sir. pente
Nuovo Utente
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 26
Volevo sapere se si sente la differenza tra un seagate barracuda 7200.12 da 32 mb di cache o quella 7200.14 da 64 mb
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
la differenza si sente, ma non per via della cache che a mio modesto avviso non è mai artefice di prestazioni mirabolanti, bensì per il processo produttivo del disco a livello di densità e intelligenza.
Bravo dirk!
Sui dischi non ne perdi una... però secondo me la cache un po' centra altrimenti cosa la metterebbero a fare?? :grat:
il seagate constellation ha 128mb per esempio...
Altrimenti convincimi del contario? Tu sei discologo e mi fido di te... :asd:
sulla mia personalissima "pagella" la percentuale che attribuisco alla cache per ciò che concerne la velocità è meno del 10%, la parte più importante è data dalla densità (minor numero piatti e perpendicular recording) velogità regime di rotazione (RPM) intelligenza del disco (scheda logica e FW) processo costruttimo (bontà dei materiali. Grazie della fiducia:asd:
il constellation non è più veloce del 7200.14, costa molto perché è classe entreprise. Per chiarire il concetto, un caviar green con 64 cache è molto più lento di uno spinpoint con cache 16 ma 7200 rpm monopiatto.