DOMANDA Diffusori per audiolab 6000a

DS1974

Nuovo Utente
2
1
Salve ragazzi, vorrei acquistare nuovi diffusori per l'amplificatore audiolab 6000a, ascolto principalmente musica classica, jazz e musica leggera. La stanza è circa 16 mq. Quali tra questi mi consigliate:

Kef q350
Qacoustic concept 20
Dynaudio emit 10
Dali opticon 1
Elac uni fi ub51
Elac b6
B@w 606
 

h@zzard

Utente Attivo
986
314
Hai avuto modo di sentirle ? Perche la scelta diffusori è molto soggettiva e va secondo il proprio gusto timbrico.
Ad ogni modo ho sentito le dali opticon 1 con jazz e classica è per me sono indicate a quel genere, il punto dolente è un po sui bassi ci vorrebbero le opticon 2 ma si sale con il prezzo
Escludendo le opticon se divessi fare una classifica personale di quelle che hai indicato
1 dynaudio emit m10 e kef r100(non indicate ma ora si trovano ad un buon prezzo ) potendo meglio emit m20 e kef r300 per lo stesso motivo di cui sopra.
2 kef q350
3 tutto il resto
 
  • Mi piace
Reazioni: DS1974

Nacchero

Nuovo Utente
106
24
Salve ragazzi, vorrei acquistare nuovi diffusori per l'amplificatore audiolab 6000a, ascolto principalmente musica classica, jazz e musica leggera. La stanza è circa 16 mq. Quali tra questi mi consigliate:

Kef q350
Qacoustic concept 20
Dynaudio emit 10
Dali opticon 1
Elac uni fi ub51
Elac b6
B@w 606
Ciao. Posso sapere alla fine che scelta hai fatto?
Io ho le Concept 20 e fra poco (ho aperto una discussione proprio in merito) cercherò un nuovo amplificatore. E mi piace molto l'Audiolab, insieme ad altri. Me lo consigli?
Grazie

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
 

DS1974

Nuovo Utente
2
1
Ciao, alla fine ho abbinato l'audiolab 6000a con i diffusori dali opticon 2. Sia l'amplificatore che i diffusori li ho acquistati online dopo aver letto varie recensioni. Purtroppo non ho avuto modo di fare una prova d'ascolto confrantandoli con altri prodotti perché dalle mie parti non ci sono negozi hi-fi. Io mi ritengo soddisfatto, ma non so dirti se (spendendo all'incirca la stessa cifra) avrei potuto fare un acquisto e un abbinamento migliore.
 
  • Mi piace
Reazioni: Nacchero

Nacchero

Nuovo Utente
106
24
@DS1974 grazie.
Beh, di sicuro non si può mai sapere. Cercherò di ascoltare visto che, per fortuna, nel raggio di pochi km ho più di un negozio. Ero curioso di sapere come ti trovi con l'amplificatore visto che a me piace molto, almeno esteticamente.
Grazie

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!