Differenze schede audio

Pubblicità
Dipende dalle casse.
Se hai una paio di casse stereo o un 2.1, non devi fare elaborazione anche una vecchia SB stereo può andare.
L'audigy ha un processore audio dedicato (DSP) che sostituisce il proc per gli effetti eax e per l'elaborazione.
La qualità sonora tanto sbandierata (S/N=106db mi pare) in un'ambiente domestico è praticamente impercettibile così come la codifica pcm a 24 bit.
E' tutta roba semipro che a casa difficilmente sfrutti, specie se hai delle casse così così. :)

Io ho come vedete in firma, Creative t5900 e audigy 2 zs
ci sono rimasto male quando ho visto l'uscita digitale nella skeda audio e nessuna entrata digitale nelle creative...
il 5.1 t5700 invece è provvisto dell'ingresso digitale... ma vabbè... fa niente.
cmq ottima skeda audio accoppiata ad un 5.1 o superiore...
ho visto il film matrix 2 nel mio pc con questo impianto e quando partivano i proiettili, me li sentivo passare vicino le orecchie!!! a volte cercavo di scansarli tanto sembravano veri gli effetti. :D
peccato, ci vogliono solo gli occhiali 3d e sembra vero ;)

Ma quali vantaggi si hanno a sfruttare le uscite ottichè (e quindi casse digitali) rispetto alle uscite tradizionali (come citato da Drakon)?

Grazie e ciao

DIDAC

attenzione: io mi riferivo a uscita digitale NON ottico...
io penso ke le uscite ottiche siano le migliori in ambito di qualità...
ma poche le possiedono tali uscite...

Le uscite ottiche non servono ad altro che a bipassare il convertitore D/A integrato nell'elettronica ed usarne uno esterno.
Il fatto del segnale rumore a 106 db è inutile, l'amplificatore integrato nei kit, non raggiungono tale valore dinamico.
I 24 bit, con i CD audio non si sentono, un CD rimane sempre 16 bit...

Si, ma i titoli sono comunque ancora pochi inoltre nn credo che l'orecchio umano riesca a percepire i 24 bit
inoltre occorre vedere il segnale di partenza se è stato campionato 16 o 24 perchè nel primo caso è cmq una bufala...

Interessante, grazie a tutti per gli appunti :)
Quindi l'ottica sarà da collegare ad un decoder tipo quello della creative...

Ciao

DIDAC

Pubblicità
Pubblicità