DOMANDA Differenze

Pubblicità
nessuna console ha per ora una grafica ottima, questa l'abbiamo chiarito, ma una può averla migliore dell'altra.

i settaggi del televisore sono importanti ma se vogliamo andare più a fondo il multisample antialiasing funziona molto meglio sulla xbox piuttosto che sulla ps3 perchè in playstation ci sono alcune limitazioni relative alla RAM e alla banda passante, percui su molti giochi per playstation questa funzione non si è potuta implementare ed il risultato è che lo stesso titolo rende molto meglio su xbox piuttosto che sulla ps3.

Il problema non è quindi dell'hardware o di una console piuttosto dell'altra, il problema c'è ma come dicevo prima tutto dipende da molti fattori ed uno di questi è anche come è stato sviluppato il gioco e quest'ultimo fatture da molti più vantaggi ad xbox.

Provate a giocare a Tekken 6 su ps3 e poi su xbox. Tekken è approdato su xbox solo dalla versione 6 ma si vedono ad occhio nudo delle migliorie abissali rispetto alla play3

quello che ti posso dire (non sono di parte in quanto ho avuto la ps3 per anni) da quando ho xbox vedo un ambiente differente, ovviamente parliamo con un collegamento hdmi.
Nel menù di xbox i caratteri e le forme sono perfettamente arrotondati, nei giochi il fenomeno sembra si presenti molto meno, ovviamente dipende anche dal gioco e da come è stato sviluppato.
Playstation mi dava la sensazione reale di gioco, non so come spiegare, ma le forme ed i contorni lucidi mi davano la sensazione vera e propria di finzione. Con xbox mi sembra di vivere un ambiente più reale, corposo, caldo, fluido.

Alle volte a casa mia un amico porta la play (tra l'altro è la mia che gli ho venduto :asd:) per giocare a dei giochi che per xbox non ci sono e io sinceramente le differenze le noto, quando ricollego la mia xbox ho quasi una sensazione di rilassamento agli occhi e non sto scherzando.

Non sto parlando di differenze abissali ci tengo a precisarlo perchè ti ripeto sono delle console e non avranno mai le prestazioni grafiche che possono offrire i pc e ma molto dipende anche dalla configurazione del televisore.

Sono passato a xbox per la questione mediacenter, cioè poter avere un sistema semplice che mi permettesse anche di vedere film, immagini e musica presente sul pc in remoto usufruendo di un interfaccia comoda ma, non mi linciate per quello che dico ora, io non tornerei più alla playstation, l'unica cosa che mi rode è che è più facile trovare titoli per play piuttosto che per xbox ed anche l'usato di playstation è più facile da trovare e rivendere
quindi cosa faccio mi tengo la ps3 o prendo l'xbox? Sinceramente vorrei se si puo avere tutti i vantaggi e gli svantaggi VERI E GIUSTI di entrambe le console su yuo tube e internet ho trovato un sacco di cose ma non ho mai trovato uno che dicesse le cose come stanno perchè uno dice che è meglio la ps3 altri dicono che è meglio l'xbox 360 mo io non ci capisco niente!!:muro::help:

quindi cosa faccio mi tengo la ps3 o prendo l'xbox? Sinceramente vorrei se si puo avere tutti i vantaggi e gli svantaggi VERI E GIUSTI di entrambe le console su yuo tube e internet ho trovato un sacco di cose ma non ho mai trovato uno che dicesse le cose come stanno perchè uno dice che è meglio la ps3 altri dicono che è meglio l'xbox 360 mo io non ci capisco niente!!:muro::help:

se hai la play3 tieni quella, tanto magari a breve escono la play 4 e la nuova xbox :lol:
scherzi a parte non credo che l'aliasing debba influenzare così tanto la scelta di una console,
nel mercato play3 hai più giochi e possibilità di trovare usato, rimani a quella e stai un po' più lontano dalla tv

se hai altre esigenze poi è un altro discorso. Io sono passato a xbox solo per il mediacenter e poi mi sono trovato meglio rispetto alla play ma sinceramente se non avessi avuto necessità del mediacenter non avrei speso soldi

Io sono passato a xbox solo per il mediacenter
Esiste anche per Ps3: Ps3MediaServer

se vogliamo andare più a fondo il multisample antialiasing funziona molto meglio sulla xbox piuttosto che sulla ps3 perchè in playstation ci sono alcune limitazioni relative alla RAM e alla banda passante, percui su molti giochi per playstation questa funzione non si è potuta implementare ed il risultato è che lo stesso titolo rende molto meglio su xbox piuttosto che sulla ps3.
Sì, è vero che i giochi multipiattaforma rendono meglio su Xbox, ma tu hai mai giocato a Uncharted 3 o Heavy Rain?! L'aliasing è praticamente assente, quindi hai detto delle fesserie...

Esiste anche per Ps3: Ps3MediaServer

Sì, è vero che i giochi multipiattaforma rendono meglio su Xbox, ma tu hai mai giocato a Uncharted 3 o Heavy Rain?! L'aliasing è praticamente assente, quindi hai detto delle fesserie...

lo so ma mediacenter è esteticamente più bello e facile da usare ma non mi sembra il caso e il dovere di star qui a giustificare le mie scelte

tornando all'aliasing ho ribadito più volte che dipende tantissimo anche da come è stato sviluppato il gioco e quindi se la tecnologia è stata implementata e come, resta comunque il fatto che le limitazioni presenti su play su xbox non ci sono, poi se il programmatore ha voglia di sbattersi e sfruttare le potenzialità della console bene, altrimenti è tutta un altra storia

ora chiudo con le mie fesserie :lol:

lo so ma mediacenter è esteticamente più bello e facile da usare ma non mi sembra il caso e il dovere di star qui a giustificare le mie scelte

tornando all'aliasing ho ribadito più volte che dipende tantissimo anche da come è stato sviluppato il gioco e quindi se la tecnologia è stata implementata e come, resta comunque il fatto che le limitazioni presenti su play su xbox non ci sono, poi se il programmatore ha voglia di sbattersi e sfruttare le potenzialità della console bene, altrimenti è tutta un altra storia

ora chiudo con le mie fesserie :lol:
Non capisco di che limitazioni parli...Nelle esclusive, come God of War, Uncharted, Little Big Planet ecc. l'aliasing non c'è proprio, non ci sono limitazioni

Non capisco di che limitazioni parli...Nelle esclusive, come God of War, Uncharted, Little Big Planet ecc. l'aliasing non c'è proprio, non ci sono limitazioni

beh ci mancherebbe, credo che sia sony che microsoft pretendano dagli sviluppatori una certa resa per le esclusive, ma se i multipiattaforma rendono in ogni caso meglio su xbox un motivo ci sarà.

il bilinear percentage closer filtering su ps3 è molto debilitato mentre su xbox è sempre attivo percui l'immagine è più dettagliata sulla xbox in quanto lei tende a tenere sempre i filtri al massimo. Su xbox i caricamenti degli ambienti profondi sono molto più fluidi mentre la play perde parecchi fotogrammi ed in parecchi casi perde anche molto di frame-rate (ad esempio nelle scene caotiche o nei combattimenti con tanti elementi).
la play poi ha un basso pixel shader ed è risaputo che soffre di alcune limitazioni relative alla RAM e alla banda passante percui il sistema di antialiasing funziona quasi alla metà, su xbox ha sempre la resa massima a parte nei giochi con kinect dove ci sono anche i doveri di elaborazione del motion capture che appesantiscono.

Personalmente quando usavo la play3 ho notato degli spezzamenti di immagine, di tearing, anche durante una visione a 360 da parte del personaggio parecchie volte come se facesse una fatica boia a caricare l'ambiente mentre da quando ho la xbox non l'ho mai visto.

Personalmente quando usavo la play3 ho notato degli spezzamenti di immagine, di tearing, anche durante una visione a 360 da parte del personaggio parecchie volte come se facesse una fatica boia a caricare l'ambiente
Ti ripeto, non mi considerare un fan boy, ma le esclusive della Ps3 hanno una grafica veramente pazzesca...comunque come ho detto prima la 360 nei multipiattaforma vincerà sempre contro la 3...però se vogliamo parlare della grafica dei pc è meglio che finiamo di parlare delle console :D

Da possessore di Xbox 360 e ps3 devo dire che la grafica l'ho trovata pressochè uguale. Si sa che le console non sono pc ma... Non è poi così malaccio la grafica no? Per quel prezzo :D

Caro gallor tieni la ps3 che almeno non paghi l'online e hai il lettore bd ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro