Differenze evidenti tra Asus Tuf Gaming B760 plus wifi DDR5 e Gigabyte B760 Aorus Elite 1.0 wifi DDR5

Manutron

Utente Attivo
23
3
CPU
Pentium IV 3.2Ghz
Scheda Madre
Asus P4P800E Deluxe
HDD
Samsung 500Gb
RAM
4gb. ddr 400 Kingston
GPU
Ati 3850 agp. 512 ddr3
Audio
Creative Cambridge 2+1
Monitor
Samsung P2470 HD
PSU
Enermax 450
Case
Cooler Master Centurion
OS
Windows XP
Salve, premesso che vi verrebbe montato un I5 13400F e 32 gb di ram Corsair ddr5 6000Mhz CL36 , come ho già fatto per la scheda grafica , mi affido alla vostra competenza per la scelta della MB ed anche per conoscere possibilmente le differenze qualitative e costruttive che fanno preferire l'una all'altra. Grazie per l'attenzione.
P.S. E' vero ,se ho letto bene, che la M.B. Gigabyte è stata aggiornata per supportare la 14° generazione Intel? Ancora grazie
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
E' vero ,se ho letto bene, che la M.B. Gigabyte è stata aggiornata per supportare la 14° generazione Intel?
nativamente no, è uscita una nuova serie di schede che ce l'hanno il supporto, mi pare siano tutte Z790X (occhio che la X deve essere sul chipset, la nomenclatura Gigabyte è abbastanza confusa perché in genere la X indica la presenza del modulo wifi+bluetooth

a parte questo, non avrai problemi col 13400F con nessuna scheda madre: qualunque compri della serie con chipset B760 basta un semplice aggiornamento del BIOS e le renderà "compatibili" anche con la gen.14;

tra le 2 schede che hai citato vai sulla MSI B760 GAMING PLUS WIFI (versione per DDR5) soprattutto lato BIOS MSI è superiore a Gigabyte
ram Corsair ddr5 6000Mhz CL36
ma no!
queste invece:
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Manutron

Utente Attivo
23
3
CPU
Pentium IV 3.2Ghz
Scheda Madre
Asus P4P800E Deluxe
HDD
Samsung 500Gb
RAM
4gb. ddr 400 Kingston
GPU
Ati 3850 agp. 512 ddr3
Audio
Creative Cambridge 2+1
Monitor
Samsung P2470 HD
PSU
Enermax 450
Case
Cooler Master Centurion
OS
Windows XP
nativamente no, è uscita una nuova serie di schede che ce l'hanno il supporto, mi pare siano tutte Z790X (occhio che la X deve essere sul chipset, la nomenclatura Gigabyte è abbastanza confusa perché in genere la X indica la presenza del modulo wifi+bluetooth

a parte questo, non avrai problemi col 13400F con nessuna scheda madre: qualunque compri della serie con chipset B760 basta un semplice aggiornamento del BIOS e le renderà "compatibili" anche con la gen.14;

tra le 2 schede che hai citato vai sulla MSI B760 GAMING PLUS WIFI (versione per DDR5) soprattutto lato BIOS MSI è superiore a Gigabyte

ma no!
queste invece:
Grazie per i consigli. Fidandomi ciecamente vado di MSI e G.Skill Trident. Solo per curiosità vorrei possibilmente sapere , se le due MB da me citate fossero le sole B760 al mondo, quale preferiresti e perchè. Grazie ancora
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
se le due MB da me citate fossero le sole B760 al mondo, quale preferiresti e perchè
ho già risposto in realtà: la MSI ha un BIOS migliore, lato hardware cambia poco ma l'hw deve essere supportato dal BIOS ed MSI negli ultimi anni ha un supporto incredibile lato BIOS per le prorie schede.
 
  • Mi piace
Reazioni: Manutron

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili