DOMANDA Diffusori 2.0/2.1 attivi o economicamente passivi + pilotatore

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
con che casse?... perchè se punti alle vardus non va bene per via degli ohm
meglio il dayton che costa uguale dato che se non ricordo male scende fino a 4ohm
o un smsl

se invece ti piace così tanto il 3000 cerchiamo delle casse da 8ohm
 

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
io con il 2000 ho provato a far andare per un mese le Synthar 4 da pavimento, che sono da 4 Ohm,
quindi se compra casse da 6 Ohm, non penso ci sia da mettersi le mani nei capelli.
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
si le vr200 vanno benone dato che a quel prezzo diventa difficile trovare qualcosa solo le polk audio r300 o m20 a quanto ricordo che però non trovo più in giro forse solo dal rivendoitore ufficiale a bergamo
ti direi che mi sentirei più sicuro con l'ampli della smsl... data la certificazione anche fino a 4ohm
poi capisco come magari scythe per contenere i costi abbia preferito certificare solo 8ohm... ma non conoscendo possessori con diffusori più bassi dell'impedenza non so dire se è un contenimento dei costi o un caso di prodotto più resistente... sarà che sono pignolo sarà quel che sarà ma se un prodotto non mostra le certificazioni per me finisce lì... dato che alle aziende come scythe non è che costa poi così tanto fare una certificazione... ovvio che non si tratta di 1000 euro ma 10000 ma con tutti quelli che produce l'impatto delle prove di laboratorio dovrebbe ridursi notevolmente.
quindi ti direi di andare di smsl giusto aspettando mentalrey che magari ha provato un tda7498 che cmq rimane un chip valido basandosi sui dati.
 

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Se trovi le tannoy mercury v1 sui 150, fai un affare,
qualcuno che le mette in offerta di solito si trova.

Il 2000 con i vu meter era solo un esempio,
ma ti consiglio un amply che segnali più di 20 watt totali
da suddividere tra le 2 casse, non tanto per il volume, quanto per come
Muovono i woofer.
Quindi meglio smsl piuttosto che il muse segnalato.
 
Ultima modifica:

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
si meglio uno dei due smsl... prima non dicevo della potenza anzi era perfetto da quel punto di vista... solo non so come suona il chip tda

a torre generalmente è meglio... ma generalmente non vuol dire sempre perchè le variabili sono tante: woofer, accordo del condotto reflex, fonoassorbente usato, smorzante usato...
quindi solitamente una cassa più grossa permette un accordo più basso ... se ciò è vero con lo stesso woofer... con woofer differenti può cambiare
ti invito infatti a vedere questi due link
Tannoy - Residential - Summary
Tannoy - Residential - Summary
quello a torre scende di più siamo infatti a 32 hz contro i 45
diciamo che la regola del più grande è valida massimamente nei confronti della stessa serie della stessa marca

... direi adesso di introdurre il discorso dei cavi... sei pronto?
 

argonhxor

Bannato a Vita
274
32
HDD
1 Tb 7200rpm Seagate
RAM
Crucial Tactical Trace 1866Mhz cl9 led 2x4Gb
Monitor
Samsung 22" led 1080p 5ms
PSU
Super Flower Leadex Gold 750W
OS
!# Debian
allora cosa prendo le mercury v1 o le vr200? io voglio un suono basso ma corposo però, del tipo che se mi guardo un film...
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
a quel prezzo mi verrebbe da dire tannoy però trovati quei due tre modelli interessanti poi bisognerebbe provarli... mica ho le tue orecchie;)

per i cavi ti direi di partire da questo... anche se dice di saldare e che c'è bisogno della calza... puoi benissimo non farlo
Autocostruiamoci un cavo di potenza

altrimenti ci sono altri cavi interessanti sul sito oppure il treccia o il tripla treccia
diciamo che per adesso si può partire dall'autocostruire un cavo di potenza... più semplice da fare e con risultati evidenti
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
non le ho mai sentite
le specifiche fornite da yamaha mi paiono un po' ottimistiche
tuttavia potrebbe essere un buon entry level tra le torri, solitamente difficili da trovare a costi inferiori alle 150 euro, da acquistare solo dopo aver sentito o con la possibilità di rendere se non piacciono
 
Ultima modifica:

egixo

Nuovo Utente
4
0
non le ho mai sentite
le specifiche fornite da yamaha mi paiono un po' ottimistiche
tuttavia potrebbe essere un buon entry level tra le torri, solitamente difficili da trovare a costi inferiori alle 150 euro, da acquistare solo dopo aver sentito o con la possibilità di rendere se non piacciono

Ciao, grazie per la risposta, oltre quelle linkate da me cosa consiglieresti tu come casse a torre sotto i 100?
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
hai sotto i 100 conosco solo monitor
come i polk audio monitor m10... si trovano al mediaworld
come ti ho detto a torre sotto i 150 si trovano solo si in forte sconto
a meno che uno vada a prendere i 4 vie della beng audio, ma sono prodotti pessimi e per nulla consigliabili
https://www.google.it/search?q=bang...080127%26myFormat%3D12126061061080127;300;300
una cassa come questa dovrebbe pesare 10kg circa solo di altoparlanti e probabilmente dovrebbe pesare 40kg in totale... la beng pesa neanche 20kg e costa meno di 100 euro... solo i due woofer dovrebbero costare così se buoni

- - - Updated - - -

aggiungo che le yamaha sono segnalate 6ohm quindi bisogna scegliere di rischiare... cosa che tenderei a non fare
ci sono volendo dei buoni monitor
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!