Differenze Gpu gygabyte aero e Msi

Pubblicità

Angeldevil

Utente Attivo
Messaggi
235
Reazioni
21
Punteggio
44
Salve a tutti, siccome stavo pensando a un upgrade di Gpu e avevo optato per una 4070 super (quasi obligato per la mia attuale config) ero indeciso fra la gigabyte e l'msi x trio mi chiedevo se a parte l'estetica cosa cambia fra i due brand?
config. mio pc attuale
I79700k
16gb GSKill
ASUS prime Z390 series
980ti MSI
case NZXTH500I
 
Con un 9700K se metti una 4070 super hai un bottleneck pauroso. Devi cambiare tutto il blocco
 
Ma no dai non esagerare, se gioca in wqhd con dettagli maxati non mi aspetterei evidenti problemi. Se invece gioca in fhd, prima deve cambiare monitor 🤣
 
lo so perfettamente purtroppo non posso cambiare tutto e si gioco in full hd il minimo il monitor e un 1444mhz full hd al massimo posso fare un upscaling ma non andrà mai come potrebbe.
magari in futuro potrei optare per un rayzen 7 7800x3d
 
lo so perfettamente purtroppo non posso cambiare tutto e si gioco in full hd il minimo il monitor e un 1444mhz full hd al massimo posso fare un upscaling ma non andrà mai come potrebbe.
Dipende da dove vuoi arrivare... Se sai che vuoi cambiare schermo a 'breve' é un conto, se invece vorrai sempre giocare in fhd non é la gpu adatta
 
Ma non va bene per il FHD la 4070 super e a maggior ragione se giochi a quella risoluzione la CPU che hai ti farà da collo
 
Ma non va bene per il FHD la 4070 super e a maggior ragione se giochi a quella risoluzione la CPU che hai ti farà da collo
lo so ma quello è il budget 700 se sto con la mia 980 ti non potrò riuscire a giocare ancora per molto a i nuovi giochi, e non posso cambiare pc ne tantomeno monitor
 
Si pero non puoi mettere il motore di una Diablo dentro una Panda... Funziona tutto male.

La prima cosa che devi decidere, se non lo hai gia fatto, é a cosa vuoi giocare... Competitivi a 6000fps? Avventure grafiche in 4k?

Capito quello si pensa a come aggiornare il pc.
 
Si pero non puoi mettere il motore di una Diablo dentro una Panda... Funziona tutto male.

La prima cosa che devi decidere, se non lo hai gia fatto, é a cosa vuoi giocare... Competitivi a 6000fps? Avventure grafiche in 4k?

Capito quello si pensa a come aggiornare il pc.
ci ho pensato già e la scelta giusta sarebbe pensare a fare un piccolo update del pc MB Ram e CPU per il momento e poi se si potrà si fa un upgrade della GPU
riguardo a cosa voglio giocare solo romba serie esempio the last of us, resident evil, alan wake 2, hellblade 2 ecc, tutto al massimo e attivo e arriva al massimo 60fps non di piu.
magari upscaling a 2k.
per poter giocare adesso pur se limitato ho scelto di prendere la gpu consapevolmente perché non sono sicuro che in futuro possa fare upgrade di tutto il resto e giusto per riuscire a giocare a qualcosa su pc.
 
Ultima modifica:
Si ma una 4070 S in fhd non la sfrutterai mai, sono soldi spesi male.

Tieni presente ch eil primo tassello da cui si parte per la scalta dei componenti di un PC è proprio lo schermo, e non ho capito se lo cambierai o no...
 
E allora la scelta piu sensata è una 4060ti se vuoi rimanere su nVidia, cosi ti avanza anche un po di budget per l'aggiornamento della piattaforma.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top