Differenze tra windows vista!!

RudiF

Utente Attivo
633
8
CPU
Intel Core2Duo P8600 2.4 Ghz
Scheda Madre
Acer s.r.l.
HDD
500 gigabyte
RAM
Ddr2 667 mhz 2+2 giga
GPU
Nvidia GeForce 9600M GT
Audio
Realtek hd
Monitor
Philips
PSU
91 watt
Case
Acer aspire 6930G
OS
Windows 7 home premium 32bit
Ciao a tutti.... volevo sapere le differenze tra windows vista home premium e gli altri ad esempio l'ultimate!!!!
E volevo sapere anche le differenze tra i 32 e i 64 bit.


Poi un altra cosa!!!
Quando ho comprato il mio portatile qualche giorno fa il venditore mi ha detto che su questo portatile c'era il modo di passare a windows 7 quando uscirà!!!
In che modo? Come funziona sta storia???
 

appena_iscritto

Utente Attivo
505
2
CPU
t7600
HDD
200GB
RAM
2GB
GPU
Nvidia
OS
Vista Hp
Le differenze tra le varie versioni di Vista

trovi sul link tutte le differenze tra le varie versioni. Attenzione al fatto che la ram (4GB) sulla versione 32 bit è solo conteggiata ma non utilizzata(ne può utilizzare al massimo 3,5GB).
La differenza tra le versioni 32 e 64 sta nella dimensione della word utilizzata dai registri e non nello spazio di indirizzamento come molti credono. Teoricamente anche le versioni 32 potrebbe utilizzare un indirizzamento esteso ma per questioni piu' commerciali che di sicurezza legata ai driver tale opzione è riservata solo ai sistemi server e a quelli a 64 bit. C'è da aggiungere che attualmente tutte le architetture utilizzano 64 bit e che i sistemi a 32 utilizzano un sottosistema per lavorare, mentre quelli a 64 lavorano in maniera nativa.
Il fatto che il notebook sia Seven ready o capable vuol dire che all' uscita del nuovo sistema si potrà fare l' upgrade gratuitamente oppure ad un prezzo irrisorio.
 

RudiF

Utente Attivo
633
8
CPU
Intel Core2Duo P8600 2.4 Ghz
Scheda Madre
Acer s.r.l.
HDD
500 gigabyte
RAM
Ddr2 667 mhz 2+2 giga
GPU
Nvidia GeForce 9600M GT
Audio
Realtek hd
Monitor
Philips
PSU
91 watt
Case
Acer aspire 6930G
OS
Windows 7 home premium 32bit
Grazie per le differenze tra le diverse versioni di vista!!!

Però non mi è chiara la differenza tra i 32 e i 64 bit!!!!
Se puoi utilizzare dei termini un po più alla mia portata te ne sarei grato!!!!
Io ho un notebook con vista home premium a 32 bit e ho 4gb di ram!! e da come ho capito non mi servono a niente sti 4 gb!!!

Volevo chiedere anche cosa cambia tra sp1 e sp2 io ho sp1 ma che è sto service pack?

Grazie mille appena iscritto!
 

Mr6600

Utente Èlite
4,620
164
CPU
Intel i5 6600
Scheda Madre
MSI H170A PCMate
HDD
SSD Sandisk Plus 240GB + HDD 160GB 7200rpm
RAM
16GB Kingston DDR4 2133MHz
GPU
AMD HD6950 2GB DDR5
Audio
Audient ID22 + Marantz PM4000 + KEF Q1 speakers
Monitor
Dell U2417H
PSU
Corsair CX650M
Case
Cooler Master Silencio 452
OS
Windows 7 Professional 64 bit
sei hai vista 32bit, allora di quei 4GB, windows ne vedrà circa 3,25-3,50GB.

l service pack sono una raccolta di tutti gli aggiornamenti di sicurezza (e non solo) rilasciati da microsoft fino alla data di realizzazione del SP.
 

RudiF

Utente Attivo
633
8
CPU
Intel Core2Duo P8600 2.4 Ghz
Scheda Madre
Acer s.r.l.
HDD
500 gigabyte
RAM
Ddr2 667 mhz 2+2 giga
GPU
Nvidia GeForce 9600M GT
Audio
Realtek hd
Monitor
Philips
PSU
91 watt
Case
Acer aspire 6930G
OS
Windows 7 home premium 32bit
sei hai vista 32bit, allora di quei 4GB, windows ne vedrà circa 3,25-3,50GB.

l service pack sono una raccolta di tutti gli aggiornamenti di sicurezza (e non solo) rilasciati da microsoft fino alla data di realizzazione del SP.

OK!!! Perchè fanno computer con 4 giga di ram se ne vede solo 3????

Se io faccio tasto destro su computer mi dice service pack uno!!!
Ma quanti service pack sono usciti?
Ma le differenza quali sono??? Dipende dalla versione comprata o sono scaricabili?
Scusa le tante domande ma sono completamente ignorante in materia!!!
 

appena_iscritto

Utente Attivo
505
2
CPU
t7600
HDD
200GB
RAM
2GB
GPU
Nvidia
OS
Vista Hp
per utilizzare 4GB occorre un sistema in grado di utilizzare i 36 (o 40 o anche 44 su cpu server)bit utili all' indirizzamente ram senza fare filling riducendo la dimensione a 32 come fanno tutti i sistemi home. Le opzioni sono 2:
-si installa un sistema server
-si utilizza una versione 64 bit
 

Mr6600

Utente Èlite
4,620
164
CPU
Intel i5 6600
Scheda Madre
MSI H170A PCMate
HDD
SSD Sandisk Plus 240GB + HDD 160GB 7200rpm
RAM
16GB Kingston DDR4 2133MHz
GPU
AMD HD6950 2GB DDR5
Audio
Audient ID22 + Marantz PM4000 + KEF Q1 speakers
Monitor
Dell U2417H
PSU
Corsair CX650M
Case
Cooler Master Silencio 452
OS
Windows 7 Professional 64 bit
per utilizzare 4GB occorre un sistema in grado di utilizzare i 36 (o 40 o anche 44 su cpu server)bit utili all' indirizzamente ram senza fare filling riducendo la dimensione a 32 come fanno tutti i sistemi home. Le opzioni sono 2:
-si installa un sistema server
-si utilizza una versione 64 bit

che semplificando al massimo significa che:
a) se si tiene Vista 32bit, vedrà massimo 3,25GB (circa)
b) se passa ad un SO 64bit (di qualunque tipo, Windows o Linux che sia), allora vedrò tutti e 4 GB, e anche di piu (il limite teorico di RAM rilevata da un SO64 bit mi pare si aggiri sui 120GB).

per il SP, attualmente Vista è arrivato al SP1. il SP2 è atteso per i prossimi mesi, ma se hai una licenza di Vista regolarmente pagata che ti consente di usufruire degli aggiornamenti da Windows Update, tutto ciò che è contenuto nei vari SP ce l'hai gia installato perchè l'hai scaricato e installato in passato tramite Win Update.

(per Win XP, siamo arrivati al SP3)
 

appena_iscritto

Utente Attivo
505
2
CPU
t7600
HDD
200GB
RAM
2GB
GPU
Nvidia
OS
Vista Hp
Il limite massimo teorico di ram indirizzabile (a meno dei già citati limiti software e imposti dalla MB) è attualmente di 2^44 = 16 TB ed è imposto esclusivamente dall' architettura
 

RudiF

Utente Attivo
633
8
CPU
Intel Core2Duo P8600 2.4 Ghz
Scheda Madre
Acer s.r.l.
HDD
500 gigabyte
RAM
Ddr2 667 mhz 2+2 giga
GPU
Nvidia GeForce 9600M GT
Audio
Realtek hd
Monitor
Philips
PSU
91 watt
Case
Acer aspire 6930G
OS
Windows 7 home premium 32bit
per il SP, attualmente Vista è arrivato al SP1. il SP2 è atteso per i prossimi mesi, ma se hai una licenza di Vista regolarmente pagata che ti consente di usufruire degli aggiornamenti da Windows Update, tutto ciò che è contenuto nei vari SP ce l'hai gia installato perchè l'hai scaricato e installato in passato tramite Win Update.

Ah capito....... quindi dici che in futuro quando uscirà il sp2 si scarichera automaticamente tramite Win update? E facendo tasto destro su computer trovero scritto service pack 2????????

Ma in cosa consistono questi aggiornamenti??? Migliorano il computer????

Altra domanda ma ogni quanto sono disponibili circa gli aggiornamenti di ogni service pack?

Grazie Mr6600 mi sei sempre di aiuto!!! :inchino:Mr6600:inchino:

Ah volevo anche chiederti... per i vista a 32 e 64 bit ho capito la storia della ram ma oltre a questo casa cambia?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili