Differenze Cuffie Gaming Microfono

Pubblicità

RobHertz

Utente Attivo
Reazioni
100
Punteggio
59
Salve
edito tutto perchè ho cambiato principio, direi che su questi componenti l'obsolescenza elettronica è davvero bassa quindi conviene spendere un po di piu ma acquistare quasi il meglio (il meglio costa davvero troppo).

Per prima cosa vorrei sapere (da chi ha provato) se è meglio prendere una scheda audio da 30 euro come la xonar dg piu cuffie thermaltake shock one o andare direttamente su cm storm sirus, razer megalodon, con chip audio per intenderci.

Che cosa consigliate?

- - - Updated - - -

anche se credo che il chipset realtek della mia mobo sia all altezza della xonar dg

- - - Updated - - -

bhe forse la mia domanda deve cambiare perchè nelle mie condizioni conviene prendere direttamente una cuffia 5.1 o 7.1 senza prendere la scheda audio dedicata visto che la z77a gd65 ha un ottima integrata a mio avviso. Magari può servire ad altri la risposta alla mia domanda.

La nuova domanda sarà quale cuffia 5.1 (7.1 costo eccessivo) prendere? le soluzioni possono essere la g35(7.1 e usb) - Ozone strato - Tritton PC510 - CM strom Shock On

Ultima modifica:
Dunque, No, il l'integrata realtek della tua mobo non è assolutamente all'altezza di una xonar dg. Io ti consiglio di prenderti delle Roccat Kave combinate con una xonar dsx o se vuoi spendere meno una dg.

Dunque, No, il l'integrata realtek della tua mobo non è assolutamente all'altezza di una xonar dg. Io ti consiglio di prenderti delle Roccat Kave combinate con una xonar dsx o se vuoi spendere meno una dg.
perchè no? ho letto sul data sheet le specifiche e siamo li. rapporto segnale/rumore 116 e 112 per la xonar dx (della dg non so quali siano), 110 e 108 per la realtek e altre varie cose
Il roccat kave sinceramente non mi piace, per la pesantezza e perchè è Roccat (ho brutte esperienze purtroppo). ti ringrazio cmq per i consigli

- - - Updated - - -

alla fine una dg costa sulle 20 euro quindi potrei anche prenderla ma se effettivamente il cambiamento è minimo allora no

Vai sulle sirus... io le ho e sono a dir poco favolose.
avevo le Tt esports shock , una delusione più totale scomode, dopo poco mi facevano venir male alle orecchie e sopratutto la qualità audio a mio avviso non era delle migliori.

Se prendi delle cuffie USB che integrano una scheda audio il cambiamento semplicemente non c'è. Se prendi delle cuffie tipo le kave che sono analogiche te ne accorgi eccome della differenza.

si in effetti le sirus sono belle ma hanno il chip audio e quindi non "passerebbero dalla scheda audio" e credo che non sarebbero sfruttate al max.
che ne pensate delle Razer Barracuda (hanno impedenze alte quindi di norma il suono dovrebbe essere piu pulito) o delle Logitech G35 (ha preso il massimo dei voti sulla qualità del suono e del surround). grazie per i consigli

Le g35 non utilizzano la scheda audio esattamente come le sirius, comunque ciò ovviamente significa che non devi comprarla, in qualsiasi caso quella che includono è comunque migliore di una integrata in una scheda madre.

Le g35 non utilizzano la scheda audio esattamente come le sirius, comunque ciò ovviamente significa che non devi comprarla, in qualsiasi caso quella che includono è comunque migliore di una integrata in una scheda madre.
no ma infatti una xonar la prenderò e quindi conviene prendere un paio di cuffie senza chip audio per migliori prestazioni. Vorrei uscirmene con 100 euro(scheda audio+cuffie) anche se la vedo dura. la G35 non ha il chip audio quindi sarebbe peggiore di una sirus secondo te? @The Lory
Per la xonar punterei sulla DX ma poi mi tocca risparmiare sulle cuffie, oppure prendere una dg ed avere un budget piu grande per le cuffie

Ultima modifica:
Nono, la G35 ha il chip audio, qualsiasi cuffia che utilizzi l'USB comprende una scheda audio all'interno. Potresti fare Steelseries Siberia V2 con una dg o se ci riesci con il budget una dx.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro