Differenze tra cuffie gaming e cuffie audio.

Pubblicità
Molto interessante !

Quindi mi piacerebbe chiederti con un bel budget cosa consigli di fare ?? Cioè se volessi un sistema sorround 5.1/7.1, quali cuffie e scheda audio dovrei prendere ? Se voglio una qualità audio davvero buona senza però superare i 3 zeri ?

Consigli cuffie stereo ed in seguito virtualizzare il sorround con una buona scheda ?

Beh credo con 3 zeri tu possa ottenere una qualità super!
Puoi cercare delle buona cuffie aperte come le beyerdynamic dt990 che hanno un buon rapporto qualità/prezzo e puoi affiancarle con una bella scheda audio che però non so cosigliarti, sono ignorantissimo, dai un'occhiata alle soundblaster G5 o X7 che sono schede esterne, poi spero che qualcuno sappia aiutarti moooolto meglio di me

come in molti casi si mischia il mondo dell'audiofilo con il consumer ed ancor peggio il gamer....
Fai come hanno fatto il 99.99999999% degli utenti, prendi le superlux HD681 evo e una soundblaster Z.
Ti passa la paura e stai trnaquillo, il microfono non deve essere chissà che roba... non una schifezza insomma.

P.S. Dovresti dire di non voler spendere non più di 3 cifre non tre zeri... 98765 non ha zeri eppure è un numero di tutto rispetto!

Forse dipende anche dal gioco a cui si gioca, ad esempio per un fps in cui la direzionalità è fondamentale, una cuffia che dia questo vantaggio è importante.

Questa direzionalità può essere data da un paio di cuffie stereo come le superlux 681 evo in cui si sentono più particolari di una cuffia da gaming anche molto buona, ma accopiata ad una scheda audio 5.1 o 7.1 per avere una migliore resa per quanto riguarda la direzione da cui proviene un passo o uno sparo giusto?

per la ps4 ad esempio utilizzo le 681 evo con il mixamp pro della astro e sono esagaratamente soddisfatto.

In questo momento sto cercando una cuffia stereo che, sempre in coppia col mixamp possa farmi fare il salto di qualità, cosa potete consigliarmi?
Vorrei spendere non più d 150-160 euro.

Qualsiasi cuffia dal mixamp viene limitata
Comunque delle sennheiser

Pubblicità
Pubblicità
Indietro