PROBLEMA Diffusore Destro e diffusore Sinistro?

Gabbo95

Utente Attivo
571
11
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
Gigabyte Z87-OC
HDD
SSD Crucial 120
RAM
4x4
GPU
Asus Gtx 780
Audio
Asus Xonar HDAV, Asus Xonar Phoebus, Teac Ud01
Monitor
Hp 23xi
PSU
CM 1000w silent pro
Case
CM Storm Stryker
OS
Windows 8.1 64bit
Ciao a tutti ragazzi, probabilmente questa domanda vi sembrerà poco intelligente, ma è da molto che cerco di capirlo senza avere alcuna risposta... Quando si parla di diffusore destro, la destra è riferita alla posizione del diffusore stesso o quella in cui noi vediamo il diffusore? Stessa cosa chiaramente per il sinistro...
Grazie a tutti
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
XD questa é una domanda che effettivamente ti manda in pappa il cervello.

Per risolverla però basterebbe usare una musica di quelle rock dove sulle cuffie partono dalla sinistra quindi questo darebbe subito una confetma.


Ma solitamente sul retro è scritto R o L right left ovviamente right è destra e quindi si intende quello come diffusore destro
 

Gabbo95

Utente Attivo
571
11
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
Gigabyte Z87-OC
HDD
SSD Crucial 120
RAM
4x4
GPU
Asus Gtx 780
Audio
Asus Xonar HDAV, Asus Xonar Phoebus, Teac Ud01
Monitor
Hp 23xi
PSU
CM 1000w silent pro
Case
CM Storm Stryker
OS
Windows 8.1 64bit
XD questa é una domanda che effettivamente ti manda in pappa il cervello.

Per risolverla però basterebbe usare una musica di quelle rock dove sulle cuffie partono dalla sinistra quindi questo darebbe subito una confetma.


Ma solitamente sul retro è scritto R o L right left ovviamente right è destra e quindi si intende quello come diffusore destro

Scusami ma non ho ben capito.. Aspetta, adesso posto una foto di come è l'amplificatore sul retro... La cosa che io non capisco è se la destra è rispetto alla posizione del diffusore o la posizione che esso occupa rispetto all'ascoltatore, ora provo a farti capire così
 

Allegati

  • SMSL-SA-60-60WPC-TPA3116-Class-D-Digital-Amplifier-HiFi-Desktop-Amplifier-for-Laptop-Desktop-Not.jpg
    SMSL-SA-60-60WPC-TPA3116-Class-D-Digital-Amplifier-HiFi-Desktop-Amplifier-for-Laptop-Desktop-Not.jpg
    172.7 KB · Visualizzazioni: 933
  • Immagine.png
    Immagine.png
    12.3 KB · Visualizzazioni: 696

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Nono asp allora se leggi r out è right out e va messo alla cassa dove sul retro ce la R guarda la cassa dietro e controlla
 

Gabbo95

Utente Attivo
571
11
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
Gigabyte Z87-OC
HDD
SSD Crucial 120
RAM
4x4
GPU
Asus Gtx 780
Audio
Asus Xonar HDAV, Asus Xonar Phoebus, Teac Ud01
Monitor
Hp 23xi
PSU
CM 1000w silent pro
Case
CM Storm Stryker
OS
Windows 8.1 64bit
Nono asp allora se leggi r out è right out e va messo alla cassa dove sul retro ce la R guarda la cassa dietro e controlla
Ok, detto questo come posiziono i due diffusori? Nel modo in cui ho disegnato oppure al contrario? Poi per curiosità (dato che li avevo messi al contrario ho notato =( ) cosa cambiava ad averli invertiti?
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Ok, detto questo come posiziono i due diffusori? Nel modo in cui ho disegnato oppure al contrario? Poi per curiosità (dato che li avevo messi al contrario ho notato =( ) cosa cambiava ad averli invertiti?
Allora r va all orecchio r mentre l va all orecchio l.

Vai su youtube
Metti
Skillet monster

L audio parte prima a sinistra e poi a destra.
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
che complicazione
R va a destra la tua R in posizione d'ascolto
L va a sinistra

PS ma faceless dove trovi diffusori che hanno scritto R ed L???
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
che complicazione
R va a destra la tua R in posizione d'ascolto
L va a sinistra

PS ma faceless dove trovi diffusori che hanno scritto R ed L???
XD effettivamente riflettendoci ora qualsiasi cassa colleghi all output r diventa la destra.

Io parlavo di quelle attive dove c è scritto dietro, dato che la domanda iniziale non specificava passivi, dopodichè non me ne sono reso conto quando ha fatto vedere l amp xD.
 

Gabbo95

Utente Attivo
571
11
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
Gigabyte Z87-OC
HDD
SSD Crucial 120
RAM
4x4
GPU
Asus Gtx 780
Audio
Asus Xonar HDAV, Asus Xonar Phoebus, Teac Ud01
Monitor
Hp 23xi
PSU
CM 1000w silent pro
Case
CM Storm Stryker
OS
Windows 8.1 64bit
XD effettivamente riflettendoci ora qualsiasi cassa colleghi all output r diventa la destra.

Io parlavo di quelle attive dove c è scritto dietro, dato che la domanda iniziale non specificava passivi, dopodichè non me ne sono reso conto quando ha fatto vedere l amp xD.

Ragazzi devo dire che però sulle mie ci sta la scritta left e right e non chiedetemi come ma suonano diversamente ora collegate bene... Pensavo fosse suggestione ma notavo così tanta differenza che ho riprovato a collegare nel modo "sbagliato" risentendo lo stesso pezzo 3 volte in entrambe le condizioni e mancano proprio dei dettagli cioè delle cose non ci sono proprio... Non so il motivo ed ero profondamente convinto del fatto che non ci fosse differenza tra destra e sinistra infatti non ci avevo fatto proprio caso quando le avevo montate... Comunque mi sto trovando davvero bene con l'accoppiata zensor 3 smsl sa60
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Se ti va apri una recensione dove parli delle casse mi interessano particolarmente.
Anche un semplice come suonano.
 

Gabbo95

Utente Attivo
571
11
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
Gigabyte Z87-OC
HDD
SSD Crucial 120
RAM
4x4
GPU
Asus Gtx 780
Audio
Asus Xonar HDAV, Asus Xonar Phoebus, Teac Ud01
Monitor
Hp 23xi
PSU
CM 1000w silent pro
Case
CM Storm Stryker
OS
Windows 8.1 64bit
Se ti va apri una recensione dove parli delle casse mi interessano particolarmente.
Anche un semplice come suonano.

Nel vecchio post dove decisi l'acquisto hoscritto un ultimo messaggio con tutte le mie impressioni =)
 

Gabbo95

Utente Attivo
571
11
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
Gigabyte Z87-OC
HDD
SSD Crucial 120
RAM
4x4
GPU
Asus Gtx 780
Audio
Asus Xonar HDAV, Asus Xonar Phoebus, Teac Ud01
Monitor
Hp 23xi
PSU
CM 1000w silent pro
Case
CM Storm Stryker
OS
Windows 8.1 64bit
Mmm mi sembra che non avevi lo stesso amp di adesso o sbaglio?
No purtroppo l'ampli è ancora quello, non ho ancora preso il dayton audio 120 (mio futuro acquisto)
 
  • Mi piace
Reazioni: faceless

SwissMade

Utente Èlite
2,303
866
CPU
Intel® Core™ i7-5820K OC to 4.0GHz
Scheda Madre
GA-X99-Gaming G1 WIFI (rev. 1.0)
HDD
Samsung SM951 NVME + Toshiba DT01ACA200 2TB
RAM
4x4GB G.SKILL Ripjaws 4 2666MHz
GPU
ASUS STRIX-GTX970-DC2OC-4GD5
Audio
TEAC UD-503; LD MKIII; Breeze Audio TPA3116; KEF Q300; Hifiman Edition X
Monitor
LG 34UM94C-P 2K Ultrawide + Samsung TV FULL HD 40" LED 3D (UE40D6300)
PSU
EVGA SUPERNOVA G2 650W 80+ Gold
Case
Phanteks Enthoo Primo Special Edition Red/Black
OS
Windows 10 Education - 64 Bit
I diffusori li fanno con lo stampino... Dì norma sono uguali tra loro salvo quelli biamplificati tipo le M-Audio av40 e perciò un diffusore è diversi dall'altro . Quindi non esiste quello destro o sinistro, li si possono usare in entrambi i casi.

Per verificare dove posizionare il diffusore destro basta usare un audio direzionale, binaurale ma anche semplicemente i classici test audio dei diffusori. E poi verifichi se senti "Speaker on right" alla tua destra. Se non è così hai sbagliato a connettere i cavi.

- - - Updated - - -

P. S. Prenditi il Breeze Audio Tpa3116. Devo dire che mi piace di più del smsl sa-s3 e costa la metà o un terzo (20 dollari).
 

The22matteo

Utente Attivo
134
20
CPU
AMD Fx-8320e
Scheda Madre
MSi G46-A97
HDD
Segate 7200rpm 500Gb
RAM
1333Mhz Patriot 8Gb
GPU
Nvidia GTX 960 Strix OC
Audio
RealTek HD
Monitor
LG DM2350D
PSU
Tecnoware 650W modulare
Case
Cooler Master K-350
OS
Windows 8 PRO 64bit
Ragazzi devo dire che però sulle mie ci sta la scritta left e right e non chiedetemi come ma suonano diversamente ora collegate bene... Pensavo fosse suggestione ma notavo così tanta differenza che ho riprovato a collegare nel modo "sbagliato" risentendo lo stesso pezzo 3 volte in entrambe le condizioni e mancano proprio dei dettagli cioè delle cose non ci sono proprio... Non so il motivo ed ero profondamente convinto del fatto che non ci fosse differenza tra destra e sinistra infatti non ci avevo fatto proprio caso quando le avevo montate... Comunque mi sto trovando davvero bene con l'accoppiata zensor 3 smsl sa60


Fidati, è suggestione... Le indicazioni posizionate NON sui diffusori, ma sulle uscite dell'ampli sono indicative. Se uno ascolta solamente musica tramite ampli + casse, reputo altamente inutile cercare di capire quale diffusore sia il destro e quale il sinistro... sono la stessa identica cosa, devi solamente guardare l'uscita dell'amplificatore. E comunque sia hai solo un riscontro audio e non visivo, quindi in realtà non riuscirai mai a capire quale sia il campionamento originale; lo sai solamente perchè detto da Faceless.
Mentre se con i diffusori, dovresti mai guardarti un film, lì capisci se sono correttamente collegati. Non puoi sentire sparare da destra mentre vedi il soldato alla tua sinistra.
E comunque ripeto, non esiste che se colleghi in un modo o nell'arto l'impianto; ottieni prestazioni differenti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili