Difficoltà a lanciare i programmi

Pubblicità

Valentina90

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
26
Stamattina ho spento il pc e dato una bella pulita allo schermo e alla tastiera; vado ad accenderlo e mi accorgo che non partono i programmi. Se premo invio o faccio doppio click col tasto sinistro del mouse su un qualunque programma, visualizzo le proprietà. Non so se mi sono spiegata. Non riesco a lanciare alcun software e non me lo spiego visto che, quando ho pulito la tastiera, il pc era spento. Come faccio? Avrei urgente bisogno di usarlo perchè sul pc di mia sorella non è installato microsoft world. Grazie. :)

Non so prova a fare pulizia con qualche software....oppure se proprio non riesci a combinare nulla di particolare prova il ripristino di sistema, non la formattazione...Se non ci riesci arrivarci dal pannello di controllo entri nel BIOS e setti come Boot primario il CD ROM e metti il disco di Windows e da li fai partire il ripristino di sistema.

Non so se proprio con tutti, io ho provato a lanciare microsoft word, chrome e ad aprire un file immagine e mi dà con tutti lo stesso problema. Non è il mouse perchè anche premendo invio, ripeto, non parte nulla. Un'altra bizzarria è che se clicco sull'icona di un programma e poi su un'altra le seleziona entrambe come se tenessi premuto il tasto ctrl. :(
Il pc è un acer aspire 5738ZG se può aiutare.

beh come pc non e nuovissimo, potrebbero essere le temperature alte che mandano in tilt tutto?
Monta Vista giusto? Non conoscendo quest OS non so se ha una recovery mode o meno..

No, ho windows 7 e il pc ha solo due anni. C'è un tasto P in alto a destra, che non ho mai capito a che serve...il pc di mia sorella non ce l'ha ad esempio. Non so se c'entra qualcosa. Deve essere successo qualche casotto quando ho pulito la tastiera, non mi do altra spiegazione.

Ho usato un pennello e l'aspirapolvere per rimuovere la sporcizia e la polvere fra i tasti, poi ho usato il vetril per lo schermo. Usando una pezza, ho dato una passata superficiale col vetril anche alla tastiera. E' il sistema che usa anche mia sorella per pulire il suo e non ha mai avuto problemi.

Prova a fare il ripristino di sistema, di solito i portatili non hanno il disco di windows, ma hanno una loro recovery, all'inizio quando lo avvii ci dovrebbe essere scritto di entrare in recovery cliccando F2 se ricordo bene...prova

Non funzionano i tasti perchè ho provato ad avviarlo in modalità provvisoria più volte ma senza riuscirci. Probabilmente non arriva il segnale quando premo F8. Chiedo scusa per il linguaggio poco tecnico. :asd:
Ad ogni modo grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro