RISOLTO difficoltà ad accedere a hd secondario

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ken784

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Ciao ragazzi, premettendo che ho provato a cercare un po ovunque ma non ho trovato una risposta adatta al mio quesito, vi scrivo per vedere se posso risolvere un problemino.Sto utilizzando da un po di tempo, ormai, una configurazione SSD + HD da 1tera..è sempre andato tutto benissimo fino a qualche settimana fa.Attualmente ogni volta che provo ad accedere a una qualsiasi delle cartelle o collegamenti o files che risiedono nell'hd secondario ( 1 tera sata 2 ) il tutto si blocca 3 o 4 secondi prima di farmi accedere al contenuto, poi dopo funziona regolarmente..se non vi accedo per un pò, al momento di nuova richiesta il lag si ripresenta..è come se l'hd stesse spento..e quando vado a richiedere qualcosa contenuto nell'hd secondario, lui partisse e ci mettesse un attimo per rendere i files disponibili..

ho gia provato a formattare o cambiare il cavo sata o ancora a cambiare la porta sulla mobo..il mio pc è molto recente e ancora praticamente nuovo, ho inoltre verificato lo stato dell'hd con vari tools appositi ed è sempre risultato esente da problemi o rischi e in "buono" stato.

Grazie in aniticipo per qualsiasi eventuale idea!

Vai nel Pannello di controllo, poi entra sotto "Opzioni risparmio energia"; normalmente dovrebbe essere attivo il profilo "Bilanciato" (è consigliabile che sia così). Fai click su "Modifica impostazioni combinazione", poi nella finestra che apparirà fai click su "Cambia impostazioni avanzate risparmio energia", quindi espandi il ramo "Disco rigido" (click sul "+"), espandi "Disattiva disco rigido dopo" e imposta "Mai", quindi fai click su "Applica", poi su "OK", quindi nella finestra di modifica fai click su "Salva cambiamenti", l'hard disk non dovrebbe più disattivarsi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro