Differenze Asus n552 vs ux501

Pubblicità

izio144

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve,
Non riesco a capire la differenza di prezzo tra i due PC nel titolo.

Considerando che il costo di:
lettore CD + SSD meno capiente e performante +hdd da 1 TB + porta ethernet
Dovrebbe almeno uguagliare il costo dell'ssd superfigo che monta l'ux501

Da dove arriva la differenza di prezzo di quasi 400€?

Posso capire un sistema di dissipazione migliore e materiali più pregiati. Però non credo comunque che questi valgano così tanto.

Il resto dei componenti hardware sono identici, se non peggiori sull'ux501 (nella confusione del sito Asus e rivenditori mi è sembrato di capire che monta ram ddr3 o comunque un modello più vecchio dell' n552)

Inoltre; tastiera, touchpad e schermo dovrebbero essere gli stessi

Sapreste illuminarmi?

Grazie :)

Salve,
Non riesco a capire la differenza di prezzo tra i due PC nel titolo.

Considerando che il costo di:
lettore CD + SSD meno capiente e performante +hdd da 1 TB + porta ethernet
Dovrebbe almeno uguagliare il costo dell'ssd superfigo che monta l'ux501

Da dove arriva la differenza di prezzo di quasi 400€?

Posso capire un sistema di dissipazione migliore e materiali più pregiati. Però non credo comunque che questi valgano così tanto.

Il resto dei componenti hardware sono identici, se non peggiori sull'ux501 (nella confusione del sito Asus e rivenditori mi è sembrato di capire che monta ram ddr3 o comunque un modello più vecchio dell' n552)

Inoltre; tastiera, touchpad e schermo dovrebbero essere gli stessi

Sapreste illuminarmi?

Grazie :)

A parte che l'UX501 è più vecchio, quindi componenti come l'ssd pcle e lo schermo 4k venivano molto di più, secondo come hai già detto fa parte della famiglia Zenbook, materiali più pregiati, design ricercato, qualche accessorio di più e una migliore assistenza, ovvio che ora come ora i 400 euro non sono giustificati, ma quando era uscito era un signor pc

Grazie mille, sai se sono in procinto di aggiornarlo?
Altrimenti credo proprio non ne valga la pena nonostante il peso allettante...

A dire la verità è già uscito ma me lo ero perso :asd:

Mmm... sul sito Asus non vedo nulla di nuovo se non il modello a cui facevo riferimento nel primo post...
Quindi sapresti dirmi da dove arriva questa differenza di prezzo?
A parte i materiali e forse il sistema di raffreddamento dovrebbero essere praticamente uguali...

Nel frattempo hanno aggiornato anche il dell 7000... giusto per rendermi la decisione più facile :)
Quanto credi possa essere la differenza di "qualità " tra dell e gli Acer nell'utilizzo quotidiano?
La differenza di prezzo è tanta, quindi mi vengono dei dubbi...
( Ovviamente montando un SSD sul dell da 1000€)

Thank you!

Mmm... sul sito Asus non vedo nulla di nuovo se non il modello a cui facevo riferimento nel primo post...
Quindi sapresti dirmi da dove arriva questa differenza di prezzo?
A parte i materiali e forse il sistema di raffreddamento dovrebbero essere praticamente uguali...

Nel frattempo hanno aggiornato anche il dell 7000... giusto per rendermi la decisione più facile :)
Quanto credi possa essere la differenza di "qualità " tra dell e gli Acer nell'utilizzo quotidiano?
La differenza di prezzo è tanta, quindi mi vengono dei dubbi...
( Ovviamente montando un SSD sul dell da 1000€)

Thank you!

Eccolo qui Amazon.com: ASUS Zenbook Pro UX501VW-DS71T 15.6" 4K Touch Laptop: Computers & Accessories, il fatto è che non credo sia disponibile in europa ancora.
Mentre il Dell è ormai un po che è stato aggiornato ed è il prodotto top per quella fascia di prezzo, ormai lo si trova anche sugli 800

Eccolo qui Amazon.com: ASUS Zenbook Pro UX501VW-DS71T 15.6" 4K Touch Laptop: Computers & Accessories, il fatto è che non credo sia disponibile in europa ancora.
Mentre il Dell è ormai un po che è stato aggiornato ed è il prodotto top per quella fascia di prezzo, ormai lo si trova anche sugli 800

Dovrebbe essere tipo questo
Asus Zenbook UX501VW-FJ045T Portatile, Display da 15.6 Pollici QFHD/4K, Processore Intel Core i7-6700HQ, RAM 16GB, SSD da 512GB, Scheda Grafica Nvidia GTX 960M da 2GB, Argento: Amazon.it: Informatica

L'ultima volta che ho cercato avevo trovato il modello vecchio di dell... vabbè, l'importante è che ci sia.

Il mio dubbio è che credo siano su 3 fasce di prezzo ben distinte e non potendo valutare la qualità costruttiva in modo quantitativo (come per l'hw) non so bene quanto possano essere rilevanti queste differenze.

Prendendo il dell, potrei magari pentirmene nel caso in cui si dovessero rompere o usurare le cerniere o dovessi impazzire per malfunzionamenti del trackpad a garanzia scaduta.

Spero di aver espresso bene le mie perplessità, consigli?

Dovrebbe essere tipo questo
Asus Zenbook UX501VW-FJ045T Portatile, Display da 15.6 Pollici QFHD/4K, Processore Intel Core i7-6700HQ, RAM 16GB, SSD da 512GB, Scheda Grafica Nvidia GTX 960M da 2GB, Argento: Amazon.it: Informatica

L'ultima volta che ho cercato avevo trovato il modello vecchio di dell... vabbè, l'importante è che ci sia.

Il mio dubbio è che credo siano su 3 fasce di prezzo ben distinte e non potendo valutare la qualità costruttiva in modo quantitativo (come per l'hw) non so bene quanto possano essere rilevanti queste differenze.

Prendendo il dell, potrei magari pentirmene nel caso in cui si dovessero rompere o usurare le cerniere o dovessi impazzire per malfunzionamenti del trackpad a garanzia scaduta.

Spero di aver espresso bene le mie perplessità, consigli?

No quello è il modello vecchio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro