Differenze tra Western Digital Sata2

Pubblicità

Nejiro

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
56
Salve ragazzi,mi servirebbe un consiglio:Ho visto che Western Digital fa due tipi di sata2 modello Caviar,a me interessano due da 250GB da mettere in Raid Zero,uno sono con 8MB di Cache e l'altro con 16MB.A livello di prestazioni ci sono differenze sostanziali oppure uno vale l'altro?
GRAZIE

chiaramente se la differenza di prezzo è minima (credo di si) andrei sui 16mb....anche se cmq non dovrebbe cambiare molto...

Nejiro ha detto:
Salve ragazzi,mi servirebbe un consiglio:Ho visto che Western Digital fa due tipi di sata2 modello Caviar,a me interessano due da 250GB da mettere in Raid Zero,uno sono con 8MB di Cache e l'altro con 16MB.A livello di prestazioni ci sono differenze sostanziali oppure uno vale l'altro?
GRAZIE
sono equivalenti
è già dificile percepire la differenza tra 2 e 8 MB.... figuriamoci 16 ;)

Nejiro ha detto:
Ho visto in rete a circa 115 euro questi Seagate Barracuda 7200.10 da 320GB e 16MB di cache http://www.seagate.com/cda/products/discsales/marketing/detail/0,1081,767,00.html
Vorrei metterli in Raid Zero,sono un buon acquisto secondo voi?
GRAZIE
Partendo dal presupposto che il Raid 0 non è fatto x l'archiviazzione ma + x win e games, 640 Gb in raid0 li vedo un pò eccessivi, oltre che dispendiosi....wait condividi? A questo punto direi 2x120Gb (costo contenuto) in raid o raptor in raid o singolo...

... dipende anche dall'uso che alla fine ne vuoi fare; se ricerchi prestazioni, capacità, silenziosità d'uso o rapporto prezzo/prestazioni.... sto leggendo una rivista, i samsung sata2 sembrano interessanti.... oggi ho preso il 200 Gb, i prossimi giorni lo provo, a me basta che sia silenzioso...

allora i wd... + silenzio di quelli... i + silenziosi ke abbia mai avuto io sono i wd2000 i 200gb 8 mega... in pieno carico sembra un idle con un hitachi, e anke quelli sono silenziosi

Kamicia ha detto:
allora i wd... + silenzio di quelli... i + silenziosi ke abbia mai avuto io sono i wd2000 i 200gb 8 mega... in pieno carico sembra un idle con un hitachi, e anke quelli sono silenziosi

Confermo...:sisi: :sisi:

Ho 2 Wd2000JS in Raid 0...
Giudizio più che positivo.
Silenziosissimi...:ok:

Nejiro ha detto:
...adottano la tecnologia Perpendicular(che tra l'altro non so cosa sia)ma da come ho letto su altri forum dovrebbe aumentare le prestazioni.

i dipoli magnatici invece di stare "sdraiati" sulla superfice del disco sono verticali

Il vantaggio principale è sicuramente un aumento di densità di bit per pollice quadro e quindi un aumento della dimensioni del drive.

La velocità di trasferimento sequenziale aumenta (poco) mentre il seek time dovrebbe essere lo stesso se non peggiore.

http://en.wikipedia.org/wiki/Perpendicular_recording

Pubblicità
Pubblicità
Indietro