DOMANDA differenze western digital blu e green

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fenigo69

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
55
Ciao fengio,
la differenza tra i vari modelli è la prestazione.
Per i Desktop ci sono i modelli Blue, Green e Black, il Green è il meno prestante e il Black il più prestante
Per i NAS il modello Red, Red Pro e Re, il Red è il meno prestante il Re il più prestante.
Trovi tutto sul sito della Western Digital Panoramica sugli hard disk interni per desktop
Io personalmente ti consiglio il Blue dato che hanno lo stesso prezzo.

Ultima modifica:
il Green è il meno prestante casomai... io ti consiglio un Blue.. se non è puramente per dati statici...

Ciao fengio,
la differenza tra i vari modelli è la prestazione.
Per i Desktop ci sono i modelli Blue, Green e Black, il Blue è il meno prestante e il Black il più prestante
Per i NAS il modello Red, Red Pro e Re, il Red è il meno prestante il Re il più prestante.
Trovi tutto sul sito della Western Digital Panoramica sugli hard disk interni per desktop
Io personalmente ti consiglio il Green dato che hanno lo stesso prezzo.

Credo tu abbia fatto un po' di confusione. Il meno prestante non è certo il blue ma il green.

ok grazie mille a tutti

- - - Updated - - -

raga arrivati a sto punto allora mi conviene prendere questo che è black?http://www.amazon.it/Western-Digital-WD5003AZEX-Caviar-HardDisk/dp/B008968L6M/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1428524614&sr=8-2&keywords=western+digital+black

raga arrivati a sto punto allora mi conviene prendere questo che è black?Western Digital WD5003AZEX Caviar Black HardDisk: Amazon.it: Informatica

No. Il balck è un hdd eol (end of life) che non è stato aggiornato. Ha solo il vantaggio di avere 3 anni in più di garanzia. Per il resto ha un mtbf più basso, è più costoso, rumoroso e produce più calore di un blue, pur mantenendo sostanzialmente le identiche prestazioni.

Se devi usare l'hdd per installarci anche programmi allora prendi un wd blue. Se invece è solo per storage prendi un wd red che consiglio al posto del green, visto che con 10€ in più ti porti a casa un prodotto decisamente superiore e con 3 anni i garanzia invece che 2.

- - - Updated - - -

Oltretutto quello che hai linkato tu è da 500 GB. Prendi questo e vai sul sicuro va: Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 1 TB, 64MB Cache, versione OEM per integratori: Amazon.it: Informatica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro