DOMANDA Differenze fra Superlux HD681 ed HD681 EVO

Pubblicità

Mattia Fogliazza

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti,
sono intenzionato ad acquistare delle cuffie da destinare sia al gaming, sia all'ascolto di musica ed sono orientato verso le Superlux HD681.
Vorrei dunque chiedervi quali siano le differenze, sotto l'aspetto della qualità del suono, fra il modello sopracitato e l'analogo EVO.

hd681 bassi meno controllati e alti taglienti
hd681B bassi controllati e alti meno taglienti
hd681F cuffie flat
hd681EVO bassi presenti ma sotto controllo, alti sia piatti sia con un qualcosa in più dipende dai pad

hd681F cuffie flat
hd681EVO bassi presenti ma sotto controllo, alti sia piatti sia con un qualcosa in più dipende dai pad
Grazie per la soddisfacente risposta, quindi, considerato che il mio budget non oltrepassa i 25€, quale sarebbe il prodotto più conveniente?

con quel prezzo puoi prendere solo le hd681,ce le ho io e sono veramente buone per il prezzo...se riesci a metterci 10 euro in più vai di hd681evo se no vanno bene anche quelle normali

con quel prezzo puoi prendere solo le hd681,ce le ho io e sono veramente buone per il prezzo...se riesci a metterci 10 euro in più vai di hd681evo se no vanno bene anche quelle normali
Appurato questo, acquisterò le hd681 evo. Un mio amico mi ha infatti dato la possibilità di provare con mano, anzi, con orecchio, il modello base e mi sono capacitato di come gli alti siano davvero taglienti.

si,a me non danno fastidio anzi mi danno una sensazione di maggior pulizia e dettaglio ma questo varia da persona a persona,ognuno di noi reagisce in modo diverso alle varie frequenze ;)

Andrei sulle EVO, a patto di avere una buona scheda audio con AMP dedicato, altrimenti ti perdi un po di volume, in compenso sono piuttosto leggere e comode, le HD 681 un po pesantine e dopo un po pesano sulle orecchie, almeno a me. Per quello che riguarda la qualità e l'ascolto rappresenta però ancora la mia cuffia di riferimento.

hd681F cuffie flat

Ma quindi le flat sono le più fedeli?
...mi pare di capire che come risposta in suono le migliori siano le evo, giusto?

PS. si tratta di cuffie over ear, vero?

Ultima modifica:
Andrei sulle EVO, a patto di avere una buona scheda audio con AMP dedicato, altrimenti ti perdi un po di volume, in compenso sono piuttosto leggere e comode, le HD 681 un po pesantine e dopo un po pesano sulle orecchie, almeno a me. Per quello che riguarda la qualità e l'ascolto rappresenta però ancora la mia cuffia di riferimento.

a me non pesano sulle orecchie come anche gli alti non mi stancano più di tanto...c'è da dire che ogni persona ha delle sensazioni diverse quindi è bene sentire un pò le varie versioni di chi le ha provate e poi decidere (quando non si può provare personalmente)

PS:le evo sono le migliori dato che sono l'unione delle 3 precedenti più qualche altro accorgimento...le flat sono molto "flat" cioè piatte e non servono ad essere "fedeli" all'ascoltatore medio ma alla persona che andrà a fare il "missaggio"...praticamente se sei in uno studio e devi aggiustare una canzone sono ottime perchè tirano fuori i difetti ma se devi usarle per ascoltare non ti piaceranno perchè non danno l'emozione delle cuffie da ascolto

Ultima modifica:
PS:le evo sono le migliori dato che sono l'unione delle 3 precedenti più qualche altro accorgimento...le flat sono molto "flat" cioè piatte e non servono ad essere "fedeli" all'ascoltatore medio ma alla persona che andrà a fare il "missaggio"...praticamente se sei in uno studio e devi aggiustare una canzone sono ottime perchè tirano fuori i difetti ma se devi usarle per ascoltare non ti piaceranno perchè non danno l'emozione delle cuffie da ascolto

Buono a sapersi, grazie. Quindi le evo sono (quasi) la scelta obbligata del gruppo ;) Ma sono cuffie circumaurali, ho colto bene?
E rispetto a cuffie più blasonate come si collocano? si potrebbe azzardare qualche paragone in tal senso?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro