Differenze tra i vari intel i5

Pubblicità

CineManiaco

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Ciao a tutti vorrei comprare un computer x giocare bene e oltre a una buona scheda video e tanta ram mi sto orientando su un processore intel i5 ma non so quale scegliere vedendo tutti questi..mi date una mano
3rd Generation Intel® Core
L'uso principale sarà giocare,spero in una risposta grazie cmq

Ciao, allora prima di tutto tengo a precisare che in game è inutile avere tanta ram. Per quanto riguarda la cpu, quanto hai intenzione di spendere ?? Hai intenzione di overcloccare ? :)

Ciao non so overclokare quindi in teoria non dovrei farlo...vorrei che ci giri qualsiasi gdr e gioco di strategia con tutto al massimo su una tv 46 pollici..non so se con 800€ di budget ce la faccio in tal caso se non mi bastano per comprare i componenti adatti prenderei un monitor da 27 che magari ha meno pretese di un 46 e funziona meglio tutto con la texture al massimo filtri ecc

un 27" full-hd e un 46" full-hd sono identici per la vga... stesso carico, quindi non cambia sulla scelta della scheda video.

per la cpu, se non vuoi fare overclock prendi un i5 3540 + mobo B75 (msi b75a-g43) oppure una Z77 se hai budget...

che ne pensi di aprire una discussione in pc completi in modo che ti facciamo una configurazione completa?

Grazie per le risposte davvero..ma continuate a dirmi cosa prendere vorrei capire cosa cambia da 1 all'altro ;) ho visto che la discussione che vorrei creare in pc completi c'è già quindi al max mi aggrego a quella ;) Se qualcuno mi dicesse qui cosa cambia tra i vari processori cos'è la cache ecc ve ne sarei grato ;)

per quanto ne so dovrebbe cambiare solo il clock e la presenza o meno di moltisbloccato

premesso che continuiamo lì per i vari pezzi, ti dico che le differenze tra quegli i5 le puoi vedere in quella pagina che hai postato tu.

cambia tdp e grafica integrata a grandi linee e cambia che i processori con suffisso M sono dedicati ai notebook, non acquistabili singolarmente e non adatti ai desktop.
idem per quelli con suffisso U che sta per ultra low voltage e dedicati agli ultrabook.
quelli con suffisso S sono cpu desktop con voltaggi e frequenze più bassi fatti per consumare meno e scaldare meno in sistemi piccoli e "poco potenti".
quelli con T non ricordo francamente ma cmq simile ai precedenti... hanno un tdp molto basso a quanto vedo.
quelli lisci sono per desktop e quelli con la K sono desktop ma con moltiplicatore sbloccato per fare overclock.

Grazie a tutti grazie ale..avevo provato a confrontare i modelli ma alcuni termini x me erano Arabo ;) ora è tutto più chiaro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro