differenze schede madri

Pubblicità

tommy91

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao a tutti!!!ragazzi vorrei sapere che differenze ci sono tra la scheda madre asus striker ll extreme e la asus rampage extreme apparte il prezzo anche si trovano per lo più allo stesso prezzo(360 circa mi sembra) Quale dei due chipset è il migliore secondo voi?????l'uso del computer è sia gioco che overclock che programmi autocad quale delle due è meglio??meglio avere lo sli o avere il crossfire sulla scheda madre come supporto??ati è indubbiamente al comando adesso ma nn credo di nvidia si sia arresa senza combattere anzi credo che fra poco darà una svolta al mercato voi che ne pensate?????di certo si sa qualcosa o solo rumors per adesso????

ciao a tutti!!!ragazzi vorrei sapere che differenze ci sono tra la scheda madre asus striker ll extreme e la asus rampage extreme apparte il prezzo anche si trovano per lo più allo stesso prezzo(360 circa mi sembra) Quale dei due chipset è il migliore secondo voi?????l'uso del computer è sia gioco che overclock che programmi autocad quale delle due è meglio??meglio avere lo sli o avere il crossfire sulla scheda madre come supporto??ati è indubbiamente al comando adesso ma nn credo di nvidia si sia arresa senza combattere anzi credo che fra poco darà una svolta al mercato voi che ne pensate?????di certo si sa qualcosa o solo rumors per adesso????
Andrebbe meglio il chipset 790i ultra SLI, però al striker ha problemi, quindi non te la consiglio:nunu:. Sono due schede madri estreme che supportano per giunta solo ram ddr3. Servono solo sei fai oc veramente alti (liquido o meglio azoto), se non fai oc così pesanti servono a ben poco e di sicuro sono soldi spesi male. Con molto meno ti prendi una mb eccellente e con prestazioni simili nei giochi o in programmi applicativi, am solo con qualche funzionalità per kl'overclock ridotta (e comunque oc alti li fai lo stesso).
Prendi una asus rampage formula X48 (200 euro), o ve benissimo anche una MSI platinum P45 (150 euro), dopo se fai oc estremi un'ottima scelta secondo me è al foxconn blackops X48.

no no overclock estremi no però il raffreddamento a liquido mi piace un sacco e di sicuro me lo faccio!!!le ram ddr3 nn sono un problema tanto servono anche per gli i7 quindi di sicuro in futuro mi serviranno!!!cmq a me serviva sopratutto per mettermi l'anima in pace che quando uso il pc sono tranquillo che la scheda madre va velocissima e regge l'overclock anche più spinto senza danneggiarsi subito!!e poi chi lo sa mai quando cambierò il procio di sicuro quello vecchio lo tiro al massimo quindi!!poi un pò di overclock lo faccio da nuovo xchè voglio un sistema veloce perfetto ma sopratutto affidabile!!!!

no no overclock estremi no però il raffreddamento a liquido mi piace un sacco e di sicuro me lo faccio!!!le ram ddr3 nn sono un problema tanto servono anche per gli i7 quindi di sicuro in futuro mi serviranno!!!cmq a me serviva sopratutto per mettermi l'anima in pace che quando uso il pc sono tranquillo che la scheda madre va velocissima e regge l'overclock anche più spinto senza danneggiarsi subito!!e poi chi lo sa mai quando cambierò il procio di sicuro quello vecchio lo tiro al massimo quindi!!poi un pò di overclock lo faccio da nuovo xchè voglio un sistema veloce perfetto ma sopratutto affidabile!!!!
Le schede madri high-end sono sviluppate per chi af overclcok estremi e quindi è disposto a spendere una cifra consistente di denaro, per un overclock medio-alto comunque sono inutli e vai a spendere cifre assolutamente folli. La scheda madre non incide molto sulel prestazioni del pc, se vuoi il massimo e vuoi fare overclock ad alto livello prendi una mb con chipset X48.
Spendere più di 300 euro per una mb è una cosa insensata, piuttosto spoendi i soldi in altri componenti tipo per il processore/ram/scheda video/alimentatore...
Per l'utilizzo che fai direi che una asus rampage formula X48 o una gigabyte X48 DQ6. Non conviene puntare alle ram ddr3 poichè costano troppo e danno pochi vantaggi, piuttosto prenditi un ottimo kit ddr2.
Non è la scheda made che danneggia il processore e influisce sulla sua stabilità, con una mb X48 +ddr2 arrivi già a ottimi livelli in oc, l'importante è che non esegeri troppo in overvolt e si consapevole che più ti spingi in oc più la vita del processore si ridurrà e più probabilità c'è di fonderlo, in daily oltre ad un certo limite non è conveniente spingersi.:nunu:
Che processore vorresti acquistare (magari anche la configurazione completa;)).
Tieni conto che i core i7 supporteranno ufficiuelmente ram ddr3 fino a 1066Mhz, nelle mb X58 ufficialmente è supportata ram ddr3 1333Mhz (velore probabilmente inteso come oc), dopo le ram dovrebbero salire bene, però un overvolt oltre i 1.65v danneggerà irreparabilmente un processore, quindi è probbaile che per i core i7 usciranno altr generazioni di ram ddr3 con un voltaggio più basso in modo da permettere un migliore overclock. siccome credo che per almeno un anno non farai upgrade (non converrebbe farlo), nel 2010 è molto probabile che ci saranno nuove tecnologie, come i procesori a otto core 32nm, e anche le ram potrebbero cambiare. Insomma se prendi un pc adesso punta a tecnologie già ben stabili e collaudate, possibilmente che abbiano un buon prezzo.

p.s.
Quento vorresti salire in overclock e con che processore?

allora io avevo pensato a una di queste due schede mardi un procio tra il q9550 e massimo ma nn credo q9650 la scheda video quasi certamente la ati hd 4870 1gb di memoria la 2Gb ram ddr3 a 1600MHz timming 7-7-7-20 (mi sembra ma nn mi ricordo cmq ocz)il case thermalthake armor+ con sistema a liquido e alimentatore uno da 850w credo basti!!waterblock per ora quello integrato poi mi prendo un Ybris sicuramente!!!l'overclock mi piace ma nn credo di arrivare al punto di rompere il procio nn sono un coglioxx ma se posso lo faccio così almeno il pc va più veloce e nei giochi va meglio!!cmq credo che più di 3.5/3.8GHz massimi nn salirò di sicuro poi dipende da come si comporta il procio e il sistema naturalmente se inizia a scaldare troppo abbasso subito è logico sennò avanti sempre con prudenza!!!!cmq se spendo 300euro a questo punto mi faccio la rampage e cmq io comprerò fra 2 settimane mi sa quindi a 300/330 la dovrei trovare xche se la compro la prendo buona sennò nulla!!

allora io avevo pensato a una di queste due schede mardi un procio tra il q9550 e massimo ma nn credo q9650 la scheda video quasi certamente la ati hd 4870 1gb di memoria la 2Gb ram ddr3 a 1600MHz timming 7-7-7-20 (mi sembra ma nn mi ricordo cmq ocz)il case thermalthake armor+ con sistema a liquido e alimentatore uno da 850w credo basti!!waterblock per ora quello integrato poi mi prendo un Ybris sicuramente!!!l'overclock mi piace ma nn credo di arrivare al punto di rompere il procio nn sono un coglioxx ma se posso lo faccio così almeno il pc va più veloce e nei giochi va meglio!!cmq credo che più di 3.5/3.8GHz massimi nn salirò di sicuro poi dipende da come si comporta il procio e il sistema naturalmente se inizia a scaldare troppo abbasso subito è logico sennò avanti sempre con prudenza!!!!cmq se spendo 300euro a questo punto mi faccio la rampage e cmq io comprerò fra 2 settimane mi sa quindi a 300/330 la dovrei trovare xche se la compro la prendo buona sennò nulla!!

a 3.5 giggi ci arrivi pure con una asrock da 60 €...

Per i motivi che ti ho elencato prima non è ceonveniente puntare alle ram ddr3 ed è deleterio spendere così tanti soldi per una mb che non sfrutterai mai e che non ti darà prestazioni superiori alle altre. Puntare al futuro è completamente controproducente in informatica, poichè in futuro usciranno nuovi componenti e tutto quello che compri ora fra sei mesi sarà già superato, specialmente se tieni conto dei core i7.
Quindi il mio consiglio è di prendere u a buona mb X48+ ram dr2 1066Mhz che permettono di raggiungere ottimi risultati in oc, non so fino a quanto tu oglia salire, ma oltre ad un certo punto non ha molto senso.
Se proprio vuoi ram ddr3 e vuoi il massimo punta alla foxconn blackops X48 (285 euro), ma andrebbe benissimo anche una asus P5E3 premium. Come mb ddr2 ottime per l'overclock ci sono la gigabyte P45 extreme o la asus maximus II formula, entrambe con il chipset P45.
Fai un cross-fire?
Se non lo fai non vedo come possanos ervirti 850W, comuqnue se vuoi un ottimo alimentatore da 850W ottimo anche per l'oc non ci sono dubbi: enermax galaxy 850W:sisi:.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro