DOMANDA Diffusori per Musica e Gaming

Pubblicità

Ghinna

Nuovo Utente
Reazioni
15
Punteggio
26
Ciao a tutti, chiedo di nuovo aiuto agli esperti del forum che mi hanno sempre soddisfatto pienamente coi loro consigli per una coppia di diffusori 2.0 da utilizzare principalmente per l ascolto di musica di vari generi (rock, pop, dance, elettronica ecc..) e che facciano il loro lavoro anche in gaming quando non uso le cuffie.
Verranno collegate ad un dac douk audio dsd 1796, le preferirei attive perché non ho a disposizione molto spazio per un eventuale amplificatore.
Per il momento le metterei sulla scrivania ad una distanza di circa 1 mt tra i due speaker e 1,20 mt dalle mie orecchie, lo spazio dal muro invece è molto limitato, massimo 10-20cm e infine la stanza è 5x4mt.
Budget massimo 200€ ma mi terrei volentieri tra i 100 e i 150€.
A questo prezzo mi sono innamorato dell estetica delle Edifier R1800 TIII, di cui ho letto una recensione molto positiva su Amazon ed è un marchio che vedo spesso consigliato qui sul forum per budget limitati.
Tra l altro, per quello che ho capito, hanno il "tubo del reflex" frontale quindi non necessitano di molta distanza dal muro.
Però non so se siano delle dimesioni adatte per la collocazione e l uso che ne farò quindi chiedo a voi se possono andare bene o ci sono alternative migliori.
Scusate se mi sono dilungato troppo ma ho cercato di dare tutte le informazioni necessarie, grazie.

Ultima modifica:
Per restare intorno ai 150€ potresti considerare le Mackie CR4, buona qualità ma abbastanza sbilanciate in basso, Edifier R1800TIII, più bilanciate rispetto alle Mackie e dotate sia di controlli di tono che telecomando, e le Presonus Eris E4.5, risposta perfettamente flat e ottima qualità costruttiva. Nel gruppo ti direi che le più bilanciate e probabilmente adatte al tuo utilizzo sono le R1800TIII.

Per restare intorno ai 150€ potresti considerare le Mackie CR4, buona qualità ma abbastanza sbilanciate in basso, Edifier R1800TIII, più bilanciate rispetto alle Mackie e dotate sia di controlli di tono che telecomando, e le Presonus Eris E4.5, risposta perfettamente flat e ottima qualità costruttiva. Nel gruppo ti direi che le più bilanciate e probabilmente adatte al tuo utilizzo sono le R1800TIII.
Appena ho un po di tempo valuto le alternative che mi hai proposto.
Domanda forse stupida, come mi regolo con i volumi di Windows e dei diffusori? Nel senso, meglio tenere uno dei due fisso (molto alto o molto basso) e regolare l altro o non importa? Non so se mi sono spiegato

L'ideale sarebbe tenere qualsiasi volume software al 100% e usare invece un pre dedicato, analogico o digitale che sia, purtroppo il Douk non ha questa funzione e ti toccherà controllare il volume da Windows. Ma non ci perdere il sonno, anni fa la situazione era realmente tragica, con le ultime versioni di Windows la perdita in qualità è veramente risibile.

L'ideale sarebbe tenere qualsiasi volume software al 100% e usare invece un pre dedicato, analogico o digitale che sia, purtroppo il Douk non ha questa funzione e ti toccherà controllare il volume da Windows. Ma non ci perdere il sonno, anni fa la situazione era realmente tragica, con le ultime versioni di Windows la perdita in qualità è veramente risibile.
Non vorrei danneggiare l amplificatore integrato o gli altoparlanti lasciando il volume alto quando accendo il pc. In linea di massima tengo il volume di Windows al massimo e regolo con il telecomando quello dei diffusori nel caso delle Edifier?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro