Difficoltà a caricare file da IPhone su Onedrive

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente 401293

Ospite
Buongiorno.

Ho notato che, su IPhone, spostando cartelle e file su Onedrive utilizzando l’app del cloud storage integrata nel telefono, mi appare spesso il messaggio “Network error”.

Questo, ad esempio, non succede se passo anche grandi quantità di dati da IPhone su ICloud. In questo caso il trasferimento è pulito e veloce.

C’è un modo per sistemare la cosa oppure è la classica tecnica per fidelizzare il cliente facendogli sborsare i soldi di un piano annuale per Icloud con rara mensile quando già si deve pagare ormai quello per il 365 di Microsoft e uno manco può usare Onedrive di 365 su un IPhone che è pure costato un occhio…

Io mi chiedo se è mai possibile che si debbano spendere tutti questi quattrini in abbonamenti annuali o mensili…

Per giunta Il cavo otg per IPhone della stessa Apple non funziona bene nel trasferimento dati (inizialmente trasferisce i dati e poi spariscono quando si riapre il pendrive).

Qualcuno ha avuto problemi con Onedrive su IPhone? Come li ha risolti?

Grazie a chiunque voglia rispondermi

Buona giornata
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,072
2,994
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Nessun problema, nè da app, nè da integrazione su "condividi" e lo uso regolarmente.

Non capisco che c'entri il tuo malfunzionamento con il pagare un eventuale piano periodico, che poi non è proprio essenziale se non si spostano grosse quantità di dati (max 30gb)

Potrebbe essere un problema di trasferimento dati , Icloud e Onedrive possono utilizzare sitemi di trasferimento diversi e soprattutto Iphone avendo integrato icloud nel sistema lo gestisce con differenti priorità
 
U

Utente 401293

Ospite
Grazie per la risposta.

Tu usi Onedrive su Iphone?

Lo usi come app dal gestore “File”?

Oppure carichi su Onedrive accedendo dal portale?
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,072
2,994
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Si uso OD su Iphone direttamente con l'app o con la funzione condividi integrata nei files (l'icona del quadrato con la freccia in su)
Nessun portale....
Anche su windows stessa cosa... app integrata , no portali
 
U

Utente 401293

Ospite
Ho capito. Boh non capisco…

Ho contattato il supporto di Microsoft e niente da fare…

Ho scritto anche a Onedrive Community e vediamo cosa rispondono…

Comunque se qualcuno/a sa qualcosa o gli/le viene in mente qualche soluzione…

Do un’informazione che potrebbe essere utile. Provando a caricare su Onedrive con il pulsante “Condividi” mi dice che non riesce a recuperare il file dal rullino per alcune cartelle…

Grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:
U

Utente 401293

Ospite
Parlando con assistente della Apple abbiamo visto che il problema non c’è con i file singolo che sono trasferiti senza problemi ma solo con le cartelle che vengono trasferite in parte si ed in parte no.

Questo era un problema che mi succedeva anche con Google Drive su telefono Android. All’epoca lo risolsi scaricando un’app di gestione file che collegata al cloud Google Drive consentiva il trasferimento di cartelle.

Ho visto che ci sono diverse app di gestione file per IPhone la nessuna è in grado di fare il trasferimento di intere cartelle con diverse sottocartelle al loro interno.

Ad esempio File Manager and Browser non lo fa….
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,072
2,994
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Ah... interessante...
Diciamo che io trasferisco e lavoro sempre su files singoli quindi non incappo nel problema....
A questo punto prova a trasferire solo i gruppi di files e non la cartella che li contiene creando sulla destinazione la stessa cartella, forse così aggiri il problema
 
U

Utente 401293

Ospite
Ho comprato il pendrive Sandisk Go lightning da 128 GB per potere caricare i file su un supporto di memoria esterno senza uso di adattatori. Ho sfruttato l’occasione di uno sconto che ha abbassato il prezzo stratosferico di 71 euro ad un prezzo alto ma sostenibile, cioè 49 euro circa.

Infatti non voglio fare abbonamenti a cloud storage in questo momento anche per risparmiare.

Sono stato costretto a virare su questa soluzione perché ho pensato che un attacco diretto potesse risolvere il problema dell’adattatore che surriscalda e non riesce a trasferire i dati in modo affidabile.

Pensate che ho comprato pure quelli originali della Apple per la bellezza di 40 euro circa ciascuno e non funzionavano lo stesso. Infatti, dopo avere trasferito le cartelle su pendrive USB, una volta riattaccate al telefono tramite l’adattatore Apple non risultavano più alcuni dati caricati.

Nello specifico alcune cartelle trasferite erano completamente vuote, in altre mancavano alcune sottocartelle ed alcuni file salvati di primo livello (cioè non contenuti in sottocartelle).

Dunque anche questi adattatori si sono rivelati strumenti totalmente inaffidabili, nonostante di marca originale.

Adesso sto provando le chiavette Sandisk di cui sopra.

L’attacco diretto dovrebbe essere garanzia di trasferimento certo dei dati, a mio avviso, visto che non ci sono conversioni di protocolli di trasferimento.

Inoltre la marca è piuttosto affidabile.

In effetti il prodotto si presenta bene, con un’app specifica per interagire con l’archivio del telefono, trasferendo foto dal pendrive al telefono e viceversa.

Per trasferire i file non di immagine (doc, pdf, etc’, etc’), esiste invece una procedura con il condividi di IPhone e l’app specifica del telefono. I file in effetti arrivano a destinazione sul pendrive e ci rimangono Dunque, una volta riattaccato il pendrive drive, essi si ritrovano e sono gestibili, accedendo alla locazione specifica di memoria dell’app di gestione dei file.

Il problema grosso è che non esiste modo per trasferire intere cartelle dal telefono al pendrive e viceversa.

L’unico modo che ho trovato è quello di utilizzare un gestore di file scaricato dall’app store che permette di interagire con il pendrive collegato al telefono, trasferendo dalla locazione presente nel gestore e chiamata “Miei file” alla locazione presente nel gestore dedicata al pendrive i file e le intere cartelle. A loro volta è possibile trasferire dalla locazione del gestore dedicata al pendrive alla memoria del telefono intere cartelle.

Questa app di gestione file si chiama File Explorer.

Io penso che la tipologia di soluzione possibile al mio problema debba contemplare per forza l’uso di gestori di file di terze parti in grado di comunicare dati con chiavette collegate al telefono poiché il gestore di file integrato nel telefono, cioè l’app “File”, non è in grado di fare questa operazione con questa specifica chiavetta.

Inoltre mi sembra evidente a questo punto che nel mondo Apple non ci sia la mentalità di lavorare sulle cartelle, sistemandone i contenuti sul telefono e passandole al pendrive mantenendole integre ma che questo sia possibile solo attraverso i pc MacBook.

Con Android invece c’era tranquillamente la possibilità di spostare cartelle Intere da pendrive a telefono e viceversa tramite cavo otg usb e tramite diverse app di gestione di file oppure direttamente passandole dall’archivio del telefono al pendrive senza utilizzare gestori di file.

A questo punto la domanda è:

io non so se questa soluzione alla lunga possa durare e se in effetti sia affidabile (sembra di sì, stando alle prime volte in cui l’ho provata). I file infatti rimangono sul pendrive e sono gestibili, modificabili e caricabili su telefono e dal telefono sul pendrive una volta modificati ed anche le intere cartelle.

Vorrei sapere se avete soluzioni alternative a questa da me trovata oppure conoscete altre app di gestione di file in grado di interagire con i pendrive lightning, trasferendo intere cartelle contenute sul telefono oppure scaricando sul telefono intere cartelle contenute sul pendrive.

Scusando la lunghezza del messaggio, anche se la scrittura è fluente e si capisce abbastanza chiaramente quello che scrivo,
spero comunque che qualcuno mi possa dare una mano nella risoluzione della questione.

Grazie

Ciao
 
Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili