DOMANDA Differenze tra Gearbest.it e Gearbest.com

Heisenberg96

Nuovo Utente
70
3
CPU
i7-4710HQ
RAM
8GB
GPU
Nvidia GT850M
OS
Windows 10
Salve a tutti.
Dato che il mio OnePlus dà i primi segni di vecchiaia, sono alla ricerca di uno smartphone nuovo e dopo giorni di ricerche, i migliori smartphone che ho trovato, per qualità/prezzo (e in base alle mie esigenze), sono il nuovo Xiaomi MI 6 e il OnePlus 5.
Entrambi i device sono presenti sia sul sito italiano di GearBest, che sul sito internazionale: il problema è che i costi sono molto più bassi sul sito internazionale.
Per questo vorrei acquistare uno dei due smartphone sul sito internazionale di GearBest. Sul web vengono riportate solo due differenze principali tra i due siti: la durata della garanzia dei prodotti e l'assistenza (cose che non mi preoccupano molto).
Il mio timore è che, acquistando dal sito internazionale, io possa incorrere a spese aggiuntive, come la dogana.
Gentilmente, potreste dirmi quali sono le differenze sostanziali tra le due versioni del sito?
 

Heisenberg96

Nuovo Utente
70
3
CPU
i7-4710HQ
RAM
8GB
GPU
Nvidia GT850M
OS
Windows 10
La differenza sostanziale è quella che hai evidenziato tu stesso: gearbest.it ha prezzi più alti "giustificati" dal fatto che offre 1 anno in più di garanzia. Se la garanzia e l'assistenza non ti preoccupano, vai tranquillo con gearbest.com!

Per la dogana basta che stai attento al metodo di spedizione che scegli. Guarda qui: https://www.trovapromozioni.it/gearbest-spedizione-italy-express-no-dogana/
Grazie mille per la risposta tempestiva. Molto utile il link che mi hai inviato. Ora mi rimangono solo un paio di dubbi sulla garanzia, perché non so se lo Xiaomi ha una ROM europea e se nel caso di cambio ROM perdo la garanzia. Sapresti darmi qualche informazione?
Ecco il link del telefono http://www.gearbest.com/cell-phones/pp_624972.html?wid=21
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
La garanzia la perderesti perchè dovresti sbloccare il bootloader, ma non preoccuperei. Anche se potessi usarla, dovresti spedire il telefono in Cina a tue spese e attendere tempo biblici...

Per la ROM cerca la versione internazionale del telefono e controlla che sia specificato che c'è la rom global.

Guarda su www.trovapromozioni.it o segui @TrovaPromozioni su telegram, c'è più o meno un coupon al giorno per avere il mi6 a un prezzo minore.
 
  • Mi piace
Reazioni: Heisenberg96

Heisenberg96

Nuovo Utente
70
3
CPU
i7-4710HQ
RAM
8GB
GPU
Nvidia GT850M
OS
Windows 10
Anche se non c'è scritto esplicitamente che è provvisto di Global ROM, su Gearbest viene specificato che il telefono è versione internazionale ed esso supporta varie lingue, tra le quali l'italiano. Immagino che possa andare bene.
Altro link molto utile, molto gentile :) .
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Si, credo vada bene se dice versione internazionale. Comunque nel caso basterebbe seguire una delle tante guide online per mettere la ROM global.

Figurati!
 
  • Mi piace
Reazioni: Heisenberg96

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili