PROBLEMA Diffusori bruciati?

Pubblicità
quel modello di alimentatore è progettato per fornire energia a lampade e strisce led che non hanno problemi anche se alimentate con tensioni non proprio pulite.
Il problema di quei modelli è dovuto ad una tensione in uscita filtrata in maniera molto grossolana.
puoi trovarti disturbi in uscita che possono arrivare anche a diversi MHz, può anche andare bene per un ampli in classe D, ma eviterei di alimentare altri apparati più sensibili .

Ultima modifica:
momento momento momento, sono ancora in tempo a disdire l'ordine. Non va bene per l'Alientek?
Non ho detto che non va bene per l'alientek(Kha-Jinn l'ho usa senza apparenti problemi),ma che quel tipo di alimentatori sono progettati per dare energia a lampade led che non hanno bisogno che l'alimentazione sia particolarmente curata per funzionare,ma che il suo abbinamento ad elettroniche che richiedono tensioni più pulite e stabili tipo ampli in classe A o AB o preamplificatori e possibilmente da evitare.

quel modello di alimentatore è progettato per fornire energia a lampade e strisce led che non hanno problemi anche se alimentate con tensioni non proprio pulite.
Il problema di quei modelli è dovuto ad una tensione in uscita filtrata in maniera molto grossolana.
puoi trovarti disturbi in uscita che possono arrivare anche a diversi MHz, può anche andare bene per un ampli in classe D, ma eviterei di alimentare altri apparati più sensibili .
Quanti alimentatori per strisce LED hai mai visto con condensatori Nichicon da 105°? Così, per sapere.

@dgcross Non ti preoccupare, non è assolutamente vero, le linee MeanWell per le strisce LED sono altre. La serie RS è fatta per applicazioni più serie, ha ottimi condensatori giapponesi, OVP, OPP che dalle note sembrerebbe contenere anche l'OCP, lavora fino a 70°, MTBF di 244.000 ore, ha un assemblaggio molto pulito e ordinato e da una bella sensazione di solidità, dettagli come la schiuma su condensatori e induttanze per evitare il coil whine fa capire la serietà che c'è dietro. L'unico vero difetto è il ripple da 120mVpp a pieno carico ma per 25€ fa già più di quanto sia lecito aspettarsi.
Sicuramente non è l'ultima parola in tema di alimentatori HiFi ma per sfruttare al meglio il D8 va più che bene, su un altro forum l'abbiamo preso almeno in 5, siamo tutti soddisfattissimi e dopo mesi 0 problemi registrati.

Ultima modifica:
Ciao!
Allora ho comprato tutto il necessario, montato, testato col tester e impostato a 24V, ma non si accende. Ho visto che l'alimentore originale viaggia sui 28-29V, non è che 24 è poco?

No, regge anche tensioni più basse, sicuro di non aver invertito la polarità lato DC? Il led verde sul Meanwell si accende?

il led si accende e ho verificato l'uscita dallo spinotto che mi desse lo stesso segno sul tester dell'alimentatore MW e su quello stock.
devo verificare anche l'amperaggio?

per un attimo è comparsa la scritta alientek poi è svanita. come se avesse consumato la carica di un condensatore

eh ora l'ora è tarda, provo a rifarli domani. Però se fosse collegato male non dovrei non leggere nulla in uscita? invece leggo lo stesso valore che leggo dai morsetti.
E come voltaggio massimoho 27,2 col MW, quindi non posso nemmeno provare a 28V per capire se è quello :(

Ma se l'ho usato per mesi a 24V e su un altro forum c'è un ragazzo che lo alimenta con un lineare a 22V, fidati che non è la tensione bassa. Forse il contatto non è sufficientemente sicuro per far passare abbastanza corrente, non lo so, a me ha funzionato a primo colpo.

il problema è lo spinotto che non fa ben contatto dietro, lo devo mettere in una posizione particolare.
Adesso ne cerco uno online che sia migliore (o se tu ne hai da consigliarmi andrebbe benissimo lo stesso)

Comunque non credevo che cambiando solo l'alimentatore potesse migliorare così il suono! Sembrano quasi dei diffusori ascoltabili quelli che ho ora :D

Caro mio, se non fossi stato certo dei risultati sicuramente non te l'avrei consigliato. :)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro