Rispondi alla discussione

Allora io questa cosa ancora l'ho capita poco quindi se qualcuno me la chiarisce mi fa un favore, perchè se è vero che la velocitá di connessione si misura in bit, lo stesso è per tutte le velocitá xD io sinceramente non la ho mai sentita esprimere in byte, le connessioni si misurano in bit, quando lui dice mi va a 1.5Mbps, dice mi va a 1.5megabit per secondo non byte, quindi non ho capito questo discorso che fanno in tanti sul dividere per 8, è quello per tutti, le velocitá di connessione si misurano con quell'unitá che sia lo speedtest o la velocitá di un download.

Il motivo per cui ti va a 1.5 è più semplicemente che lo speedtest misura la tua velocitá di accesso usando un server vicino a te, ma una velocitá dipende da 3 parti la tua velocitá di accesso, la velocitá di accesso del server e la velocitá della rete che vi collega e per collo di bottiglia la minore delle 3 è la tua banda finale.(se te hai 8 mega, la rete che ti collega al server 100, ma la banda del server è 1.5 mega tu avrai 1.5mbps di download)

Indietro