DOMANDA Diffusori 2 Ohm su autoradio da 4 Ohm

Pubblicità

er_pagnottella

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
44
Ciao a tutti, mi sono procurato un paio di woofer della Bose che vorrei installare in macchina. L'autoradio è un vecchio Pioneer a CD. So benissimo che collegando un diffusore a 2 Ohm su un amplificatore a 4 Ohm sforzerei di più l'amplificatore, col rischio di bruciare il finale, quindi mi chiedevo se bastasse collegare una resistenza da 2 Ohm in serie al diffusore (o, in alternativa, due resistenze da 1 Ohm per dissipare meglio il calore). Visto che si tratta di un impianto un po' ignorante, la qualità sonora è molto relativa, quindi se perdessi un po' di prestazioni non mi importerebbe molto. A voi la parola, cosa fareste nel mio caso?

Se metti in serie i due subwoofer ottieni 4 ohm ma dubito che l'autoradio abbia abbastanza potenza per farli suonare.
Devi comprarti un amplificatore che supporti diffusori da 2ohm e potenza adeguata.
Attenzione che impedenza e resistenza non sono la stessa cosa...lascia perdere le resistenze in serie al diffusore

L'amplificatore l'avevo già messo in preventivo, questa avrebbe dovuto essere una soluzione temporanea, comunque per ora l'autoradio sta pilotando gli altoparlanti senza problemi, basta non esagerare col volume

Pubblicità
Pubblicità
Indietro