di circa 1 mt tra i due speaker e 1,20 mt dalle mie orecchie, lo spazio dal muro invece è molto limitato, massimo 10-20cm e infine la stanza è 5x4mt.
Budget massimo 200€ ma mi terrei volentieri tra i 100 e i 150€.
A questo prezzo mi sono innamorato dell estetica delle Edifier R1800 TIII, di cui ho letto una recensione molto positiva su Amazon ed è un marchio che vedo spesso consigliato qui sul forum per budget limitati.
Tra l altro, per quello che ho capito, hanno il "tubo del reflex" frontale quindi non necessitano di molta distanza dal muro.
Però non so se siano delle dimesioni adatte per la collocazione e l uso che ne farò quindi chiedo a voi se possono andare bene o ci sono alternative migliori.
Scusate se mi sono dilungato troppo ma ho cercato di dare tutte le informazioni necessarie, grazie.
 
Ultima modifica:

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Per restare intorno ai 150€ potresti considerare le Mackie CR4, buona qualità ma abbastanza sbilanciate in basso, Edifier R1800TIII, più bilanciate rispetto alle Mackie e dotate sia di controlli di tono che telecomando, e le Presonus Eris E4.5, risposta perfettamente flat e ottima qualità costruttiva. Nel gruppo ti direi che le più bilanciate e probabilmente adatte al tuo utilizzo sono le R1800TIII.
 
  • Mi piace
Reazioni: Ghinna

Ghinna

Nuovo Utente
69
15
CPU
Intel i7-7700k
Dissipatore
Corsair H100i v2
Scheda Madre
Msi Z270 Gaming M5
HDD
Intel 600p
RAM
Corsair Vengeance Led 16Gb 3200Mhz
GPU
Msi GTX 1070 Sea Hawk
Audio
DAC Douk Audio 1796
Monitor
Dell U2715H
PSU
Corsair RM750i
Case
Corsair Crystal 570X
Periferiche
Corsair K70 Rapidfire, Corsair M90
OS
Windows 10
Per restare intorno ai 150€ potresti considerare le Mackie CR4, buona qualità ma abbastanza sbilanciate in basso, Edifier R1800TIII, più bilanciate rispetto alle Mackie e dotate sia di controlli di tono che telecomando, e le Presonus Eris E4.5, risposta perfettamente flat e ottima qualità costruttiva. Nel gruppo ti direi che le più bilanciate e probabilmente adatte al tuo utilizzo sono le R1800TIII.
Appena ho un po di tempo valuto le alternative che mi hai proposto.
Domanda forse stupida, come mi regolo con i volumi di Windows e dei diffusori? Nel senso, meglio tenere uno dei due fisso (molto alto o molto basso) e regolare l altro o non importa? Non so se mi sono spiegato
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
L'ideale sarebbe tenere qualsiasi volume software al 100% e usare invece un pre dedicato, analogico o digitale che sia, purtroppo il Douk non ha questa funzione e ti toccherà controllare il volume da Windows. Ma non ci perdere il sonno, anni fa la situazione era realmente tragica, con le ultime versioni di Windows la perdita in qualità è veramente risibile.
 
  • Mi piace
Reazioni: Ghinna

Ghinna

Nuovo Utente
69
15
CPU
Intel i7-7700k
Dissipatore
Corsair H100i v2
Scheda Madre
Msi Z270 Gaming M5
HDD
Intel 600p
RAM
Corsair Vengeance Led 16Gb 3200Mhz
GPU
Msi GTX 1070 Sea Hawk
Audio
DAC Douk Audio 1796
Monitor
Dell U2715H
PSU
Corsair RM750i
Case
Corsair Crystal 570X
Periferiche
Corsair K70 Rapidfire, Corsair M90
OS
Windows 10
L'ideale sarebbe tenere qualsiasi volume software al 100% e usare invece un pre dedicato, analogico o digitale che sia, purtroppo il Douk non ha questa funzione e ti toccherà controllare il volume da Windows. Ma non ci perdere il sonno, anni fa la situazione era realmente tragica, con le ultime versioni di Windows la perdita in qualità è veramente risibile.
Non vorrei danneggiare l amplificatore integrato o gli altoparlanti lasciando il volume alto quando accendo il pc. In linea di massima tengo il volume di Windows al massimo e regolo con il telecomando quello dei diffusori nel caso delle Edifier?
 

Ghinna

Nuovo Utente
69
15
CPU
Intel i7-7700k
Dissipatore
Corsair H100i v2
Scheda Madre
Msi Z270 Gaming M5
HDD
Intel 600p
RAM
Corsair Vengeance Led 16Gb 3200Mhz
GPU
Msi GTX 1070 Sea Hawk
Audio
DAC Douk Audio 1796
Monitor
Dell U2715H
PSU
Corsair RM750i
Case
Corsair Crystal 570X
Periferiche
Corsair K70 Rapidfire, Corsair M90
OS
Windows 10
Perfetto grazie mille come sempre per l aiuto e la pazienza!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!