Differenze tra tv per ps4

Daniz90

Nuovo Utente
98
1
Ragazzi a breve comprerò una ps4, volevo sapere se ci sono differenze tra una TV 32 pollici full hd della LG ed una 40 pollici 4k Samsung.... Ovviamente oltre la grandezza... Grazie in anticipo!!!
 
T

Tony25

Ospite
Ragazzi a breve comprerò una ps4, volevo sapere se ci sono differenze tra una TV 32 pollici full hd della LG ed una 40 pollici 4k Samsung.... Ovviamente oltre la grandezza... Grazie in anticipo!!!
La differenza è la risoluzione 1080p e 4k, il 1080p basta per la ps4, il 4k è impossibile sfruttarla sia per le console sia per le trasmissioni televisive a meno di quelle a pagamento come sky (non penso che raggiungono il 4k).
 
  • Mi piace
Reazioni: Samu177 e Daniz90

Samu177

Nuovo Utente
30
6
Ciao , per giocare con la ps4 va bene anche un monitor da 150/200 euro. La ps4 infatti non supera mai la riusoluzione di 1080p (full hd) e non supera i 60 frame al secondo. Quindi ti basta un monitor/tv che sia in full hd e che abbia 60hz.
Rispondendo ala tua domanda invece la differenza fra le 2 tv è principalmente la rioluzione (come dice Tony25); posta il nome specifico dei due modelli in modo da poterne ottenere più informazioni
 
  • Mi piace
Reazioni: Daniz90

Samu177

Nuovo Utente
30
6
Ciao, scusa per il ritardo. Ho visto alcune specifiche dei 2 televisori ;la tv della lg ha una risoluzione che come dicevi te è il full hd e da quello che ho capito (la pagina della lg non era molto chiara) ha 60hz. Il telivisore della samsung ha una risoluzione che è 4 volte il full hd (4k) ed ha 200hz inoltre (sempre da quello che ho letto) ha un sistema di upscaling di qualsiasi contenuto da hd/full hd ad una qualità simile all'ultra hd (vedi immagine), riguardo a questo sistema ho seri dubbi che funzioni bene ma magari mi sbaglio.....
Per concludere secondo me per giocare alla play potrebbe andare bene la tv della lg ; se invece vuoi usare la tv anche o sopratutto per vedere film consiglierei la tv della samsung anche se secondo me è ancora presto per il 4k. Queste sono solo le mie impressioni , prima di acquistare ti consiglio di chiedere a qualcun'altro più esperto di me. Ciao, spero di esserti stato d'aiuto screenshot.39.jpg
 
  • Mi piace
Reazioni: Daniz90
T

Tony25

Ospite
Ciao, scusa per il ritardo. Ho visto alcune specifiche dei 2 televisori ;la tv della lg ha una risoluzione che come dicevi te è il full hd e da quello che ho capito (la pagina della lg non era molto chiara) ha 60hz. Il telivisore della samsung ha una risoluzione che è 4 volte il full hd (4k) ed ha 200hz inoltre (sempre da quello che ho letto) ha un sistema di upscaling di qualsiasi contenuto da hd/full hd ad una qualità simile all'ultra hd (vedi immagine), riguardo a questo sistema ho seri dubbi che funzioni bene ma magari mi sbaglio.....
Per concludere secondo me per giocare alla play potrebbe andare bene la tv della lg ; se invece vuoi usare la tv anche o sopratutto per vedere film consiglierei la tv della samsung anche se secondo me è ancora presto per il 4k. Queste sono solo le mie impressioni , prima di acquistare ti consiglio di chiedere a qualcun'altro più esperto di me. Ciao, spero di esserti stato d'aiuto Visualizza allegato 166569
Nella tv samsung vedo sempre 60 fps, il 4k è molto difficile usarlo, sia per i contenuti da scaricare da internet sia per quelli su disco.
 
  • Mi piace
Reazioni: Samu177

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili