Differenze schede audio

Pubblicità
Delle ottime casse per il contesto PC e multimedia sono quelle Klipsch, per l'alta fedeltà vera ci si deve impegnare di più...

Comunque volevo dire la mia su schede audio integrate vs altre. Io possedevo una SB Live! 1024, che ho venduto insieme al vecchio PC. Questa era nettamente supperiore a quella integrata che ho adesso :cry:. Quando me lo posso permettere mi compro la Terratec Aureon 7.1 Firewire :D

Ah, visto ke ci sono, vi chiedo anche un'altra cosa...
avendo una scheda ke si dedica completamente lei dell'audio, il procio è più libero o sbaglio???
Mi spiego meglio: se ho la scheda audio, il processore non deve più occuparsi dell'audio, al contrario della scheda audio integrata... o sbaglio???
l'utilizzo della CPU non diminuisce?
rispondetemi tnx

Si, con la scheda integrata il processore non suona comunque. Diciamo che da una mano. Mentre con una scheda dedicata l'accellerazione aviene interamente in hardware come con le schede video, quindi l'occupazione della CPU diminuisce... proprio quello che intendevi ;) concittadino caro...

L'audigy 2 pulita nn ha il 7.1 ma solo il 6.1... per il resto sono identiche

P.S. Drakon, l'hai risolto il problema del fruscio sulle casse? ;)
Io ce l'ho uguali e ho lo stesso identico problema :(

questo è un problema ke mi da con l'audio integrato... ad ogni avvio devo aprire il pannello audio e come per magia il fruscio sparisce...sto comprando la sk. audio separata per risolvere 2 problemi ke scocciano...
vorrei impostare la giusta angolazione delle casse ke è possibile farlo solo con una sk. audio a parte e anke eliminare questo pruscio...

Io ho anche staccato i connettori dietro al case ma il maledetto non sparisce... quindi sono proprio le casse difettose. L'unico modo per terminarlo è accendere una qualunque sorgente sonora.
Nn voglio tirarti rogna ma forse con una nuova scheda nn risolvi :( Io ho preso l'audigy proprio per questo motivo (oltre al fatto che l'audio integrato fa schifissimo) ma nisba :cry: :ueue: !

Per l'utilizzo del proc quoto Myfreestyle... alleggerisci il proc specie con decodifiche impegnative.

I disturbi sono derivati dalle altre elettroniche all'interno del case, in parte (per questo voglio prendere la Terratec Aureon Fireware). A parte questo potreste provare a sostituire (se possibile) i cavi delle casse e quelli da computer ad amplificatore con qualcosa di schermato...

Grazie dei consigli ma credo sia inutile perchè ho provato anche a staccare le casse dal computer ma continua il ronzio...

Wait ha detto:
Io ho anche staccato i connettori dietro al case ma il maledetto non sparisce... quindi sono proprio le casse difettose. L'unico modo per terminarlo è accendere una qualunque sorgente sonora.
Nn voglio tirarti rogna ma forse con una nuova scheda nn risolvi :( Io ho preso l'audigy proprio per questo motivo (oltre al fatto che l'audio integrato fa schifissimo) ma nisba :cry: :ueue: !

Per l'utilizzo del proc quoto Myfreestyle... alleggerisci il proc specie con decodifiche impegnative.

Ciao Wait,
dici che fa così schifo l'audio 7.1 della nostra scheda? Ma non è a 24 bit?
Cmq pensavo che la differenza la facessero delle casse più "prestanti" che non una scheda audio dedicata.

Ciao

DIDAC

Ciao Did :)

Sicuramente le casse sono + importanti della scheda
io ho provato il tutto con le vecchie Cambridge 2.1... le ho messe su la scheda audio della mobo ma qlcs nn mi convinceva... allora ho rimontato la creative 128 pci ed è un'altro passo :nod:

P.S. tra le cambridge 2.1+pci128 e t5900+audugy2 quasi quasi torno al 2.1. A parte l'audio posizionale per i dvd e giochi, nn c'è partita :(

Non posso che quotare Wait.. Da fierissimo possessore della Creative in firma devo proprio dire che nel suono c'è una grossa differenza con il chip realtek della mia mobo. Difficile da spiegare in parole, è come se il suono Creative fosse più armonioso e corposo..
(oh, nun me state a pià x il culo, eh? :D :D :D :D)

Pubblicità
Pubblicità