DOMANDA Differenze linguaggio B/linguaggio C

• Autore discussione Autore discussione Utente 125751
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente 125751

Ospite
Sera!

Premessa: non sono un programmatore, non sono un informatico, non sono un analista programmatore, non sono un sistemista e non sono un ingegnere.
Spero di non dire cavolate XD.

Non capisco il linguaggio C ed ho vari dubbi. Sembra la sintassi del C sia spuntata dal nulla.
Ho provato a cercare la sintassi del linguaggio B su google però non la trovo. Sapete dove posso imparare il linguaggio B oppure magari devo andare sul BCPL?

Sera!

Premessa: non sono un programmatore, non sono un informatico, non sono un analista programmatore, non sono un sistemista e non sono un ingegnere.

Non capisco il linguaggio C ed ho vari dubbi. Sembra la sintassi del C sia spuntata dal nulla.
Ho provato a cercare la sintassi del linguaggio B su google però non la trovo. Sapete dove posso imparare il linguaggio B oppure magari devo andare sul BCPL?
Stai dicendo sul serio? Sembra uno scherzo!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Perchè sembra sia spuntata dal nulla? Non conosco i linguaggi venuti prima, ma scommetto che chi programmava ai tempi, in qualche modo sia stato influenzato da ciò che è venuto prima, quindi magari qualcosa potrebbe venire da lì, non so. Ed anche se fosse "spuntata dal nulla", non è davvero così, cioè la sintassi nasce dall'esigenza di esprimere un concetto in maniera comprensibile, un "if" (in italiano "se") è la scelta più ovvia per indicare una condizione in un linguaggio piu vicino agli umani che alle macchine, quindi...non so, non capisco perchè hai un dubbio simile :D

Sera!

Senza dover essere programmatori o ingegneri.. purtroppo si, stai dicendo cavolate, senza offesa ;)