DOMANDA Differenze ampli Sabaj

Pubblicità

Hikki

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
38
Mi serve un dac/amplificatore per cuffie da poter collegare a una tv, questi tre modelli sabaj possono essere controllati tramite telecomando con la possibilità di aggiustare in remoto il volume per cui mi soffermo esclusivamente su di loro:

https://www.amazon.it/dp/B0799K4FDW/?tag=tomsforum-21
https://www.amazon.it/dp/B078W58RV9/?tag=tomsforum-21
https://www.amazon.it/dp/B079KYD8NL/?tag=tomsforum-21

Mi sapete dare un'idea delle differenze tra queste modelli? l'ultimo viene venduto come un wifi player ma ha sia uscita che entrata ottica e telecomando per controllo volume quindi per semplice uso di un paio di cuffie a bassa impedenza (massimo 50 ohm, quelle che ho adesso sono 32) e volume decente potrebbe essere sufficente? Gli altri due modelli invece in cosa si differenziano? Scusate l'ignoranza e buon proseguimento di serata :p

p.s dovrò anche collegarci una coppia di diffusori edifier, non so se questo possa influenzare o meno la scelta del dispositivo

Ultima modifica:
L'A4 è anche amplificatore per diffusori passivi, mentre il D4 e il WP1 solo amplificatore cuffie. Non ti nascondo che non sono un gran fan dei prodotti Sabaj, in genere non brillano per affidabilità neanche per gli standard cinesi.
Qui trovi tutte le schede tecniche:
http://www.sabaj.com.cn/en/products.asp

Venendo a noi, il D4 eroga 120mW su 32Ohm e 220mW su 64Ohm, il che mi fa pensare che sia limitato nell'erogazione di corrente ma dovrebbe comunque garantirti il corretto funzionamento di qualsiasi cuffia sotto i 300Ohm; l'A4 ha 60mW su 32Ohm mentre il WP1 arriva all'incredibile potenza di *rullo di tamburi* 5mW su 64Ohm. Tra i tre sicuramente il D4 è il più adatto al tuo utilizzo ma prima sarebbe opportuno sapere quali cuffie vorresti collegare.
Come alternativa economica potresti considerare il Topping MX3 che eroga 257mW su 32Ohm ma con THD dell'1%, probabilmente per avere un THD dello 0.1% saremo intorno ai 200-220mW puliti. Lo trovi sempre su Amazon a 130€ e ti fa anche da amplificatore per diffusori.

Sempre aspettando di conoscere le cuffie che vorrai usare ti vorrei far riflettere su un particolare: se sei disposto a spendere 170€ per il Sabaj D4, considera che aggiungendo 30€ potresti prendere l'Onkyo A-9010 su Amazon IT o il Denon RCD-M41DAB usato su Amazon UK, si tratta di due amplificatori fatti e finiti con DAC e amplificatore cuffie. Il Denon ha anche la radio DAB e il lettore CD integrati. Lato cuffie non penso che ci siano differenze sostanziali con quanto visto finora e in più avresti il vantaggio che se mai ti venisse in mente di voler provare dei diffusori dedicati avresti l'amplificatore già pronto all'uso.

Le cuffie sono le sennheiser 598cs. Non penso userò mai un paio di cuffie ad alta impedenza, visto che sono più che soddisfatto con queste. Al massimo ci aggiungerò un paio di sennheiser dai padiglioni aperti. Dal tono immagino che 5mW su 64Ohm per il wp1 siano pochi? XD Non ci capisco molto. Non darebbe una buona resa di volume?
Avevo considerato un amplificatore stereo, se non addirittura un sinto a più canali ma dappertutto leggo che non sono buoni per le cuffie o che sono sconsigliati per l'uso con le cuffie e che un ampli apposta per cuffie darà sempre resa megliore.

Il Topping MX3 non lo conoscevo, ci do un'occhiata.
Cmq una soluzione sui 100/140 sarebbe preferibile. Il D4 costa già tantino.

Ultima modifica:
Con le tue cuffie il D4 andrebbe bene, A4 e MX3 sarebbero perfetti mentre il WP1 è da evitare.

Avevo considerato un amplificatore stereo, se non addirittura un sinto a più canali ma dappertutto leggo che non sono buoni per le cuffie o che sono sconsigliati per l'uso con le cuffie e che un ampli apposta per cuffie darà sempre resa megliore.
Ni, molti amplificatori in classe AB non hanno un amplificatore cuffie dedicato, sfruttano delle resistenze per abbassare il livello d'uscita dello stadio finale ma questo causa diversi problemi inficiandone la qualità. Il Denon e l'Onkyo che ti ho indicato sopra hanno un amplificatore dedicato per le cuffie quindi il problema non si pone.
Dai, su, Denon o Onkyo che poi a Natale prendiamo le Sonus Faber Aida.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro