Diffusori Impianto 2.1 Klipsch,wharfedale?

FunkyDoggy

Nuovo Utente
21
0
Ciao,
Mi servirebbe un consiglio sull'impianto 2.1 per PC, principalmente musica,che sto Costruendo:
Alientek D8 XMOS già acquistato in arrivo
Subwoofer mivoc Hype 10 g2 da acquistare
Per i diffusori sono ancora indeciso, la distanza da essi è di mezzo metro, un metro al massimo, quali diffusori mi consigliate?
Avrei visto Wharfedale Diamond 9.1 o Klipsch R-15M, andrebbero bene?alternative?

Grazie
 

4MisT

Utente Attivo
412
80
Sia le wharfedale che le klipsch sn ottimi diffusori da scaffale.
Le klipsch hanno il twetter a tromba, hanno ottimi medi e gli alti sono un pò particolari, a molti non piacciano, io li trovo favolosi accoppiati con ampli più caldi tipo denon e marantz (ho provato le rf82 con sinto yamaha avantage e quasi mi sanguinavano le orecchie causa gli alti)
Come parere personale se vuoi usare diffusori di questa qualità devi cambiare amplificazione, quello che hai proposto tu è un buon ampli per cuffie con 2 uscite per casse da 80 watt in classe d, quindi se ti va bene ne eroga 15-20 effettive, tra l altro leggendo la descrizione alla veloce non cè l uscita per il sub quindi sarebbe un 2.0.
Imho potresti cercare con ampli 2 canali tipo pioneer a 10k o ancora meglio un denon pma520ae.
Il sub non lo conosco ma per stare al passo delle wharfedale o delle klipsch almeno un indiana line basso 830
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Il D8 non è assolutamente da cambiare, il Mivoc Hype 10 G2 ha gli ingressi di alto livello (oggetto interessante comunque, ammetto che non lo conoscevo, nei forum tedeschi ne parlano bene), ma la vera domanda è se realmente vuoi un subwoofer. Ti spiego, se prendi due diffusori con un woofer da 5"/5,25", considerando la distanza d'ascolto è facile che da soli ti darebbero in basso tutta l'estensione e la pressione sonora che cerchi, poi se sfrutti al meglio il DSP del D8 potresti ottenere risultati veramente interessanti. Inoltre se l'impianto audio da come leggo ti serve principalmente per ascoltare musica, ad eliminare il subwoofer avresti solo da guadagnarci, senza contare la possibilità di investire il budget del subwoofer in diffusori migliori.

Detto questo, se mi dai qualche altro dettaglio sul posizionamento e un budget massimo vediamo cosa si potrebbe prendere.
 

4MisT

Utente Attivo
412
80
Se come utilizzo guardi anche film un piccolo sub ci starebbe bene, dalla descrizione non sembra male ma dubito fortemente che possa scendere a 20 hz, ho visto che ha il reflex frontale, se la tua stanza è piccola converebbe prendere u cassa chiusa per collocamento più facile e meno scie.
Comunque ripeto quel amplificatore non ha il canale lfe quindi puoi fare al massimo un 2.0 senza sub.
 

FunkyDoggy

Nuovo Utente
21
0
La stanza è sui 20 mq, i diffusori li posizionerei sopra la scrivania a 5-10 cm dal muro, e ad una distanza d'ascolto di circa mezzo metro, 1 metro al massimo.
Non ho molto spazio sopra la scrivania, già le wharfedale sono abbastanza ingombranti e sono al limite, non riuscirei a mettere diffusori più grossi o a torre, anche per questo volevo prendere il Subwoofer, il mivoc mi incurisisce, ho visto anchio che ne parlano bene ed anche come prezzo é interessante.
Scusa l'ignoranza per dsp del D8 cosa Intendi?
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Se come utilizzo guardi anche film un piccolo sub ci starebbe bene, dalla descrizione non sembra male ma dubito fortemente che possa scendere a 20 hz, ho visto che ha il reflex frontale, se la tua stanza è piccola converebbe prendere u cassa chiusa per collocamento più facile e meno scie.
Comunque ripeto quel amplificatore non ha il canale lfe quindi puoi fare al massimo un 2.0 senza sub.
Non è così che funziona, il canale LFE è specifico delle applicazioni Home Theater e non è assolutamente fondamentale per una configurazione 2.1, un subwoofer con ingressi di alto livello si può collegare a qualsiasi amplificatore di potenza.
Ti invito a dare una lettura a questo link, è molto interessante:
https://www.avforums.com/threads/faq-high-level-and-low-level-inputs.1750938/
Per il resto concordo che il Mivoc non raggiungerà mai i 20Hz, ma avendo un woofer da 10" immagino che almeno i 40-45Hz dovrebbero esserci tutti.

La stanza è sui 20 mq, i diffusori li posizionerei sopra la scrivania a 5-10 cm dal muro, e ad una distanza d'ascolto di circa mezzo metro, 1 metro al massimo.
Non ho molto spazio sopra la scrivania, già le wharfedale sono abbastanza ingombranti e sono al limite, non riuscirei a mettere diffusori più grossi o a torre, anche per questo volevo prendere il Subwoofer, il mivoc mi incurisisce, ho visto anchio che ne parlano bene ed anche come prezzo é interessante.
Scusa l'ignoranza per dsp del D8 cosa Intendi?
Umh, per una posizione così ravvicinata col muro di fondo per me dovresti andare di Mission LX2, sono fatte per essere messe molto vicine al muro di fondo, le trovi su Amazon IT.
Il DSP (Digital Signal Processor) all'atto pratico sarebbero i vari profili audio e i controlli di tono che troverai nel D8. Il mio D8 lo uso in Tone, ovvero con tutti i controlli disattivati, ma nel caso di tanto in tanto ti andasse di sperimentare un suono più da HT che HiFi ti basterebbe passare a Normal o Flat e applicare i controlli di tono secondo tuo gusto.
Comunque il mio consiglio è quello di prendere le Mission adesso, darti almeno un paio di settimane o poco più per il rodaggio e per poter giudicare al meglio il tuo impianto e solo in seguito decidere per il subwoofer.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili