Differenze giochi Ios e Android

Pubblicità

_Zen_

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,

premesso che non so nulla in questo campo in quanto prenderò
per la prima volta uno smartphone per Natale.
Sono indeciso tra un iphone o un galaxy.
La mia domanda è: tutti i giochi escono su entrambi i sistemi operativi (Ios e Android)? Ci sono delle esclusive?
(Ovviamente parlo dei giochi di un certo spessore non i giochini)

Grazie delle risposte :)

no i giochi di ios sono cento volte meglio di quelli di android, poi quelli famosi su ios a volte arrivano anche su android. Cmq su ios ci sono molti più giochi e fatti meglio, un esempio è infinity blade ma ce ne sono altri.

Su android per avere giochi fichi devi avere un cell con tegra 2 ( ergo lg optimus dual) dato che nel tegra zone cio sono dei gran giochi, con una grafica nettamente migliore rispetto a quella di iphone

Già, per giochi meglio iphone poichè oltre a vantare giochi piu curati, spesso le nuove uscite avvengono solo x ios e non per android (vedi football manager 2012 in uscita solo x ios purtroppo, avendo un galaxy s).

Su android per avere giochi fichi devi avere un cell con tegra 2 (ergo lg optimus dual) dato che nel tegra zone cio sono dei gran giochi, con una grafica nettamente migliore rispetto a quella di iphone

mmm, contando che l'iphone vanta di una risoluzione di gran lunga più alta non capisco come tu possa dire questo!!!

Non so se comprendi, ma +risoluzione non è uguale a +graica. Su tegra 2 le texture sono più curate, più definite, tutto sembra più reale. Io avevo un ipone 4 quindi so quello che dico ;)

capito...
vorrà dire che imposterò la risoluzione del PC a 800x600 quando gioco...

e io che ho voluto prendermi un fullHD...mha...

puoi avere le texture che vuoi ma se poi vedi i pixel te ne fai ben poco!!!

Quando mai vedi i pixel? Ma l'hai almeno provato un LG Optimus Dual in gaming con i giochi del tegra zone?

No, non l'ho provato, ma da che mondo è mondo, se non hai una risoluzione adeguata puoi avere tutto quello che vuoi ma la qualità non sarà mai elevata!!

È come appunto avere uno SLI di super schede video, dettagli al massimo ma usare una bassa risoluzione...

Nei giochi è un'altro ambito in cui il display risoluto dell'iPhone fa la differenza!!

bhe è un rapporto pixel pollici...
è ovvio che su un 3,5" a 640x960 hai una definizione maggiore..
avendo un Dot Pitch minore è piu che normale.
c'è da contare la dimensione schermo però, se ci fosse un terminale da 3" con risoluzione 640x960 sarebbe ancora meglio
quindi è tutto un discorso fine a se stesso

Più che altro ho notato la differenza dei costi:
Prendiamo Doodle Jump: un semplice e divertente gioco.
-Per IOS 79 centesimi (o comunque meno di un euro)
-Per Andriod 99 centesimi (o comunque sempre meno di un euro=
-Per WP7..........
2,99 euro!:skept::doh:
Per lo stesso gioco.

Franco, asphalt sul tegra zone, se ti prendi un terminale nuovo è gratis :sisi:

anche su iphone asphalt è rimasto gratuito per un po' di tempo...

bhe è un rapporto pixel pollici...
è ovvio che su un 3,5" a 640x960 hai una definizione maggiore..
avendo un Dot Pitch minore è piu che normale.
c'è da contare la dimensione schermo però, se ci fosse un terminale da 3" con risoluzione 640x960 sarebbe ancora meglio
quindi è tutto un discorso fine a se stesso
si peccato che su iphone oltre che essere più risoluto in termini di proporzioni rispetto alla dimensione dell schermo, è proprio più risoluto anche a livello assoluto in quanto il display di iphone è 960x640 mentre l'altro è 800x480...

quindi oltre che ad essere migliore xkè è più risoluto, il fenomeno è ancora più accentuato dalla dimensione contenuta del display!!!

mentre ad esempio il nuovo galaxy nexus avrà una risoluzione di 1280x720 che è si maggiore di quella dell'iphone, ma su uno schermo da 4,6" in proporzione risulterà cmq coi pixel più grandi!!!

anche su iphone asphalt è rimasto gratuito per un po' di tempo...

si peccato che su iphone oltre che essere più risoluto in termini di proporzioni rispetto alla dimensione dell schermo, è proprio più risoluto anche a livello assoluto in quanto il display di iphone è 960x640 mentre l'altro è 800x480...

quindi oltre che ad essere migliore xkè è più risoluto, il fenomeno è ancora più accentuato dalla dimensione contenuta del display!!!

mentre ad esempio il nuovo galaxy nexus avrà una risoluzione di 1280x720 che è si maggiore di quella dell'iphone, ma su uno schermo da 4,6" in proporzione risulterà cmq coi pixel più grandi!!!

e che ho detto io? :boh:

la mia opinione:

Android: piu' completo, configurabile e complicato - Market e giochi minimo confronto appstore

Iphone: piu' immediato, meno personalizzabile, piu' standard (significa app e giochi ottimizzati) - app store immenso

Dipende dalle tue esigenze, io ho iphone e ce l'ho solo per l'app store, un valore aggiunto per me fondamentale
Poi il retina display davvero non ha eguali, non tanto per i giochi, quanto per la navigazione web e la lettura dei testi.
Se fai il jail break, con cydia puoi avere quelle personalizzazioni che di base hai con android
Contro: ti immetti nel binario apple, nel bene e nel male

Pubblicità
Pubblicità
Indietro