Differenze tra tastiere

Pubblicità
bella domanda...
cordless e wireless sono la stessa cosa :asd:
sul fatto di quale prende di piu... ehhh non e facile a dirlo tra tastiera e tastiera anche perche devi vedere dove andra a lavorare in quanto sono molto sensibili gli apparati wireless alle interferenze attorno a loro...

pensa io ho una scheda pci-e wifi n e quando sparo tutte le ventole in full del pc i campi elettromagnetici che creano mi fanno sparire la linea wireless :asd:

cmq sono casi particolari che capitano cose del genere... e in ogni caso di solito si risolve impostando le frequenze di lavoro...
 
bella domanda...
cordless e wireless sono la stessa cosa :asd:
sul fatto di quale prende di piu... ehhh non e facile a dirlo tra tastiera e tastiera anche perche devi vedere dove andra a lavorare in quanto sono molto sensibili gli apparati wireless alle interferenze attorno a loro...

pensa io ho una scheda pci-e wifi n e quando sparo tutte le ventole in full del pc i campi elettromagnetici che creano mi fanno sparire la linea wireless :asd:

cmq sono casi particolari che capitano cose del genere... e in ogni caso di solito si risolve impostando le frequenze di lavoro...

Io dove ho la tastiera ho anche la chiavetta Bluetooth sempre collegata al pc e il modem wirdless di alice, da vicino la tastiera prende bene ma se mi allontano un po' nella stanza non prende più o salta delle lettere... C'è un modo per farla prendere di più? Magari cambiando la frequenza wireless dell'adsl? P.S.: il mouse che avevo prima sempre wireless prendeva anche al piano di sotto!:boh:
 
Ho provato a mettere il ricevitore sopra il modem di alice e la tastiera sembrava che non ci fosse!! Quando digitavo non appariva niente... Poi ho spento il modem e la tastiera ha ricominciato a funzionare... Può essere il modem che disturba il segnale wirleess della tastiera diminuendo il raggio d'azione?
 
Comunque ho guardato dietro al mouse vecchio e c'è scritto: "2.4Ghz wireless optical mouse". Siete sicuri che non ci siano differenze di ricezione tra wireless 2.4Ghz a cordless?
 
Ho riprovato a spostarmi con il mio vecchio mouse wi fi e ho notato che prende dalla distanza di addirittura due piani!! Mentre il nuovo logitech fa fatica a prendere nella stessa stanza (anzi, se mi muovo un po' non prende neanche lì)... Come mai che se da cordless a wireless 2.4ghz non cambia niente, il wifi prende tantissimo e il cordless pochissimo? Può essere che essendo un kit mouse + tastiera fa più fatica a ricevere i segnali? Up up Graziee!
 
sospiro.gif


... Wireless e cordless non cambia nulla, vogliono dire la stessa cosa... Tutto dipende dai trasmettitori degli oggetti in questione, dato che wireless è generico, così come lo è cordless...
Potrebbero infatti sfruttare tecnologie differenti: bluetooth(2.45GHz gestiti in circa 80 canali), wi-fi (ieee 802.11 di svariati tipi), InfraRed ecc.
Dunque stai chiedendo qualcosa che non ha senso :asd: ...
Dato che ogni apparecchio potrebbe prendere o trasmettere di più o di meno l'intensità del segnale. Senza contare come dicevo prima le frequenze su cui operano...
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top