differenze online tra GDR e MMORPG?

  • Autore discussione Autore discussione Pazzo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Pazzo

Utente Attivo
Messaggi
282
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve ragazzi, c'è qualcuno che mi saprebbe spiegare la differenza che c'è tra la campagna online di un MMORPG(tipo world of warcraft) e un GDR(tipo neverwinter nights 2)? Sono consapevole che la prima tipologia di gioco è solamente online ed appunto volevo conoscere le differenze in generale.
Perchè i MMORPG richiedono tutti questo benedetto canone mensile?

ps. stavo pensando di acquistare un buon gdr, magari che si accosti il più possibile alla prima persona e che abbia una divertente campagna online, e volevo avere dei chiarimenti visto che non ho mai giocato a questo tipo di giochi.
 
Ciao, la differenza sta nel nome. I MMORPG sono massive multiplayer online role playing game. Ovvero , giochi di ruolo online di massa. Quindi la norma è partecipare con migliaia di altri giocatori.
Questo richiede dei bei serveroni, decisamente più imponenti di quelli per una versione online per esempio di NWN, che è anche decisamente limitato per quanto riguarda il numero di partecipanti :)
Per questo la formula è sempre o a canone mensile, come lo storico ultima online, world of warcraft o dark age of camelot; oppure giochi gratis ma paghi gli addon, tipo oggetti speciali, oppure ore di esperienza doppia, ecc ecc.
 
la differenza sta nel fatto che gli RPG si giocano in offline, la classica "campagna", mentre gli MMORPG si giocano in online interagendo con migliaia o milioni, come nel caso di Wow, di giocatori.

occhio a non entrare nel tunnel di Wow. provoca assuefazione, come dicono giustamente qui:
World of Warcraft è il crack dei videogiochi - Tom's Hardware

e potresti non uscirne più ;) da usare con mooooooooolta moderazione!
 
Grazie 1000, siete stati chiarissimi ragazzi!!!;)

ps. forse meglio lasciar stare questi MMORPG:lol:
 
Grazie 1000, siete stati chiarissimi ragazzi!!!;)

ps. forse meglio lasciar stare questi MMORPG:lol:
Devo dire la verità, l'esperienza almeno una volta falla, vale la pena. Il problema è che rischi di assuefarti, c'è gente che si rovina la vita per la dipendenza che matura per questi giochi..
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top