DOMANDA Differenze Philips Evnia 27M2N8500 e versione AM

Pubblicità

animalblond

Utente Attivo
Reazioni
37
Punteggio
55
Salve ragazzi, ho in mente di comprare il monitor Philips Evnia 27M2N8500 che ho visto essere un ottimo monitor per mandare in pensione il mio 32 pollici Asus Rog VA, ma mi chiedevo se ci fossero differenze fra il modello 27M2N8500 e la versione AM di Amazon, siccome sul suddetto sito sono venduti allo stesso prezzo, grazie!

sono uguali, ma questo ha l'ambiglow, in pratica le lucine dietro il monitor si adattano ai colori della schermata del desktop in base alla scena, in pratica c'è meno stacco tra il bianco della parete dietro il monitor

Ultima modifica:
Grazie della risposta, però anche nelle foto del modello AM è segnalato l' ambiglow
le caratteristiche su amazon sembrano identiche, mentre sul sito philips c'è una versione unica

ok trovato l'arcano, la versione AM è esclusiva amazon, ma sono due prodotti identici

perfetto grazie! quindi posso prenderne uno dei due a caso a parità di prezzo giusto? il mio dubbio era se magari la versione amazon avesse differenze di packaging o di controllo qualità, ma a sto punto non credo...sai dirmi se ha l attacco vesa per montarlo su un braccio da scrivania che non l ho visto segnalato da nessuna parte?

perfetto grazie! quindi posso prenderne uno dei due a caso a parità di prezzo giusto? il mio dubbio era se magari la versione amazon avesse differenze di packaging o di controllo qualità, ma a sto punto non credo...sai dirmi se ha l attacco vesa per montarlo su un braccio da scrivania che non l ho visto segnalato da nessuna parte?
io ti consiglio comunque la versione classica (questa), dato che ormai si trova anche in altri negozi online (anche su leroymerlin) e saranno più aggiornati rispetto alle anteprime, anche in caso di problemi usciti con i primi modelli

dal sito philips dice:
  • Blocco Kensington
  • Montaggio VESA (100 x 100 mm)
  • Staffa VESA
  • LowBlue Mode

Vada per la classica allora! Come ultima cosa, qualche consiglio sulla calibrazione per questi qd oled? Sia come settaggi del monitor che da Windows(HDR ecc)?

Vada per la classica allora! Come ultima cosa, qualche consiglio sulla calibrazione per questi qd oled? Sia come settaggi del monitor che da Windows(HDR ecc)?
non ne possiedo uno, ma in generale l'HDR lo attivi da windows e fai l'app di calibrazione sempre di windows se non c'è una proprietaria

Grazie della risposta, però anche nelle foto del modello AM è segnalato l' ambiglow
questo ha la sincornizzazione dei colori a video con l'illuminazione ambientale Ambiglow
quest'altro ha l'ambiglow senza sincronizzazione
quale dei 2 prendi a livello di pannello è toalemnte indifferente e adesso hanno lo stesso prezzo (non sempre è stato così)

Grazie Bat, quindi in teoria quello Amazon avrebbe una funzione in piu relativa all illuminazione giusto? dalle descrizioni della pagina di supporto in entrambi è segnalato l ambiglow con AI

Ultima modifica:
in teoria quello Amazon
quelle la cui sigla finisce per AM (Evnia 27M2N8500AM) amazon non c'entra
ti faccio un esempio: sincronizzare l'ambilight significa che se hai, tanto per dire, una schermata con molto "verde", la retroilluminazione ambilight andrà verso il verde se hai il monitor AM (con l'altro no, abvresti comunque l'ambilight ma senza la sincronizzazione coi colori a schermo)
per me onestamente questa caratteristica è del tutto irrilevante e anzi se un giorno ne compro uno e scopro che l'ambilight si può disattivare è la prima cosa che farò (e non intendo solo la sincronizzazione ma proiprio tutta la retroilluminazione ambilight), non voglio distrazioni

sono d accordo, però siccome stanno allo stesso prezzo tanto vale prendere quello che ha una caratteristica in piu piuttosto che una in meno anche se non serve...l unico peccato è che magari al momento non lo sfrutterò al 100% avendo una rtx 4070 e non facendo framerate altissimi in tutti i giochi, ma penso sia comunque un bel passo in avanti

anche dai link di bat i due monitor sono identici nelle specifiche, cercando meglio (mi avete fatto venire il dubbio) ho trovato queste info:
Philips released a variant of the Philips 27M2N8500 dubbed Philips 27M2N8500AM. The only major difference we could spot between the two is that the older model is AMD FreeSync and NVIDIA G-Sync Compatible certified, while the new model lacks information about those two. In addition, the older model supports HDCP 2.3 and has Windows Dynamic Lighting, while the new model supports up to HDCP 2.2 and lacks this lighting feature.

anche dai link di bat i due monitor sono identici nelle specifiche, cercando meglio (mi avete fatto venire il dubbio) ho trovato queste info:
Credo che non siano informazioni attendibili, i due monitor dovrebbero essere uguali in tutto e per tutto, basta guardare dal sito del produttore, dovrebbe cambiare solo la sincronizzazione dell ambilight

Pubblicità
Pubblicità
Indietro