DOMANDA Differenze tra Astro Mixamp 1gen (2013) e 2gen (2015) o qualche altro consiglio su schede audio / am

Luca Maggiore

Nuovo Utente
11
0
Ciao a tutti, sono dubbioso su quale Mixamp / scheda audio esterna comprare per le mie cuffie (SteelSeries Siberia Elite Prism) e che comunque vada bene anche non solo per cuffie.
Vorrei che simuli surround 7.1 ovviamente perché ci devo anche giocare sia sulla ps4, che su xbox one e anche su Pc e sintoamplificatore ogni tanto! Peró vorrei che sia perfetto ed eccellente anche per film e musica, voi che mi consigliate?
Ho preso in considerazione il Mixamp della astro perché ne parlan tutti da dio, pero vorrei sapere se ne vale la pena comprare il nuovo Mixamp versione Pro seconda generazione del 2015 oppure se posso stare sulla "vecchia" prima generazione del 2013, da quel che ho capito non cambia niente o quasi niente. Che dite?
Oppure me ne consigliereste altri? Io ne conosco qualcuno come l asus Xonar u7, la Creative Sound Blaster Z e tante altre.. Aiutooo voi che dite? Datemi i migliori consigli e più possibili!! Grazie!
 
Ultima modifica:

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Sì, alla fine è tipo un Mixamp! Cioè una schedina esterna audio da collegarci per simulare il 7.1 e si sente anche davvero bene! Il problema è che funge solo con PC :'(
Il problema è che quella cuffia è stata fatta per funzionare con quella stazione.
Non so se con qualcosa di diverso possa beneficiarne o meno.
 

Luca Maggiore

Nuovo Utente
11
0
Il problema è che quella cuffia è stata fatta per funzionare con quella stazione.
Non so se con qualcosa di diverso possa beneficiarne o meno.

Occavolo :( ma sei sicuro? Perché alla fine sono normali cuffie stereo, con il proprio adattatore jack 3.5mm, vanno con tutto, ma ovviamente solo in stereo, pero' supportano la virtualizzazione 7.1 surround, quindi se le collego a qualsiasi scheda-amp esterno dovrebbe funzionare no? Sono veramente eccellenti queste cuffie, ma se davvero non funzionano con altre schede mi cadon in basso!
 
Ultima modifica:

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Occavolo :( ma sei sicuro? Perché alla fine sono normali cuffie stereo, con il proprio adattatore jack 3.5mm, vanno con tutto, ma ovviamente solo in stereo, pero' supportano la virtualizzazione 7.1 surround, quindi se le collego a qualsiasi scheda-amp esterno dovrebbe funzionare no? Sono veramente eccellenti queste cuffie, ma se davvero non funzionano con altre schede mi cadon in basso!
Il fatto che funzionano ma non so se si amplificherebbero.
Però a questo punto puoi sempre prendere il mixamp o la soundblaster e provare
 
  • Mi piace
Reazioni: Luca Maggiore

Luca Maggiore

Nuovo Utente
11
0
Il fatto che funzionano ma non so se si amplificherebbero.
Però a questo punto puoi sempre prendere il mixamp o la soundblaster e provare

Eh si.. Il problema è che se non funziona che me me faccio eheheh.
Proveró a chiedere in giro.. Tu non conosci nessuno che le abbia abbinate a qualsiasi altro amp / scheda audio esterna tranne che la sua originale?
Comunque oltre al Mixamp, quale reputeresti come miglior scelta tra tutte queste schede audio in generale?
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
2 cose

1 da consolle a pc tramite collegamento ottico puoi mettere le cuffie a pc e senti l'audio delle consolle.


2 se hai già un sintoamplifivatorr allora collega le cuffie al sintoamplificatore
 

Luca Maggiore

Nuovo Utente
11
0
2 cose

1 da consolle a pc tramite collegamento ottico puoi mettere le cuffie a pc e senti l'audio delle consolle.


2 se hai già un sintoamplifivatorr allora collega le cuffie al sintoamplificatore

Capito.. Ma questa cosa dell'ottico dovrevbe già farla il mixamp pro del 2013 se lo prendo no? Ha la stessa funzione e anche l'ottico.
comunque dici che se le collego al sintoampli ho lo stesso identico effetto di aver una scheda audio usb dedicata alle cuffie? Come il mix, l creative o altre? Cioè simula sempre il 7.1 egregiamente ecc..?
io ho un Harman Kardon, ha tutte le ultime funzioni e decodifiche, è del 2015 e mi pare sia l'AVR 370
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Capito.. Ma questa cosa dell'ottico dovrevbe già farla il mixamp pro del 2013 se lo prendo no? Ha la stessa funzione e anche l'ottico.
comunque dici che se le collego al sintoampli ho lo stesso identico effetto di aver una scheda audio usb dedicata alle cuffie? Come il mix, l creative o altre? Cioè simula sempre il 7.1 egregiamente ecc..?
io ho un Harman Kardon, ha tutte le ultime funzioni e decodifiche, è del 2015 e mi pare sia l'AVR 370
Si ripeto ti virtualizza.
Come amplificazione c'è il dubbio di prima.
Facci sapere
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!