DOMANDA Differenze tra Hp 15-af106nl e Hp 15AF123NL

DadoSeth

Nuovo Utente
6
0
Ciao, :ciaociao:

come da titolo chiedo una delucidazione su questi due notebook, ho trovato l'Hp 15AF123NL in offerta a 399 euro e mi interessava, ma non trovando recensioni o spiegazioni dettagliate sul prodotto ero titubante :grat:. L'unica scheda tecnica leggermente più approfondita l'ho trovata sul modello Hp 15-af106nl, e come configurazione di scheda video, ram, processore, sembrano riportare le stesse componenti. A me in particolare interessava sotto il lato della batteria, in quanto mi interessava un computer che possa avere una buona durata senza essere collegato alla presa elettrica, per la semplice scrittura. Quest'ultimo riporta tra le informazioni una buona durata, anche se non specifica poi di quanto (riporta la dicitura ENERGY STAR, come anche l'Hp 15AF123NL). A me, come come ho scritto, interessa un notebook principalmente per poter dedicarmi alla scrittura fuori da casa, anche se già che c'ero puntare a poco di più per poter far girare alcuni giochi esclusiva pc (strategici, ecc) non mi dispiacerebbe (per il resto mi accontento di giocarli su Ps4). Cosa ne pensate? Grazie in anticipo :help:.

Marca processoreamd a8
Modello processore7410
Velocità processore2,2 ghz
Sistema operativo compatibilewindows 10 home
Cache l22 mb.
Cache l3n.d.
Frequenza fsb1600 mhz
Capacità hard disk500 gb.
Velocità hard disk5400 rpm
Dimensioni schermo15,6 "
Risoluzione schermo1366x768
Tipo schermohd led
Schermo touch
cancel_fade.png
Modello scheda videoamd radeon r5 330
Scheda audiodts sound
Webcam
ok.png
Celle batteria4
Tipo memoria ramddr3l sdram
Memoria ram4 gb.
Memoria video2 gb.
 
U

Utente 16812

Ospite
Non sono riuscito a riscontrare differenze tra i due modelli, penso siano identici come caratteristiche tecniche :sisilui:
Comunque a quel prezzo è da prendere al volo, chi ti dà un Quad-Core con Windows 10 e pure una dedicata con 2GB per i giochi ? :asd:
Ottimo prodotto da parte dell'HP ! :sisi:
 

gieffe22

Utente Attivo
787
118
CPU
intel t7500 2.2ghz/i7 720qm @1,6to2,8tb
Scheda Madre
asus f3sc/hp 3013sl
HDD
asus 160@5400/hp 500@7200rpm
RAM
2gb sodimm ddr/4gb soddr3
GPU
f3sc nvidia 8600(softmod)/hp ati 5650
Audio
asus realtek/hp IDT
Monitor
integrato nei note(15,6)
PSU
asus 90/hp 120
Case
asus classic/hp aluminium
OS
windows 7 ultimate/home p.
lasia stare amd sui notebook, prendi l'Acer E5-573G-33VR, i3 haswell, 920m 2gb.

C'è un abisso con quel coso, temperature nettamente inferiori, consumi colossalmente inferiori, più potenza in generale e driver abnormemente più affidabili (i driver mobile di amd fanno PENA, senza mezzi termini, sui notebook, ne so qualcosa da ex possessore). Costa 40 euro in più(amazzoni), ma non c'è un singolo aspetto che non sia nettamente migliore.
 

DadoSeth

Nuovo Utente
6
0
Anche se l'amd è un processore a 4 core e l'Intel ne ha 2? Per quanto riguarda la durata della batteria invece, consumi inferiori quindi dovrebbe durare di più.. Solo k l'Acer mi dice durata di circa 5h, mentre l'hp (senza dare numeri che in giro non ne ho trovati), vanta a una grande durata della batteria, penso quindi superiore a 5 ore. Forse dipende dalla batteria stessa..?
 
U

Utente 16812

Ospite
L'A8-7410 è nettamente migliore dell'i3-4005U, ha più Core che danno migliori prestazioni multi-threading, il che si traduce nell'esecuzione di più task rispetto all'i3 :sisilui:
Inoltre la frequenza base dell'A8 è più alta, in grado di fornire un'elaborazione più veloce :sisi:
Da ultimo, per il gaming l'APU A8 è in grado di fornire le migliori "performance", grazie anche alla possibilità di mettere in Crossfire la dedicata R5 con l'integrata Beema R5 :asd:
Non scalda, i giochi girano bene, nessun lag, la batteria dura dalle 5 alle 6 ore in navigazione/videoscrittura :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili