Difficoltà nell'acquisto e portatile che non arriva.

Torpedine

Nuovo Utente
11
0
Salve, mi sono appena iscritto appositamente per richiedere assistenza Dell, visto che non sono riuscito a trovare altrove soluzione al mio problema.

Non me ne vogliano gli amministratori del forum per questo mio utilitarismo, spero di poter essere utile alla comunità con questo e con i prossimi interventi.

Il 15 ottobre chiedo assistenza perché non riesco ad effettuare un ordine inserendo un coupon di sconto del10% e a fruire contemporaneamente del programma di sconti EPP riservato a studenti e dipendenti.
Programma Acquisto Dipendenti (EPP) Domande Frequenti | Dell Italia


L'assistente commerciale mi comunica che non è possibile fruire insieme dei due sconti e che se il coupon non funziona a me non funzionerà anche a lui. Mi invia le sueofferte con lo sconto previsto dal programma EPP, ovvero 2% sul 17R (previsto per importi fino a 699€) e 5% sul 15R SE (previsto per importi fino a 1599€).


Visto che oltre i 1600 euro viene proposto lo sconto dell'8% chiedo che i due preventivi vengano cumulati per ottenere uno sconto maggiore, ma non mi viene concesso: il consulente commerciale mi risponde


“Salve,
Purtroppo non è possibile per che ho gia fatto il Massimo.
Aspetto suo riscontro.
Saluti.”


Allora procedo all'acquisto online e in automatico ottengo lo sconto dell'8%.
Un utente di un altro forum mi ha appena confermato di aver effettuato l'acquisto con sconto incondizionato proposto dal sito, più sconto coupon del 10% più sconto 5% del programma EPP.


Quando mi viene notificata l'accettazione dell'ordine controllando i dettagli vedo che l'indirizzo di consegna ha il nome dell'università invece che il mio nome, e che l'indirizzo è quello di casa. Persona indicata per ilcontatto è ancora l'università.


Telefono e segnalo l'errore; vengo avvisato che sarà aperta una pratica per correggere l'errore.
Ricevo una mail nella quale si richiede che fornisca un documento e una bolletta recente di un'utenza per dimostrare quale sia il mio indirizzo di residenza (molto strano).Fornisco i documenti.


Dopo un paio di giorni controllo sul sito l'avanzamento degli ordini e vedo che sono stati annullati. Mi meraviglio di non aver ricevuto alcun avviso e contatto l'assistenza clienti.


Vengo nuovamente messo in contatto con un consulente commerciale che mi riferisce non sia possibile faraltro che inoltrare nuovamente gli ordini, previa fornitura dei dati della carta di credito per prenotare (nuovamente) il saldo dei due portatili. Fornisco malvolentieri tutti i dati della carta di credito, protestando perché gli importi dei due precedenti ordini risultano non disponibili sulla carta. In seguito vengo ricontattato perché la configurazione del 15R SE che avevo scelto (senza Bluray) non era più disponibile e mi viene proposta scontata la versione con Bluray. Accetto l'offerta e vedo il credito disponibile sulla carta scendere così di oltre 3000 euro e spero che non mi vengano addebitati tutti e 4 gli importi.


Il giorno seguente vengo avvisato con una mail del procedere dell'ordine del 15R SE; controllo il sito evedo che l'ordine del 17R è stato nuovamente annullato e che i pc offerti da quel giorno hanno Windows 8 e un processore più veloce. Mi imbufalisco perché comincio ad avere una urgenza pressante,chiamo e mi sento dire che è colpa della carta di credito, forse ho sforato il massimale. Rispondo che non è così, ma mi riservo di verificare. Verifico che ho ancora disponibilità e richiamo: purtroppo non possono fare altro che immettere nuovamente l'ordine, ma non con la stessa configurazione: ora si possono avere solo con windows 8.
Per me è un problema, perché su quel laptop ho bisogno di windows7.
Mi viene risposto che è possibile fare il downgrade a window7, ma a me risulta che ciò è possibile con la versione Pro di Windows8, che non è quella fornita.
Su sito Microsoft trovo la conferma che quanto ricordavo era corretto.


Richiamo Dell e chiedo un indirizzo o una mail a cui inoltrare un reclamo: inizialmente non me lo vogliono dare e cercano di passarmi nuovamente un consulente commerciale, poi visto che insisto a voler fare una richiesta scritta perché voglio una risposta scritta mi viene fornito un indirizzo email del customer care reparto pre-vendita.


Ricevo giorni dopo la chiamata di un consulente commerciale che non fa altro che confermarmi le possibilità gia prospettatemi: mangiare la minestra o saltare la finestra. Non ho ancora ricevuto alcuna risposta scritta.


Ho “saltato la finestra” e hoordinato un Samsung serie 3, due giorni di attesa per la consegna.
Instanto il mio 15R SE rimane in stato“In produzione” con data di consegna 2 novembre. Oggi mirichiamana da Dell per dirmi che un ordine è in produzione, l'altroannullato. Grande novità... chiedo se è plausibile che mi vengaconsegnato il 2 novembre; il consulente consulta il sistema e miaggiorna: la consegna risulta prevista il giorno 2 novembre. Chiedo allora quanti giorni statisticamente occorrono tra la messa inconsegna dei pc e la consegna effettiva: mi risponde che forse ci sarà qualche ritardo, ma non sa di preciso e si informerà.


Mi richiama dopo 10 minuti e mi informa che ci sarà un ritardo non dipendente da loro: ci sono problemi in fabbrica, forse mancano dei pezzi per assemblare alcuni lotti ma non è sicuro e la data prevista è il 15 Novembre.


Comincio a sentirmi male perché ho veramente urgenza, e se ho comprato 3 anni di assistenza on site con intervento il giorno lavorativo successivo non è perché ho soldi da buttare. Chiedo se la data del 15 novembre è una data pressoché certa, e mi viene detto che non lo è affatto, che è solo indicativa perché non hanno nessun controllo sul quel determinato aspetto.


Chiedo se posso annullare l'ordine, e mi viene risposto di no, perché gli ordini in fase di produzione non sono annullabili e loro come comparto commerciale non hanno nessuna possibilità di intervento.





Uploaded withImageShack.us


Sono molto deluso.


Sto valutando l'ipotesi di comprare un altro computer per tamponare l'urgenza, ma lo sforzo economico imprevisto mi mette in forte difficoltà, senza contare che dopo avrò la collezione di laptop..

Si può fare qualcosa per il mio caso? Non chiedo di ricevere il portatile gratis, ma anche il trattamento che sto ricevendo non mi sembra in linea con la fama del marchio e con quanto si aspetterebbe un acquirente di un qualsiasi marchio.

Grazie per l'attenzione.
 
Ultima modifica:

Torpedine

Nuovo Utente
11
0
Aggiornamento: pare che il pc superstite sia in spedizione.

Mi è appena arrivata la fattura, con indirizzo di spedizione e di fatturazione ERRATI.

Si può correggere?
 

Torpedine

Nuovo Utente
11
0
Il portatile è arrivato: spero di ricevere presto l'assistenza promessa.
Non vorrei emettere un giudizio prima del tempo, ma non riuscire ad avere neanche una fattura corretta mi sembra paradossale.
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
Il portatile è arrivato: spero di ricevere presto l'assistenza promessa.
Non vorrei emettere un giudizio prima del tempo, ma non riuscire ad avere neanche una fattura corretta mi sembra paradossale.

ciao
la fattura si può correggere. Dipende sempre se i dati corrispondono all'offerta inviata.
Per quello che avevamo visto su MP ci sentiamo direttamente li sia per la fattura che per il resto.

Andrea
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili