Differenze tra Windows 7 Starter e Windows 7 Home Basic?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Federico02

Nuovo Utente
69
0
CPU
Intel Core i3
HDD
Kingston A400 SSD SA400S37/480G
RAM
8GB DDR3
GPU
Intel HD Graphics 4000
OS
Windows 10
Ciao a tutti, ho un vecchio PC con 1 GB di ram e dopo varie discussioni su questo blog, sono arrivato a una decisione!
Ho sentito che Windows 7 Starter e Windows 7 Home Basic si assomigliano, infatti entrambi hanno delle limitazioni.
Ho un monitor da "17 pollici e ho sentito che queste versioni supportano solo fino a "12! Questo vuol dire che se metto una delle due versioni, metà schermo mi rimane nero? E poi Home Basic consuma più ram rispetto a Starter? Grazie a chi mi aiuta sono davvero disperato (se conoscete altre differenze ditemele pure) :grat:
 
Ultima modifica:
M

Mursey

Ospite
Ci vorrebbero le specifiche del pc ma da quello che si capisce il pc e' davvero troppo vecchio e non so se nemmeno quelle edizioni gireranno bene...
Comunque altre differenze sono :
La Starter e' solo a 32bit e non puoi cambiare lo sfondo del desktop, piu' altre assenze legate ad azioni complesse come multi-monitor o machine virtuali.

Tra le due ovviamente e' meglio la Home Basic ma ho dei dubbi ugualmente.
 

Federico02

Nuovo Utente
69
0
CPU
Intel Core i3
HDD
Kingston A400 SSD SA400S37/480G
RAM
8GB DDR3
GPU
Intel HD Graphics 4000
OS
Windows 10
Ci vorrebbero le specifiche del pc ma da quello che si capisce il pc e' davvero troppo vecchio e non so se nemmeno quelle edizioni gireranno bene...
Comunque altre differenze sono :
La Starter e' solo a 32bit e non puoi cambiare lo sfondo del desktop, piu' altre assenze legate ad azioni complesse come multi-monitor o machine virtuali.

Tra le due ovviamente e' meglio la Home Basic ma ho dei dubbi ugualmente.
In teoria dovrebbero girare bene perchè di solito sono montate nei netbook con 1 GB di ram.
Ecco le specifiche (lascia stare il sistema operativo che ho ora): http://speccy.piriform.com/results/nH0qi0Yx8Y6redaiQuu8BQN
 
Ultima modifica:

LoreSchaeffer

Utente Attivo
201
21
Ho qualche dubbio sul fatto che giri bene, io proverei con windows 8 che è più ottimizzato per girare sui sistemi con meno risorse come i tablet
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

Federico02

Nuovo Utente
69
0
CPU
Intel Core i3
HDD
Kingston A400 SSD SA400S37/480G
RAM
8GB DDR3
GPU
Intel HD Graphics 4000
OS
Windows 10
Ho qualche dubbio sul fatto che giri bene, io proverei con windows 8 che è più ottimizzato per girare sui sistemi con meno risorse come i tablet
Ho già provato con Windows 8, ma non me lo installa perchè il mio processore non supporta NX e PAE.
 

GoldenDarkness

Utente Attivo
476
50
CPU
intel I-7 5960
Scheda Madre
MSI x99 god like gaming
HDD
2 hdd wester digital cavial red e ssd m.2 da 250gb
RAM
64 gb Corsair dominator platinum
GPU
Galax 980ti hof
Audio
sound blaster z
PSU
Evga g2 da 1000w
Case
Cooler Master strycker
OS
Windows 7 pro 64 bit
con cosi poca ram io installerei ubutu, cosi da avere un po piu di ram libera.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

Federico02

Nuovo Utente
69
0
CPU
Intel Core i3
HDD
Kingston A400 SSD SA400S37/480G
RAM
8GB DDR3
GPU
Intel HD Graphics 4000
OS
Windows 10
con cosi poca ram io installerei ubutu, cosi da avere un po piu di ram libera.
In passato ho già installato Xubuntu, ma non riesco a mettere alcuni driver e in più secondo me non è pratico come Windows.
 

GoldenDarkness

Utente Attivo
476
50
CPU
intel I-7 5960
Scheda Madre
MSI x99 god like gaming
HDD
2 hdd wester digital cavial red e ssd m.2 da 250gb
RAM
64 gb Corsair dominator platinum
GPU
Galax 980ti hof
Audio
sound blaster z
PSU
Evga g2 da 1000w
Case
Cooler Master strycker
OS
Windows 7 pro 64 bit
è tutta questione di abitudine ad esempio io bando sono in ufficio uso ios e invece a casa windows quindi mi sono abbituato a usare due sistemi operativi diversi.
per i driver scarica driver booster da filihippo, cosi ti trova e scarica i driver in automatico.
 

Federico02

Nuovo Utente
69
0
CPU
Intel Core i3
HDD
Kingston A400 SSD SA400S37/480G
RAM
8GB DDR3
GPU
Intel HD Graphics 4000
OS
Windows 10
è tutta questione di abitudine ad esempio io bando sono in ufficio uso ios e invece a casa windows quindi mi sono abbituato a usare due sistemi operativi diversi.
per i driver scarica driver booster da filihippo, cosi ti trova e scarica i driver in automatico.
Scusa, devo scegliere per forza Windows, anche perchè è un PC di casa che usa pure mio padre, abituato a Windows 7. E poi siccome è il computer a cui sono collegate periferiche condivise in rete (stampante, ecc.), ho paura che con Ubuntu abbia qualche problema.
 
M

Mursey

Ospite
Visto il pc ci starebbe bene Windows XP ma per ovvie ragioni e' meglio lasciare perdere.
Prova un 8...
 
T

Tony25

Ospite
Visto il pc ci starebbe bene Windows XP ma per ovvie ragioni e' meglio lasciare perdere.
Prova un 8...
Se il PC non regge l'8.
Io prove dei a fargli installare windows XP che è ancora "molto valido".(su un vecchio PC lo uso ancora)
 
M

Mursey

Ospite
Se il PC non regge l'8.
Io prove dei a fargli installare windows XP che è ancora "molto valido".(su un vecchio PC lo uso ancora)

I requisiti per Windows 8.1 sono :
Processore: 1 GHz o superiore con supporto per PAE, NX e SSE2
RAM: 1 GB (32 bit) o 2 GB (64 bit)
Spazio su disco rigido: 16 GB (32 bit) o 20 GB (64 bit)
Scheda video: Microsoft DirectX 9 con driver WDDM

In teoria ce la farebbe...

XP andrebbe benissimo ma il supporto e' finito e se ci va on-line rischia.
 
T

Tony25

Ospite
I requisiti per Windows 8.1 sono :
Processore: 1 GHz o superiore con supporto per PAE, NX e SSE2
RAM: 1 GB (32 bit) o 2 GB (64 bit)
Spazio su disco rigido: 16 GB (32 bit) o 20 GB (64 bit)
Scheda video: Microsoft DirectX 9 con driver WDDM

In teoria ce la farebbe...

XP andrebbe benissimo ma il supporto e' finito e se ci va on-line rischia.
Sopra ha detto che non supporta Nx e PAE, per quello ho ribadito di XP.
Il problema è sempre relativo, dipende sempre da come uno USA il pc.(un antivirus buono lo userei).
 
T

Tony25

Ospite
Scusa, devo scegliere per forza Windows, anche perchè è un PC di casa che usa pure mio padre, abituato a Windows 7. E poi siccome è il computer a cui sono collegate periferiche condivise in rete (stampante, ecc.), ho paura che con Ubuntu abbia qualche problema.
Visto che non vuoi linux, prova ad installare windows XP e vedi se lo regge.
Hai provato a installare lo stesso il 7 per vedere come gira?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili