Difficoltà ad installare Firefox su Centos 6.7

• Autore discussione Autore discussione il velo di Maya
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Se ti serve un server ti consiglio la baia. Quelli che offre Aruba e che poi diventano tuoi lasciali perdere perchè non ne vale la pena.

Dipende dall' uso che ne devi fare.
Ogni server è diverso.

- - - Updated - - -

Non vorrei irritare qualche fanboy di Ubuntu che magari passa in questa discussione e legge quello che ho scritto.

Comunque come posso sostituire la vecchia versione di Firefox con quella nuova presente nella cartella Firefox all' interno della cartella "Scaricati"?

Il fatto è che nel Cloud, Ubuntu nel 2015/2016 sta avendo un boom di installazioni sul cloud, domina lei in quel settore. Pensa che con Ubuntu personal snappy, cioè con uno smartphone, puoi collegarti al cloud è quella che innova di più.

Fonte: I dieci motivi per cui Ubuntu sta avendo un enorme successo nel Cloud - FASTWEB

@HwMania, le patch di sicurezza suppongo siano le uniche ad uscire il prima possibile. Infatti é stata scoperta di recente una nuova vulnerabilità nel kernel Linux e già le patch sono state rilasciate.

@HwMania, le patch di sicurezza suppongo siano le uniche ad uscire il prima possibile. Infatti é stata scoperta di recente una nuova vulnerabilità nel kernel Linux e già le patch sono state rilasciate.
Ciao Darth, grazie della precisazione, però quando usavo la Debian stable il browser non era aggiornato all'ultima versione e presentava la vulnerabilità all'attacco Hearthbleed come al Poodle, gli altri aggiornamenti di sicurezza, come anche quello del kernel li fa, però i programmi non sono così aggiornati come lo potrebbero essere su una Ubuntu o una Fedora x esempio

Ciao Darth, grazie della precisazione, però quando usavo la Debian stable il browser non era aggiornato all'ultima versione e presentava la vulnerabilità all'attacco Hearthbleed come al Poodle, gli altri aggiornamenti di sicurezza, come anche quello del kernel li fa, però i programmi non sono così aggiornati come lo potrebbero essere su una Ubuntu o una Fedora x esempio

Il bug non stava in OpenSSL? Sì, per i programmi ti do ragione, infatti tempo fa usavo Sid proprio per questo.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma in Sid gli aggiornamenti di sicurezza mi pare non siano gestiti dal gruppo di sicurezza e non escono così velocemente...

Di preciso a cosa ti riferisci con "gruppo di sicurezza"?. Ad ogni modo usavo quella proprio perché é la più vicina ad Arch .

Intendo il security team di Debian che si occupa di sviluppare gli aggiornamenti di sicurezza; forse Arch risulta più stabile...

Debian stable non aggiorna i software, ma se ci sono bug di sicurezza li aggiorna, sopratutto sul browser che è supportato e altri pacchetti fondamentali. Ma si deve avere il repository "security" e "updates" abilitato. Poi ci sono i repository: backports...

Il fatto è che nel Cloud, Ubuntu nel 2015/2016 sta avendo un boom di installazioni sul cloud, domina lei in quel settore. Pensa che con Ubuntu personal snappy, cioè con uno smartphone, puoi collegarti al cloud è quella che innova di più.

Fonte: I dieci*motivi per cui Ubuntu sta avendo un enorme successo nel Cloud - FASTWEB

Ho visto l' articolo però credo che non ho i mezzi per poter fare un cloud dato che non basta un solo server.

- - - Updated - - -

Stiamo andando O.T.XD

Qualcuno mi puoi aiutare a sostituire Firefox 43 con Firefox 35 che è predefinito in Centos 6.7? Grazie :)

Debian stable non aggiorna i software, ma se ci sono bug di sicurezza li aggiorna, sopratutto sul browser che è supportato e altri pacchetti fondamentali. Ma si deve avere il repository "security" e "updates" abilitato. Poi ci sono i repository: backports...
Sì come hai detto te, ma il problema del browser rimaneva, non essendo all'ultima versione era vulnerabile, facevo i test qui https://www.ssllabs.com/index.html; i backports non so se è consigliabile attivarli....

Ho visto l' articolo però credo che non ho i mezzi per poter fare un cloud dato che non basta un solo server.

- - - Updated - - -

Stiamo andando O.T.XD

Qualcuno mi puoi aiutare a sostituire Firefox 43 con Firefox 35 che è predefinito in Centos 6.7? Grazie :)

Prima di tutto devi disinstallare firefox 38 dal sistema.

Una volta scaricato il file.tar.bz2, lo estrai in una cartella a tua scelta.

una volta estratto crei un soft-link:
Codice:
ln -s CARTELLA_CHE_HAI_SCELTO/firefox/firefox /usr/bin/firefox

a questo punto o lo avvii da terminale (digitando "firefox") o da gui creando una nuova voce di menu.

Mi raccomando occhio alle dipendenze richieste

Ultima modifica:
Prima di tutto devi disinstallare firefox 38 dal sistema.

Una volta scaricato il file.tar.bz2, lo estrai in una cartella a tua scelta.

una volta estratto crei un soft-link:
Codice:
ln -s CARTELLA_CHE_HAI_SCELTO/firefox/firefox /usr/bin/firefox

a questo punto o lo avvii da terminale (digitando "firefox") o da gui creando una nuova voce di menu.

Mi raccomando occhio alle dipendenze richieste

Ho visto le dipendenze e non so se c'è l'ho installate oppure no. Io sono ancora un principiante o un apprendista.

Come faccio a vedere se sono installate quelle dipendenze?

Sono un bel po di anni che non uso distro Red Heat based..

Se non ricordo male per cercare i pacchetti con yum si usa il comando:
Codice:
yum list installed NOME_PACCHETTO

Pubblicità
Pubblicità
Indietro