no no overclock estremi no però il raffreddamento a liquido mi piace un sacco e di sicuro me lo faccio!!!le ram ddr3 nn sono un problema tanto servono anche per gli i7 quindi di sicuro in futuro mi serviranno!!!cmq a me serviva sopratutto per mettermi l'anima in pace che quando uso il pc sono tranquillo che la scheda madre va velocissima e regge l'overclock anche più spinto senza danneggiarsi subito!!e poi chi lo sa mai quando cambierò il procio di sicuro quello vecchio lo tiro al massimo quindi!!poi un pò di overclock lo faccio da nuovo xchè voglio un sistema veloce perfetto ma sopratutto affidabile!!!!
Le schede madri high-end sono sviluppate per chi af overclcok estremi e quindi è disposto a spendere una cifra consistente di denaro, per un overclock medio-alto comunque sono inutli e vai a spendere cifre assolutamente folli. La scheda madre non incide molto sulel prestazioni del pc, se vuoi il massimo e vuoi fare overclock ad alto livello prendi una mb con chipset X48.
Spendere più di 300 euro per una mb è una cosa insensata, piuttosto spoendi i soldi in altri componenti tipo per il processore/ram/scheda video/alimentatore...
Per l'utilizzo che fai direi che una asus rampage formula X48 o una gigabyte X48 DQ6. Non conviene puntare alle ram ddr3 poichè costano troppo e danno pochi vantaggi, piuttosto prenditi un ottimo kit ddr2.
Non è la scheda made che danneggia il processore e influisce sulla sua stabilità, con una mb X48 +ddr2 arrivi già a ottimi livelli in oc, l'importante è che non esegeri troppo in overvolt e si consapevole che più ti spingi in oc più la vita del processore si ridurrà e più probabilità c'è di fonderlo, in daily oltre ad un certo limite non è conveniente spingersi.:nunu:
Che processore vorresti acquistare (magari anche la configurazione completa;)).
Tieni conto che i core i7 supporteranno ufficiuelmente ram ddr3 fino a 1066Mhz, nelle mb X58 ufficialmente è supportata ram ddr3 1333Mhz (velore probabilmente inteso come oc), dopo le ram dovrebbero salire bene, però un overvolt oltre i 1.65v danneggerà irreparabilmente un processore, quindi è probbaile che per i core i7 usciranno altr generazioni di ram ddr3 con un voltaggio più basso in modo da permettere un migliore overclock. siccome credo che per almeno un anno non farai upgrade (non converrebbe farlo), nel 2010 è molto probabile che ci saranno nuove tecnologie, come i procesori a otto core 32nm, e anche le ram potrebbero cambiare. Insomma se prendi un pc adesso punta a tecnologie già ben stabili e collaudate, possibilmente che abbiano un buon prezzo.
p.s.
Quento vorresti salire in overclock e con che processore?