DOMANDA differenze tra scheda audio usb e pci

PSeeCO

Nuovo Utente
80
7
CPU
Intel I5 4690k
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
HDD
SSD Samsung 850 Evo 256Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR3 8Gb
GPU
Gtx 970 Gygabyte G1 Gaming
PSU
XFX XTR 650W
Case
Corsair Obsidian 450D
OS
Ubuntu 64bit
Ciao ragazzi, il mio pc gaming è un continuo work in progress, l'ho assemblato una settimana ed il budget per lo stipendio di aprile è già destinato a vga, scheda wireless e hard disk (sto usando la grafica integrata, ho un cavo ethernet di 10m in giro per casa ed ho installato solo un ssd da 256gb) però nei mesi a seguire vorrei fare altre aggiunte, mouse, tastiera e monitor sicuramente ma anche una scheda audio ed un buon paio di cuffie...
Dopo il lungo preambolo la domanda, fermo restando che per le cuffie opterò per le hd681 evo + Mic zallman esterno, conviene prendere una scheda audio pci o usb? C'è tanta differenza prestazionale? Ovviamente non mi consigliate di restare sull'audio integrato della mia msi gaming 5, giusto? Grazie a chi vorrà rispondere!
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Ciao ragazzi, il mio pc gaming è un continuo work in progress, l'ho assemblato una settimana ed il budget per lo stipendio di aprile è già destinato a vga, scheda wireless e hard disk (sto usando la grafica integrata, ho un cavo ethernet di 10m in giro per casa ed ho installato solo un ssd da 256gb) però nei mesi a seguire vorrei fare altre aggiunte, mouse, tastiera e monitor sicuramente ma anche una scheda audio ed un buon paio di cuffie...
Dopo il lungo preambolo la domanda, fermo restando che per le cuffie opterò per le hd681 evo + Mic zallman esterno, conviene prendere una scheda audio pci o usb? C'è tanta differenza prestazionale? Ovviamente non mi consigliate di restare sull'audio integrato della mia msi gaming 5, giusto? Grazie a chi vorrà rispondere!
Ciao innanizitutto mi ha fatto piacere che hai anche inserito un discorso che non è la semplice richiesta ma una esperienza che stai portando avanti e condividi con noi e a me personalmente piace xD torna pure in sezione quando avrai ultimato la confogurazione e intanto ti rispondo.

Iniziamo con il dire che ci sono differenza legate alla qualità della alimentazione e alle interferenze del case specialmente con uso di overclock o multi vga.
Le usb sono esenti da scariche e parlando almeno della fascia xonar sn schermate percui minimi problemi si spera xD.
In generale vorrei comunque consigliarti di fare una combo di scheda audio e amplificatore dedicato in modo sia da massimizzare la scelta e poi la qualità.
Potresti andare o di xonar dx nel caso tu non faccia overclock oppure di xonar u7 e abbinarci un amp che ti aumenti di parecchio la qualità.


Per le cuffie consigliamo le superlux perchè hanno molteplici vantaggi ma non sono le uniche se si dispone di un pò di budget puoi anche vedere marche come sennheiser grado beyerdinamic audiotechnica ecc .
Detto questo le superlux hd681 evo che posseggo anche io sono ottime
 
  • Mi piace
Reazioni: PSeeCO

PSeeCO

Nuovo Utente
80
7
CPU
Intel I5 4690k
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
HDD
SSD Samsung 850 Evo 256Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR3 8Gb
GPU
Gtx 970 Gygabyte G1 Gaming
PSU
XFX XTR 650W
Case
Corsair Obsidian 450D
OS
Ubuntu 64bit
Ciao faceless, grazie della risposta, quindi pci se non si fa overclock oppure si va su usb, bene, avevo paura che via usb ci fosse perdita invece pare che dovrò orientarmi proprio in quella direzione (i5 4690k + msi z97 gaming 5 sarei un pazzo a non overcloccare!) Per quanto riguarda la scelta del modello tornerò a chiedere più avanti in quanto se ne riparla tra almeno un paio di mesi, speriamo di non avere problemi di compatibilità sotto Linux, devo informarmi!
Mi interessa anche il discorso amp, è da mettere tra scheda audio e cuffie? Ma ci sono di dimensioni contenute, ma di qualità, da tenere in zona pc?
Sto imparando un sacco di cose qui su TH :-D
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Ciao faceless, grazie della risposta, quindi pci se non si fa overclock oppure si va su usb, bene, avevo paura che via usb ci fosse perdita invece pare che dovrò orientarmi proprio in quella direzione (i5 4690k + msi z97 gaming 5 sarei un pazzo a non overcloccare!) Per quanto riguarda la scelta del modello tornerò a chiedere più avanti in quanto se ne riparla tra almeno un paio di mesi, speriamo di non avere problemi di compatibilità sotto Linux, devo informarmi!
Mi interessa anche il discorso amp, è da mettere tra scheda audio e cuffie? Ma ci sono di dimensioni contenute, ma di qualità, da tenere in zona pc?
Sto imparando un sacco di cose qui su TH :-D
Il bravo audio v2 sembra fatto per te praticamente è una scatoletta con manopolina si aggira sui 70 euro il prezzo consigliato xD lo dico perchè a volte amazon lo mette a 200
 
  • Mi piace
Reazioni: PSeeCO

PSeeCO

Nuovo Utente
80
7
CPU
Intel I5 4690k
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
HDD
SSD Samsung 850 Evo 256Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR3 8Gb
GPU
Gtx 970 Gygabyte G1 Gaming
PSU
XFX XTR 650W
Case
Corsair Obsidian 450D
OS
Ubuntu 64bit
Grazie!!! Adesso ad esempio sta a 84€ molto interessante davvero, e mi piace pure il design non-design, direi che anche sul fronte audio sono a posto :asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!