differenze tra vcore nel bios e quello in cpu-z

Pubblicità

George Jung

Utente Attivo
Messaggi
459
Reazioni
60
Punteggio
41
Mi spiego meglio, essendo nuovo per queste cose vorrei un chiarimento. E' normale che il vcore impostato nel bios non è mai uguale a quello mostrato in cpu-z sotto stress? Mi spiego, se imposto 1,30, cpu-z in full mi da 1,264. Se imposto 1,2875 cpu-z mi da 1,248 e cosi via. Insomma c'è sempre qualche decimo in meno tra i due valori.
Ultima cosa, quando affermate che la vostra cpu è rock a solid a "tot" v, intendete il voltaggio impostato in bios, quello in idle da cpu-z o addirittura quello in full sempre da cpu-z (ovvero il più basso dei tre a causa del v-drop)?
Io per esempio ho impostato per il mio e5400 1,2875 nel bios, ma in idle cpu-z mi visualizza 1,264 e in full 1,248. Io quindi, in quale dei tre sarei rock solid? :boh:
 
è normale che il voltaggio rilevato da cpu-z si inferiore da quello impostato da bios e si abbassi ulteriormente con cpu in full, vdrop e vdroop variano a seconda della bontà della main e per alleviare tale fenomeno ci viene in aiuto il loadline calibration attivabile dal bios (chipset permettendo), il voltaggio dichiarato in overclock e sempre quello impostato nel bios ..
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top