PROBLEMA Diffusori Creative T20

Pubblicità

Corvinus92

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Buonasera a tutti, mi hanno regalato dei diffusori Creative T20, usati.
Li ho collegati al pc tramite la mia Creative Sound Blaster X-FI HD. Funzionano correttamente, ma quando giro la manopola del volume, soltanto nella prima metà della sua corsa, si avverte un forte e fastidioso rumore/fruscio alla cassa destra (dove sono presenti i controli di volume, bassi e treble). Una volta superata la metà del livello del volume il problema scompare.
Avete idea di cosa possa essere?
Grazie

Vi allego qualche foto, magari può essere di aiuto.
xbFBai.jpg
HfeJL8.jpg
2EGICA.jpg

scusate ma solo a me é caduto l'occhio sul pietoso stato dei condensatori di filtro?
Ho visto solo adesso la foto e su quella scheda tutti i condensatori "piccoli" sono pieni di colla invecchiata e bruciata dal calore. Non mi sembra elettrolita fuoriuscito. Il doppio potenziometro in primo piano ( il primo a destra) mi sembra avere la carcassa ossidata in alcuni punti che forse è giunta ad intaccare le piste di carbone dove passa la slitta del contatto rotante. Secondo me dovresti prendere una bomboletta di disossidante spray per contatti elettrici e dargli una spruzzata cercando di far entrare il liquido nell'interno roteando il potenziomentro mentre lo fai per favorine la penetrazione e vedere se risolvi qualcosa. Confermaci che trattasi di colla secca quel marroncino diffuso che si vede sui condensatori per favore...

E' colla secca e bruciata... Vai di disossidante nel potenziometro... munisciti di carta assorbente per cucina e con la cannula fornita col disossidante spruzzalo nei fori presenti sulla carcassa. Nella parte inferiore che è a contatto del circuito stampato dovrebbe avere delle aperture...controlla...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro