Differenze e chiarimenti tra MONITOR e TV (LED+3D)

Cos'è meglio per gaming e contenuti HD ad alti livelli?

  • TV LED 3D

    Voti: 0 0.0%
  • MONITOR LED 3D

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    0

VaLeTecK

Nuovo Utente
9
0
CPU
Intel Quad-Core i5-2500k 3.3Ghz
Scheda Madre
Asus P8P67-M PRO Rev 3.0
HDD
OCZ Vertex3 120GB + WD sata 3 2TB
RAM
12GB DDR3 1600Mhz PC12800 Triple-Channel Corsair Vengeance
GPU
Asus Nvidia GeForce GTX 570 OC
Audio
Realtek HD
Monitor
UE32D6000 (non per molto XD)
PSU
Corsair Enthusiast Silent Series 850TXM 850W
OS
7Ice XTREME
Salve a tutti ragazzi.. da circa un mesetto (neanke) ho acquistato un 32" d6000 led 3D (TV 3D LED 32" UE32D6000SP - PANORAMICA | SAMSUNG) da piazzare in hdmi 1.4 hi-speed o dvi col computer..
Premetto che:
1) Ho contattato anche samsung per delucidazioni e sono persino andato in un centro assistenza autorizzato sentendomi dire che è normale che ci siano questi "difetti visivi" che sto per spiegarvi;
2) Ho provato tutte le impostazioni visive pensabili ma il risultato non cambia;
3) La sorgente non conta.. qualsiasi essa sia (PC in HDMI o DVI, Media player interno del tv ecc) il risultato non cambia.

Ora con l'utilizzarlo ho notato che la gestione delle sfumature e dei toni chiaro/scuro è qualcosa di imbarazzante
(esempi:
GAMING = in ME3 in un dialogo, se nello sfondo ci sono muri o oggetti con sfumature chiaro/scuro o di colore, quest'ultime le vedo o PIXELATE in una maniera oscena, oppure non del tutto omogenee con fastidiose striature tra i vari toni di colore;
FILMATI FULL HD = Zone in ombra piene di quadratoni di pixel x ogni tonalità di nero/grigio o sfumature di colore non del tutto omogenee in base al tipo di luminosità ovviamente)
e cercando tra i vari forum ecc mi sono convinto (ma non del tutto) che farebbe al mio caso un bel T27A950 T27A950 - PANORAMICA | SAMSUNG (considerando che l'utilizzo dello schermo sarà prettamente x contenuti full HD / 3D / Videogaming ad alte prestazioni).

Come altro esempio pratico, vi linko 2 immagini (scale di tonalità chiaro/scuro):

In questa tutti i toni dal nero fino al bianco li vedo con delle striature tra di loro, non rendendo la sfumatura quindi graduale e omogenea


In quest'altra invece stessa cosa ma ovviamente le striature le vedo orizzontali tra le varie tonalità di grigi che passano dal nero al bianco..

Quindi in sintesi i dubbi che ho sono questi:

1) Passando da TV LED 3D a MONITOR LED 3D si andrebbero a risolvere quei fastidi precedentemente elencati?
2) Conviene fare questo cambio?? (chiedo x il fatto che ho i 30gg di diritto di recesso ancora disponibili per circa altri 5/6 giorni e quindi prima sono convinto e prima posso procedere)
3) Magari ancora meglio che mi possa rispondere chi è abbastanza esperto del settore o che possiede il monitor in questione
4) Con quel monitor si va a risolvere questo problema di sfumature e toni di chiaro/scuro o no? (non è come la prima domanda perchè intendo con quel monitor da me citato in particolare :D)



Vi ringrazio anticipatamente!
 

VaLeTecK

Nuovo Utente
9
0
CPU
Intel Quad-Core i5-2500k 3.3Ghz
Scheda Madre
Asus P8P67-M PRO Rev 3.0
HDD
OCZ Vertex3 120GB + WD sata 3 2TB
RAM
12GB DDR3 1600Mhz PC12800 Triple-Channel Corsair Vengeance
GPU
Asus Nvidia GeForce GTX 570 OC
Audio
Realtek HD
Monitor
UE32D6000 (non per molto XD)
PSU
Corsair Enthusiast Silent Series 850TXM 850W
OS
7Ice XTREME

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili